Vai al contenuto

939 e 199


Ospite

Messaggi Raccomandati:

La delusione e' che non c'e' nessuno 1.3 MultiJet da 110 cv....ma si arriva solo a 90cv....... che pizza.

Scusa la domanda...ma a che serve un 1.3 con 110 cv? Secondo me sarebbe un non senso.

Ho provato il 1.3 della Panda con 70 cv è mi è piaciuto molto...credo sia perfetto così...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dirò .. inoltre le maniglie sono tutte e 4 a vista e di forma triangolare.. preferisco le attuali...

Brutto vizio italiano rinnegare...sono un idea di de silva le maiglie post annegate allora nn riproponiamole più.....per quanto riguarda i motori di 158...bisgna vedere se i piccoli saranno in grado di muovere da alfa...l'auto...visto le dimensioni e il peso da pachiderma che avrà...un 1.9 benza da 160 cv..nn prometto nulla di buono.

Per la 199...motori benza piccoli..gamma speculare a psa...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.4 8v sostituisce il 1.2 16v perche' ha un vantaggio irresistibile per Fiat: costa meno!!!! Testata piu' semplice come lavorazione, un solo albero a camme invece che due, etc etc.

Per quanto riguarda 939 dove sono i magnifici diesel multijet ?? il 1.9 150 CV mi sembra l'attuale della GT e quello da 200 CV dovrebbe debuttare quest'anno.

Anche a me il 1.8 bz mi puzza molto di Fiat.

Mi spiace per la scelta del ponte torcente: il reparto disinformazione di Taurus, che spergiurava per il multilink, ha lavorato bene.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.4 8v sostituisce il 1.2 16v perche' ha un vantaggio irresistibile per Fiat: costa meno!!!! Testata piu' semplice come lavorazione, un solo albero a camme invece che due, etc etc.

Per quanto riguarda 939 dove sono i magnifici diesel multijet ?? il 1.9 150 CV mi sembra l'attuale della GT e quello da 200 CV dovrebbe debuttare quest'anno.

Anche a me il 1.8 bz mi puzza molto di Fiat.

Mi spiace per la scelta del ponte torcente: il reparto disinformazione di Taurus, che spergiurava per il multilink, ha lavorato bene.

Bè su una piccola anche senza multlink si può farne a meno....del resto basta vedere l'economie per quelle della stilo...sul 1.4 8v...in effetti molti dicono ad esempio che sia più sfruttabile il peugeot che il fiat 1.2 16v...cmq è un arretramento tecnologico...e psa sta progressivamente usando anche lei in ritardissimo i 16v...cmq ormai per chi vuole tecnologia e prestazioni ci sn i multjet.

Riguardo ai moti di 158 sn normali come immaginavo..

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

devo anche dirvi che è una macchina STUPENDA.. ma ha il retrotreno a ponte torcente, non multilink come si diceva.. vabbè..

Buuuuhhhh... :evil:

Sempre le braccine corte, era un'occasione per avere un plus rispetto alla concorrenza!

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Alfa Romeo aveva ipotizzato prima tre 4 cilindri JTS il 1.8 da 150cv il 2.0 da 170cv ed il 2.2 da 190cv....ma visto che c'era troppa inflazione tra i propulsori con differenze di soli 20cv con una conseguente grande spartizione dei volumi produttivi si e' preferito fare una nuova versione di 1.9lt(una cilindrata gloriosa per Alfa basta ricordare la 1900) con potenza nella meta' 160cv.....poi visto che era troppo alta la potenza dei 160cv come potenza introduttiva visto il limite assicuativo/fiscale di 110kw 150cv in molti paesi si e' deciso di fare una versione del 1.8JTS(prima optato) senza iniezione diretta depotenziato da 130cv.(il nome ecotec era scritto nella 1.8 130cv che aveva in backorder il coperchio del motore visto che e' l'ultimo motore entrato nella gamma della vettura..)

I motori L4 tutti usano il nuovo basamento in alluminio della Fiat-GM Powertrain(gli attuali 1.6-1.8-2.0 Opel hanno il basamento in ghisa) ma la testata e' diversa.

Il 1.9M-JET che usa 158 e' di maggiore coppia rispetto a quello attuale della GT...non sarebbe saggio far debuttare in questa vettura la versione da 160cv visto che nel 2006 e' previsto su 158 e sulla nuova 148 il 1.9m-jet da 180cv(sarebbe ridicolo cambiare motori ogni anno ed il debutto di questo motore nel 2006 ha pregiudicato il non uso del 2.4M-JET 175cv nella 158 visto che sarebbe assurdo far uscire un motore dalla gamma 158 a solo 1 anno dal debutto...).

Nel primo semestre 2006 e' prevista la versione GTA da 405cv con il 3.2V6JTS con doppia sovralimentazione ed una coppia di 680nm.....mentre ci saranno anche due versioni sportive intermedie QV che debutterano sempre nel 2006 una che usera il 2.2 con sovralimentazione ed una che usera' il 3.0M-JET entrambi da circa 300cv.

158 e' piu' pesante di 156 a causa delle dimensioni molto piu' importanti ma non certo un pachiderma come alcuni dicono......

Il 1.3M-JET 105cv sara' usato su Ypsilon,Panda,500 e in genere vetture piu' piccole di 199..non e' saggio spartiretroppo la gamma...quando gia' c'e' una versione da 90 ed una da 120 sarebbe superflua una versione da 105cv..

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.3 da 105 secondo me e' ottimo come prestazioni consumi e costi di gestione...ecco perche' speravo che ci fosse....cmq mi sembra che i Diesel sono buoni ma i benzina.......speravo in qualcosa di piu per un'auto completamente nuova.....Poi non c'e' nemmeno il 1.6 MultiJet che chissa' quando arrivera'.....Peugeot gia' lo monta da tempo...ma possibile che bisogna arrivare sempre ultimi???? Mah...

Stesso discorso per la 158....sti Multijet da 160 e 180 dubito che li vedremo in tempi brevi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus che ci dici del 1.4 8v???

Cmq ragazzi un mio amico ha la 206 1.4 8v e ha una buona ripresa! :wink: Forse anche meglio del 1.2 16v!

Per il resto a quando un rinnovamente completo della gamma piccoli motori? :roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
....Cmq ragazzi un mio amico ha la 206 1.4 8v e ha una buona ripresa! :wink: Forse anche meglio del 1.2 16v!

....

EH???? :shock: ...la cosa mi preoccupa! Io ho una 206 1.4 8v e mi sembra un chiodo...infatti non mi azzardo quasi mai a sorpassare proprio per questo... :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.