Vai al contenuto

Divieto di circolazione dal 2019 per i mezzi Euro 0 con più di 8 posti


Ospite

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

http://www.today.it/economia/divieto-circolazione-auto-euro-0.html

Vi linko una notizia che ho sentito al tg stamattina.

Voi che ne pensate?

Non mi pare nulla di strano e anzi mi sembra un ottima idea per la salute (e sicurezza) pubblica.

Inoltre mi sembra una normativa che porterà all'aumento e non alla diminuzione delle auto d'epoca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2019, saranno quasi tutte oramai solo d'epoca.

Si dedicassero ai furgoni, quelli sì ancora utilizzati quotidianamente.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non mi pare nulla di strano e anzi mi sembra un ottima idea per la salute (e sicurezza) pubblica.

.

Rega, se la macchina è in ordine, perché vuoi impedirmi di usarla?

Il mio GTV lo hai visto....sicuro che sarebbe un "pericolo pubblico" a lasciarlo circolare? ;) (posto che l'uso è già adesso centellinato a prescindere dai blocchi)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rega, se la macchina è in ordine, perché vuoi impedirmi di usarla?

Il mio GTV lo hai visto....sicuro che sarebbe un "pericolo pubblico" a lasciarlo circolare? ;) (posto che l'uso è già adesso centellinato a prescindere dai blocchi)

Appunto, è una storica, tenuta, curata e usata come tale. ;)

Il resto, lasciato a se stesso e usato fino allo sfinimento, è sicuramente più pericoloso di un usato di 15 anni e più inquinante di qualsiasi altra cosa su strada. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per quello...si torna sempre al solito punto. revisioni degne del nome ;)

che mantenere in efficienza i veicoli datati è mostruosamente costoso....bocciali alla revisione, e non devi imporre nessun divieto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per quello...si torna sempre al solito punto. revisioni degne del nome ;)

che mantenere in efficienza i veicoli datati è mostruosamente costoso....bocciali alla revisione, e non devi imporre nessun divieto...

In teoria basterebbe avere rispetto delle norme e leggi e un po' di senso civico.

Il problema è sempre quello, non solo in tema di storiche o di auto. :lol:

Però nel caso delle normative anti inquinamento europee ha di per se una logica il fatto che i mezzi che rispettano normative troppo vecchie vengano limitate al mondo delle auto storiche e non più usate come un qualunque mezzo di trasporto civile.

Tornando al caso dell'Italia, già vedere affiancata una strigliata al sistema delle auto storiche finte e un divieto di circolazione del resto quando troppo vecchio mi pare una buona strada.

Sempre che venga messa in pratica con un minimo di efficacia e credibilità. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Tony in pieno: i furgoni pre €3 sono pestilenziali (e ahimé ne girano tanti...), per le auto basterebbe fare una revisione seria e tanti catorci non manutenuti manutenuti inizierebbero a sparire o ad essere tenuti decentemente.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

In teoria basterebbe avere rispetto delle norme e leggi e un po' di senso civico.

Il problema è sempre quello, non solo in tema di storiche o di auto. :lol:

Però nel caso delle normative anti inquinamento europee ha di per se una logica il fatto che i mezzi che rispettano normative troppo vecchie vengano limitate al mondo delle auto storiche e non più usate come un qualunque mezzo di trasporto civile.

Tornando al caso dell'Italia, già vedere affiancata una strigliata al sistema delle auto storiche finte e un divieto di circolazione del resto quando troppo vecchio mi pare una buona strada.

Sempre che venga messa in pratica con un minimo di efficacia e credibilità. :(

E' che come al solito fanno la strada contorta anzichè quella breve....

Se fai delle revisioni degne del nome, il problema lo risolvi alla radice e senza bisogno di tanti divieti (che richiedono controlli per essere rispettati).

Mantenere efficiente una pre-1992 è costoso assai (oltre che a faticare a trovare i pezzi...per dei banalissimi supporti motore-cambio per il Duetto è un mese che fermo), a quel punto lo farebbe solo a chi interessa davvero quel mezzo.

E chi guarda solo all'economicità sarebbe costretto a virare su altro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho un Ducato del 99 a gasolio, dovrebbe essere euro 1, tenuto come fosse d'epoca. Purtroppo però inquina e parecchio.

Mi metto nei panni delle imprese che possiedono un euro 0: in questa fase storica, è lontano anni luce l'idea di investire attorno ai 35k/40k € per l'acquisto di un furgone nuovo che utilizziamo per l'attività percorrendo si e no 10000 km all'anno.

Modificato da Gabrielo
Link al commento
Condividi su altri Social

E' che come al solito fanno la strada contorta anzichè quella breve....

Se fai delle revisioni degne del nome, il problema lo risolvi alla radice e senza bisogno di tanti divieti (che richiedono controlli per essere rispettati).

Per le non catalizzate non sono daccordo.

Qualsiasi revisione tu possa fare, l'auto continua a buttare nell'aria molta più merda e molto più benzene di un'auto, magari Euro 2 o Euro 3.

Come storica mi sta bene.

Come auto di normale uso no.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.