Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quale auto usata per uso prettamente urbano - max 4000€ ?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

E la GPunto mi sa che è bella pesantuccia per un 1.2.

No be non ho solo quella macchina in famiglia. Tra l'altro dovrei vendere la mia Audi A3 SB Tdi 140 cv, tutt'altro che lenta :D per l'acquisto di una nuova in famiglia. Chiederò consiglio anche per quella.

Comunque mi avete chiarito un po le mie supposizioni che le fiat panda/punto vecchia serie sono facilmente accessibili come prezzo/manutenzione/ricambi/costi/consumi ecc.., e le restanti vanno a seconda delle offerte che si trovano in giro.

Io compro sempre una macchina per il reale uso che ne faccio. Infatti cercavo una macchina dai bassi consumi , accessibile, facilmente gestibile come costi dato che la uso solo x brevi tragitti casa/lavoro e casa/palestra e massimo per i weekend senza lunghi tratti in autostrada o in viaggio. E mi pare che le scelte che mi avete dato esaudiscono la mia richiesta.

Vi ringrazio vediamo se trovo qualche buona offerta :)

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Ciao ragazzi. Riesumo il mio post per avere un ultimo consiglio. Sulla scelta alla fin fine sono ricaduto sulla panda seconda serie che consuma meno e mediamente si trovano più recenti in termini di KM e anno di immatricolazione rispetto alla punto 3a serie. Ho aumentato un po il budget e volevo un consiglio. Ho una panda bianca a 5900 € + passaggio 48000 km del 2011 a pochi KM da casa mia, altrimenti diverse panda nere a 6200 € + passaggio a 25000 km a 30 KM da casa mia.

Cosa scegliereste? 300 euro valgono la pena x 23000 km in meno?

Ho guardato anche altrove MI e TO in primis e si trovano le stesse auto a 4900 €. Vale la pena risparmiare 1000€ per comprare la macchina fino a TO e MI? E per la garanzia immagino sia solo nella concessionaria dove acquisto, e quindi farsi più di 100 Km per ripararla eventualmente?

Inviato
Ciao ragazzi. Riesumo il mio post per avere un ultimo consiglio. Sulla scelta alla fin fine sono ricaduto sulla panda seconda serie che consuma meno e mediamente si trovano più recenti in termini di KM e anno di immatricolazione rispetto alla punto 3a serie. Ho aumentato un po il budget e volevo un consiglio. Ho una panda bianca a 5900 € + passaggio 48000 km del 2011 a pochi KM da casa mia, altrimenti diverse panda nere a 6200 € + passaggio a 25000 km a 30 KM da casa mia.

Cosa scegliereste? 300 euro valgono la pena x 23000 km in meno?

Ho guardato anche altrove MI e TO in primis e si trovano le stesse auto a 4900 €. Vale la pena risparmiare 1000€ per comprare la macchina fino a TO e MI? E per la garanzia immagino sia solo nella concessionaria dove acquisto, e quindi farsi più di 100 Km per ripararla eventualmente?

Mah io starei vicino a casa e cercherei di strappare qualche ulteriore euro...comunque per una differenza così bassa vai a occhi chiusi su quella meno chilometrata!

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

1000€ su una cifra di 5-6000 non sono pochini in effetti.. ci fai benissimo un anno di bollo e assicurazione e un po' di benzina.

Io prima di tutto cercherei di vedere se c'è margine di trattativa per quelle che si trovano vicino a te, facendo capire loro che Torino non è lontanissima e 1000€ di differenza su una somma di 5-6000 non sono pochi. Almeno da venirsi incontro e pattuire un prezzo di 500€ più alto di Torino

Se proprio non vogliono calare io personalmente andrei a Torino, rivolgendomi a un concessionario serio e professionale e cercando di contattare il precedente proprietario..

Poi dipende anche dai tuoi impegni personali e dalla tua voglia o meno di investirci più tempo.. Perché qualche giorno in più per ispezionare e valutare le auto di Torino ci vuole..

Ti posso dire che dalle mie parti (Varese) qualcuno che va a prendere un'auto del gruppo Fiat a Torino c'è.. E i prezzi di Varese non sono alti come ad Alessandria.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
1000€ su una cifra di 5-6000 non sono pochini in effetti.. ci fai benissimo un anno di bollo e assicurazione e un po' di benzina.

Io prima di tutto cercherei di vedere se c'è margine di trattativa per quelle che si trovano vicino a te, facendo capire loro che Torino non è lontanissima e 1000€ di differenza su una somma di 5-6000 non sono pochi. Almeno da venirsi incontro e pattuire un prezzo di 500€ più alto di Torino

Se proprio non vogliono calare io personalmente andrei a Torino, rivolgendomi a un concessionario serio e professionale e cercando di contattare il precedente proprietario..

Poi dipende anche dai tuoi impegni personali e dalla tua voglia o meno di investirci più tempo.. Perché qualche giorno in più per ispezionare e valutare le auto di Torino ci vuole..

Ti posso dire che dalle mie parti (Varese) qualcuno che va a prendere un'auto del gruppo Fiat a Torino c'è.. E i prezzi di Varese non sono alti come ad Alessandria.

Hai perfettamente ragione e concordo in tutto ma in caso di problemi con la macchina? Quello che mi chiedo vale di più la pena spendere 1500€ in meno rispetto a qui ma avere la garanzia là e non a portata di mano? Farsi 100 km avanti e indietro non è il massimo per risolvere un problemino...

EDIT: Ho riguardato un po meglio la differenza non è cosi elevata a dir la verità. Si balla tra le 300/500 euro

Modificato da Mark718