Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione Auto - Bonus Malus con Franchigia


Rinox01

Domanda

Vorrei chiedervi un parere su una polizza Bonus Malus con clausola di franchigia a 250,00 euro. Ho sempre avuto la B/M semplice e non so questa franchigia come sia ne in termini di convenienza economica ne quanto a conseguenze future sotto il profilo contrattuale o per successive stipule di polizze diverese (o per tornare alla BM semplice).

Una polizza del genere è rischiosa sotto qualche punto di vista? (al di la del carico dei 250 euro per me)

Ha conseguenze future di qualche tipo (es. penalizzazioni in fase di stipula nuova polizza futura).

Inoltre, a fronte di una diminuzione del 13% circa sul valore della

BM semplice, la trovate conveniente? (ho un premio alto di 1030 euro circa, e andrei a pagare 895)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dipende che guidatore sei e se vuoi rischiare un attimo..

Se sei uno prudente che fa poca strada e non ha mai un attimo di distrazione va bene la franchigia. Se guidi spesso in città te la sconsiglio perché è dove si ha più probabilità di tamponare..

Ma è l'assicurazione più economica?

Non è rischiosa, tu l'anno dopo puoi tornare tranquillamente a una bm

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La franchigia non dovrebbe incidere sull'attestato di rischio.

C'è da considerare seriamente che il risparmio è certo e vedibile. La franchigia, è ipotetica (se non bocci con torto non la pagherai)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quindi, dopo aver valutato la convenienza o meno economica, dite che non ci saranno conseguenze negative per il futuro nello stpulare una polizza con altre compagnie? Io so che la nuova compagnia valuta la precedente formula in franchigia come negativa, aumentando quindi il premio, così come accade anche selezionando franchigia come precedentecontratto, in fase di preventivo on-line.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok, anche la mancanza di testimonianze in negativo è una cosa positiva.

Quindi... a nessuno è capitato in fase di rinnovo presso una diversa compagnia di perdere la propria classe o ottenere preventivi piu alti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.