Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 873
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nuova organizzazione per la Scuderia Ferrari

Maranello, 16 dicembre – A pochi giorni dal suo insediamento Maurizio Arrivabene, Direttore Generale della Gestione Sportiva e Team Principal della Scuderia, ha varato una nuova organizzazione più piatta e con responsabilità chiare.

La Direzione Tecnica è affidata a James Allison, a cui risponderanno due ingegneri italiani cresciuti nella Scuderia, il Chief Designer Simone Resta e il Direttore Power Unit Mattia Binotto, quest’ultimo coadiuvato tra gli altri da Lorenzo Sassi quale Chief Designer Power Unit. Le attività della Direzione di Ingegneria di Pista saranno gestite ad interim dallo stesso James Allison.

In questo modo il Direttore Tecnico ha la responsabilità complessiva della realizzazione di una monoposto competitiva per i piloti della Scuderia, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, e per il nuovo arrivato Esteban Gutiérrez, collaudatore e terza guida.

La direzione delle attività sportive relative alla Formula 1 è affidata a Massimo Rivola, mentre per le competizioni GT e Corse Clienti la responsabilità viene attribuita ad Antonello Coletta.

La Ferrari Driver Academy rimane gestita da Luca Baldisserri, che riporterà direttamente a Maurizio Arrivabene che avrà, ad interim, anche la responsabilità della nuova Direzione Commerciale della Scuderia, di cui farà parte in qualità di Marketing Manager e Acquisition Renato Bisignani, attuale responsabile stampa.

L’ufficio stampa viene affidato ad Alberto Antonini, giornalista da molto tempo impegnato in Formula 1 come collaboratore di quotidiani e periodici e commentatore TV prima di Rai e poi di Sky Italia. A lui faranno capo le attività anche di un nuovo gruppo digital dedicato alla Scuderia.

Lasciano la Scuderia Ferrari Nikolas Tombazis e Pat Fry.

Nuova organizzazione per la Scuderia Ferrari | Scuderia Ferrari - (italiano)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul palco, oltre alla F14 T, anche un’Alfa Romeo 6C, la vettura con cui correvano i primi piloti della Scuderia Ferrari, fondata 85 anni fa. A ricordarlo è stato Piero Ferrari che ha sottolineato il coraggio di suo padre che nel 1929, un anno di grande crisi, decise di far correre i gentlemen driver con delle Alfa Romeo. E proprio di Ferrari e Alfa Romeo ha parlato anche il presidente di FIAT-Chrysler Automobiles, John Elkann, che ha ricordato il grande legame tra la Ferrari e la famiglia Agnelli: “Fin da quando mio nonno strinse il patto con Enzo, la Ferrari è qualcosa di assolutamente speciale per noi. Nel reciproco rispetto abbiamo sempre lavorato insieme ottenendo grandi risultati. Siamo estremamente legati alla Ferrari e stiamo lavorando per garantirle un futuro ancora migliore. Anche in pista sappiamo che c’è un grande lavoro da fare, ma siamo determinati a mettere a disposizione tutti gli strumenti che servono per ottenere i traguardi che questa Scuderia si merita”. “Mi fa piacere – ha aggiunto John Elkann – vedere anche un’Alfa Romeo sul palco perché il 2015 sarà un anno importante anche per questo grande marchio”.

Uhm.. era già successo in passato ? Che l'illeggittimo defenestrato mettesse sul palco roba biscionata insieme a Ferrari ?

Il voler riaccostare i due marchi, ricordando la genesi della scuderia Ferrari ( sono in modalità :pippa:, lo ammetto ) potrebbe significare che c'é davvero in programma un ritorno alle corse di Alfa Romeo, in qualche maniera legata alla F1 ?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm.. era già successo in passato ? Che l'illeggittimo defenestrato mettesse sul palco roba biscionata insieme a Ferrari ?

Il voler riaccostare i due marchi, ricordando la genesi della scuderia Ferrari ( sono in modalità :pippa:, lo ammetto ) potrebbe significare che c'é davvero in programma un ritorno alle corse di Alfa Romeo, in qualche maniera legata alla F1 ?

semplicemente stano cercando di alzare il livello del marchio alfa, visto il posizionamento che vogliono dargli con i nuovi prodotti

tornando a Slim, a questo punto vedo un ritorno di Perez (che poi non sarebbe male imho) al posto di Raikkonen nel 2016, e Gutierrezz che va in Haas, non essendoci piloti made in USA che abbiano esperienza, è quello che piu si avvicina (Rossi che è l'unico con la super licenza ha espereizna zero), magari in coppia con Marciello

Link al commento
Condividi su altri Social

[iN OT - Novella 2000]

Fernando Alonso ha cambiato anche la fidanzata

Secondo i media spagnoli ha rotto con Dasha Kapustina ed ora sta con la giornalista Lara Alvarez

E' un periodo di grandi cambiamenti per Fernando Alonso. Non solo lo spagnolo si è separato dalla Ferrari dopo cinque stagioni insieme, ma pare che il viaggio verso Woking non lo farà più in compagnia dell'ormai ex fidanzata Dasha Kapustina.

Stando a quanto riferiscono i media spagnoli, il nuovo pilota della McLaren si è lasciato con la bella modella russa, ma avrebbe già trovato una sostituta decisamente all'altezza nella giornalista spagnola Lara Alvarez.

La 28enne, che in passato è stata anche inviata per la MotoGp ed ha avuto una relazione con il calciatore Sergio Ramos, sarebbe stata insieme a Fernando in occasione della festa di Natale della Gestione Sportiva che si è tenuta la scorsa settimana e che è stata il suo ultimo impegno ufficiale a Maranello.

Per ora i due non hanno confermato o smentito la cosa, anche se in Spagna sono piuttosto convinti che la loro sia una relazione seria.

Fernando Alonso ha cambiato anche la fidanzata

[OUT OT - Novella 2000]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.