Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Se il confronto dell'assistenza e reperibilità ricambi è fra Peugeot e VW, siamo alla pari (ma credo che VW costi un po' di più).

Io... mi son trovato male con tutte le assistenze che ho provato, quindi non faccio testo ;)

308 e Tiguan sono proprio due categorie diverse... difficile paragonarli. Rimane il fatto che Tiguan è in via di sostituzione (e gli interni, se non sbaglio, sono addirittura ancora quelli della prima Golf Plus...) e gli anni si vedono, IMHO...

PS: chiedo conferma della mia precedente affermazione: è sul serio una plancia di dieci anni fa, come ricordo io? Possibile? O è un mio abbaglio?

Modificato da evilwithin

• Risposte 191
  • Visite 23.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Come fai a giudicare la serietà dell'assistenza se non hai una vw? Non ti basare sulle dicerie e sugli spot che ti dicono "ti basta sapere che é una golf"...uno dei modi più semplici per sondare le varie soddisfazioni dei clienti con auto e assistenza é quello di leggere i forum dedicati al singolo modello d'auto, dove postano i clienti perlopiù.

Indaga e leggi i vari thread nelle sezioni assistenza e manutenzione oppure chiedi direttamente a loro.

Su al volante ogni mese ci sono le diatribe varie dei possessori d'auto che, grazie al supporto della rivista, fanno da tramite tra cliente e casa madre per risolvere i problemi lamentati più o meno gravi.

Ecco sarà un anno che vw Italia NON risponde più, detto in parole povere se ne sbatte il cazzo perché non vogliono essere pubblicamente sputtanati.

Ricordo che vw é stata al centro dello scandalo sul cambio dsg7 fallato, le sono state rivolte class action e nei paesi normali anche l'attenzione mediatica dovuta (e infatti in quei paesi guarda a caso sono partiti i richiami subito sui modelli fallati).

Gira al largo da Vw se vuoi un'assistenza seria, piuttosto scegli qualche coreana con 5-7 anni di garanzia o una giapponese.

Inviato

L'assistenza, per tutti i marchi, va valutata caso per caso, non c'è una regola generale e infallibile che dice che l'assistenza del marchio X è sempre migliore di quella del marchio Y. E questo vale sia per marchi generalisti che premium.

In questo caso se ha già avuto esperienza positiva con l'assistenza Vw a lui vicina,é sicuramente un punto a favore in questo senso .

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

PS: chiedo conferma della mia precedente affermazione: è sul serio una plancia di dieci anni fa, come ricordo io? Possibile? O è un mio abbaglio?

Mi pare proprio che tu abbia ragione. È la stessa della Golf Plus.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
L'assistenza, per tutti i marchi, va valutata caso per caso, non c'è una regola generale e infallibile che dice che l'assistenza del marchio X è sempre migliore di quella del marchio Y. E questo vale sia per marchi generalisti che premium.

In questo caso se ha già avuto esperienza positiva con l'assistenza Vw a lui vicina,é sicuramente un punto a favore in questo senso .

Il problema è quando dovrà (si spera di no ovviamente) avere a che fare con la casa madre per qualsiasi cosa strana...

Si comunque è vero che ogni esperienza è un caso da valutare singolarmente, e lo so bene avendo provato il trattamento extra lusso a pesci in faccia di Mercedes Benz.

Resto comunque dell'idea che VW sia una brutta bestia e spero di non doverci mai avere a che fare visto che anche io guido un'auto del gruppo...anche perchè non è raro che facciano dei richiami "silenziosi", della serie se capiti in officina per caso te lo facciamo altrimenti non lo sai.

Inviato
...anche perchè non è raro che facciano dei richiami "silenziosi", della serie se capiti in officina per caso te lo facciamo altrimenti non lo sai.

:shock:

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

che la UE invece di guardare la curvatura di cetrioli e cucurbitacee imponga un minimo di serietà al trattamento dei difetti e dele patologie conclamate dentro e fuori garanzia.

la differenza coi crash test coi cicli di inquinamento e soprattutto con gli enti di controllo leggi NHTSA e relativi poteri di controllo tra UE e USA è abissale

ma cui prodest?

secondo voi?

Inviato
  • Autore

Ciao a tutti ancora.....non prendeteci per matti, ma all'ultimo, non convinti dal Tiguan per vari motivi, ma convinti dalla guida alta ci siamo rimessi a dare 1 occhiata ai SUV e non so perchè l'Honda CR-V(specialmente la nuova versione che dovrebbe uscire fra 1 mese) pare aver convinto un pò tutti, anche se ancora non abbiamo visto dal vivo neanche il "vecchio" modello!

Volevo chiedervi al riguardo un pò di cose:

1) Comè l'assistenza Honda? Il più vicino l'avremmo a 25-30km

2) Ci sono problemi noti/conosciuti sul modello attualemtente in commercio sia per quanto riguarda le plastiche/carrozzeria, sia per il motore ed il DPF e sia per la meccanica?

3) sapete dirmi i consumi reali del CR-V con il motore benzina e con il 1.6 diesel da 120cv? Con quest'ultimo la macchina va bene o è un pò pachidermica?

4) Secondo voi merita prendere il modello attuale o ordinare fra un mese il nuovo....che potrebbe però avere qualche problema di gioventù?

Ciao e grazie ancora!

Inviato

Piuttosto andrei di qashqai che è più carino.. imho.. Motore 1.5 dci

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km