Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Hai ragione Ricky. Si entrerebbe in un territorio del tutto al di fuori delle giuste corde sia per Alfa che per 4C.

Però se qualcosa di più elevato dovesse esserci IMHO potrebbe essere la giusta strada da intraprendere

  • Risposte 319
  • Visite 63.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Se ne era gia parlato più volte: Tutta la macchina é in pratica un limitamento unico.    > Vendite limitate da tanti fattori (tipo di conce, paese, norme, officina in grado di fare manute

  • Queste cifre sono le immatricolazioni globali della 4C in 2013, 2014, 2015 e 2016 Gen-Giugno secondo ACEA :    

  • io ho smesso di parlare di auto sportive di qualunque tipo in qualunque ambiente che on sia qui perche il commento medio è "e cazzo chissa quanto consuma..." , la gente è fissata dai "consumi" e poi c

Immagini Pubblicate

Inviato

Va pensata bene.. Nel senso che il telaio in se non può essere usato... Se vuoi un prodotto basato sull'idea della 4c puoi fare un prodotto affascinante (pensa a un proto con la cellula in carbonio), ma la.domanda per ste cose è microscopica... Xbow ha fallito... 2-11 è un ottimo.prodotto a livello di telaio e motore, ma c'è.la.fila di mezzi impiazzati e semplicemente non la vuole nessuno. Atom ha numeri ridicoli, e comunque è un prodotto che viene venduto a almeno 4/5 volte quello che costerebbe fatto in serie... Nin vedo che senso abbia impegnarsi in un settore del genere... Piuttosto lascialo a Dallara.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Io penserei a renderla più gestibile e comunicativa, ad eliminare i problemi di sottosterzo, un cambio manuale valido dedicato alla nuova gamma Alfa a trazione posteriore, uno sterzo magari servoassistito e che permetta una guida sicura...Più potenza e più coppia significherebbe soltanto sottolineare maggiormente i problemi già citati, ad una gestione esclusivamente elettronica ed a rendere pericolosa l'auto...E poi una semplice mappatura della centralina la faranno pagare a peso d'oro!!! Insomma cari Ingegneri AlfaRomeo cerchiamo di rendere valido un progetto che potrebbe riscuotere tanto successo :pen:

Inviato
Io penserei a renderla più gestibile e comunicativa,

Oddio, non mi pare di aver letto particolari critiche sulla comunicatività della 4c liscia.

ad eliminare i problemi di sottosterzo,

Problemi di sottosterzo? :pen:

uno sterzo magari servoassistito

Poco o molto, la servoassistenza riduce la comunicatività dello sterzo, questo contrasta col tuo primo auspicio.

e che permetta una guida sicura...Più potenza e più coppia significherebbe soltanto sottolineare maggiormente i problemi già citati, ad una gestione esclusivamente elettronica ed a rendere pericolosa l'auto...E poi una semplice mappatura della centralina la faranno pagare a peso d'oro!!! Insomma cari Ingegneri AlfaRomeo cerchiamo di rendere valido un progetto che potrebbe riscuotere tanto successo :pen:

"rendere valido" presuppone che ora non lo sia. :pen:

Credo che l'auto possa essere migliorata. Credo anche che ci siano i margini per aggiungere cavalli senza trasformarla in una bara su ruote. Non avendola provata non mi spingo oltre nelle spippolature.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Oddio, non mi pare di aver letto particolari critiche sulla comunicatività della 4c liscia.

Problemi di sottosterzo? :pen:

Poco o molto, la servoassistenza riduce la comunicatività dello sterzo, questo contrasta col tuo primo auspicio.

"rendere valido" presuppone che ora non lo sia. :pen:

Credo che l'auto possa essere migliorata. Credo anche che ci siano i margini per aggiungere cavalli senza trasformarla in una bara su ruote. Non avendola provata non mi spingo oltre nelle spippolature.

Ebbene si...tutto vero, non ho il tempo di citarti le prove giornalistiche, ma tutte d'accordo sullo stesso pensiero.

Lo sterzo sembra un controsenso eppure con la servo assistenza elimineresti il tremolio continuo allo sterzo e lo renderesti più preciso. Ricordo un video di noti piloti Italiani che hanno comparato 4c, Lotus e cayman...e spiega tutto per bene...è reperibile su YouTube. Purtroppo la 4c non è comunicativa per via dello sterzo,non è gestibile (nel video al nurburgring,ma anche in quello a balocco si nota facilmente) e soffre di sottosterzo

Inviato
Ricordo un video di noti piloti Italiani che hanno comparato 4c, Lotus e cayman...e spiega tutto per bene...è reperibile su YouTube. Purtroppo la 4c non è comunicativa per via dello sterzo,non è gestibile (nel video al nurburgring,ma anche in quello a balocco si nota facilmente) e soffre di sottosterzo

Quel "problema" non lo si risolve col servosterzo, bensì rivedendo completamente gli angoli e l'assetto.

Modificato da ISO-8707

Inviato
Quel "problema" non lo si risolve col servosterzo, bensì rivedendo completamente gli angoli e l'assetto.

Il servosterzo per renderla più sfruttabile su strada renderebbe inoltre meno filtrabile il volante...gli angoli e l'assetto a parte, ma quello lo si può fare anche in post-acquisto

Inviato

Servosterzo e "meno filtrato" nella stessa frase non ci possono stare :)

Mi sa che ci si è oramai disabituati a guidare auto prive di servoassistenza. Perché molti problemi che si lamenta in proposito, sono propri della faccenda...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Va pensata bene.. Nel senso che il telaio in se non può essere usato... Se vuoi un prodotto basato sull'idea della 4c puoi fare un prodotto affascinante (pensa a un proto con la cellula in carbonio), ma la.domanda per ste cose è microscopica... Xbow ha fallito... 2-11 è un ottimo.prodotto a livello di telaio e motore, ma c'è.la.fila di mezzi impiazzati e semplicemente non la vuole nessuno. Atom ha numeri ridicoli, e comunque è un prodotto che viene venduto a almeno 4/5 volte quello che costerebbe fatto in serie... Nin vedo che senso abbia impegnarsi in un settore del genere... Piuttosto lascialo a Dallara.

In linea col pensiero ma è un progetto talmente valido che merita un potenziale interessamento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.