Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Poi un 20% me lo posso scaricare (l'iva no purtroppo).

Ho guardato queste Mpv, non mi piacciono per niente.

Per mia curiosità, che lavoro fai?

• Risposte 59
  • Visite 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Per mia curiosità, che lavoro fai?

Libero professionista settore sanitario. Non ho l'IVA per l'articolo 10 Dpr 633/72.

Comunque alla fine non mi conviene, ci ho ragionato tutta la notte. Converrebbe solo se scaricavo molto di più (tipo rappresentante) e avevo altri redditi.

A questo punto o trovo un'ottima offerta sull'usato, oppure una buona offerta a fine anno sul nuovo.

Comunque ho schiarito un po' le idee con consigli ricevuti qui e altrove.

Le 4 ruote motrici non mi servono poi in maniera così indispensabile e avere la macchina più alta è più un piacere estetico che una reale necessità (almeno per ora).

Quindi ora vorrei trovare una macchina carina, affidabile, con buoni spazi e con consumi non eccessivi. Oggi ho visto che l'A3 consuma meno dei SUV anche piccini e dovrebbe essere piacevole guidarla.

Inviato

Si ma la a3 non è sufficiente se hai 3 figli.. dovresti puntare su una monovolume

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Aspetta che qui si è fatta confusione, mi ero dimenticato di rispondere.

Ho scritto che probabilmente saremo in 3, non 3 figli.

Ancora devo fare il primo, se arrivo al terzo comprerò un auto che non è ancora uscita. :D

Inviato

Avoglia allora se un'A3 ti basta, pure con 2 pargoli ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Ah ok, avevo capito 3 figli :) allora la A3 va bene!!! Imho ha senso acquistare (se non fai pochi km) la 1.4 metano oppure la 2.0 tdi.

Il 1.6 tdi è imho insensato perché avresti le stesse prestazioni del 1.4 metano spendendo quasi il doppio in carburante, quindi se proprio vuoi stare sul diesel fallo x le prestazioni optando per il 2.0

Attento però che la versione a metano ha 350km di autonomia e ha un baule leggermente più piccolo, ma fare 100km con 5.5 euro è una gran figata!!!

Il mio discorso è valido anche x golf e leon..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

In linea di massima una C berlina può andar bene anche con un solo figlio, però occhio che lo spazio, e mi riferisco soprattutto al baule nin tanto a quello interno, potrebbe non essere mai abbastanza, e molto dipende dalla moglie! !

Io la Focus sw la riempio all'orlo quando si va in ferie, ma obbiettivamente anche una berlina può andar bene magari con l'ausilio del baule sopra al tetto, altresi conosciuto come "cassa da morto"...:mrgreen:

Il 1.4 a metano di VAG andrebbe piu che bene e quoto che sia meglio del 1.6 tdi 105cv, non più all'altezza degli altri diesel di media cilindrata disponibili sul mercato.

Una Leon ti costerebbe molto meno della A3, e la Golf sta nel mezzo. Forse il 2.0 è un po esagerato; io allora cambierei modello scegliendo un buon 1.6 come quello di 308/Focus

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Audi sul tdi 105 Cv monta il 6 marce, quindi è comparabile

Per la diatriba metano/diesel, meglio considerare anche il costo revisione bombole ( 250 - 500 euro ogni 4 anni ), il costo aggiuntivo dei tagliandi ( mi pare a cadenza maggiore dei diesel ) e le problematiche impianto ( superabili con un bel allungamento di garanzia ).

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Solo per la parte tagliandi, ed indicativamente visto che penso che il nuovo 1.4 ecofuel sia diverso dal mio, ho visto che con il Passat faccio i tagliandi ogni 15k km ma presso rete ufficiale VW la norma è di un tagliando di costo basso (mediamente attorno ai 100€) e di uno un pò più sostanzioso (sui 200-250), globalmente spendevo sui 350 ogni 30k km che è poco più di quello che spendo per la golf 2.0 tdi. C'è da dire che non uso olio longligfe e che da quando ho iniziato a portarla da un meccanico metanista generico spendo meno.

Per il mio uso (circa 17k km anno) ho visto che il risparmio è comunque notevole, per un uso più intensivo consiglio garanzia extra ;)

Inviato
  • Autore

Me ne avete dette troppe. :)

Mi servono un paio di giorni per riflettere e analizzare le cose.

Della A3 le uniche cose negative per me sono la velocità: non andrò mai a 250, l'altezza:se era qualche cm più alta era meglio, ma soprattutto il prezzo. Però è una gran bella macchina ed è entrata in top classifica.

Ora vado da un altro concessionario e mi schiarisco ancora meglio le idee

Modificato da macchinina