Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ho fatto 20k km con punto dualogic 2010 e mio padre continua ad usarla quotidianamente. Va bene, le uniche cose che non mi piacciono sono l'assenza di trascinamento in fase di parcheggio e qualche imbarazzo quando approcci un incrocio senza fermati ma a passo d'uomo: quando ridai gas parte ma poi scala in prima quando ti ritrovi a mezzo incrocio perdendo tempo. Basta scalare manualmente prima, un colpetto alla leva del cambio e via. Sinceramente gli unici problemi me li dava lo SS che spegnevo sempre e la scarsezza del motore 1.4 da 77cv. Peccato che Fiat non commercializzi in EU la 500 con specifiche americane.

PS: se sono tanti anni che non guidi ti consiglio anche io qualche lezione a scuola guida.

• Risposte 37
  • Visite 4.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

La ripassata in autoscuola l'avevo pensata anchio in effetti...

Bellina quella Punto, e anche la già citata Jazz non è male.

A questo punto, rinunciando all'automatica, forse trovo anche qualcosa di più a portata di mano in provincia di VE.

Inviato

se rinunci all'automatico ti si apre un mondo.. Si in effetti se sono anni che non guidi è meglio il manuale.. Non avevo letto bene sto particolare

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Il cambio automatico semplifica la guida quindi te lo consiglierei proprio se hai poca dimestichezza, purtroppo la scelta è ridotta e il prezzo sale.

Inviato
  • Autore

Leggendo qua e la ho visto che sul cambio automatico o manuale c'è una vera guerra di religione. Tipo tra PC e console o iPhone e Android...

Vabbè, intanto mi prendo la macchinina per inziare, con cambio manuale e poco costosa che se vado a muri poi non faccio seppuku... e magari in futuro la macchina un po' più seriosa con tutti gli ammennicoli.

Ancora grazie per i consigli gente, siete pazienti, veloci e chiarissimi :idol:

Inviato

, intanto mi prendo la macchinina per inziare, con cambio manuale e poco costosa che se vado a muri poi non faccio seppuku... e magari in futuro la macchina un po' più seriosa con tutti gli ammennicoli.

mi sembra la soluzione più saggia ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

E torno a rompervi le bolas :D

Passaggio di propietà, bollo, scartoffie varie... quanto dovrò sborsare alla fine?

Lasciando perdere l'assicurazione, che non avendo mai avuto una macchina partirà da zero e quindi so che sarà un discreto salasso di suo.

Su una macchina usata presa dal concessionario, mettiamo una semplicissima Punto 1.2 benzina che di listino costa 8.000 euri, con tutto quello che serve (cosa serve di preciso, tra l'altro?) quanto lieviterà il conto alla fine, euro più euro meno?

Inviato

Concordo che l'usato sia una scelta ragionevole però io personalmente, visto che hai il budget per l'auto che ti piacerebbe prendere, cercherei uno scassone.

Leggasi un'auto con tanti km a prezzo veramente basso, non di recente fabbricazione, che userai giusto 1 anno o poco più per fare pratica sul manuale dopodichè la rottami e ti prendi il nuovo.

Credo sia meglio così piuttosto che prendere un usato recente che comunque ha il suo prezzo, poi dopo ti togli la soddisfazione senza dover fare rinunce sui modelli che ti interessavano.

Quando compri usato se non è specificato chiaramente è tutto a carico del venditore, mentre per la questione bollo dipende se l'auto lo ha scaduto o se è stato pagato e quindi puoi godere di tot mesi "aggratis".