Vai al contenuto

VAG: 206 veicoli (Seat Leon) per Polizia e Carabinieri


Messaggi Raccomandati:

Dal momento che la vettura oggetto dell'offerta FCA è fatta anche in Italia, per quello che può contare la cosa, direi che la tua osservazione è comunque alquanto inutile

Direi che la tua osservazione precedente con la lista degli stabilimenti FCA è inutile ..... rileggi bene cosa volevo dire ... che in ottica futura Fiat potrebbe offrire solo vetture fatte in Turchia (salvo cambiamenti all'ultimo minuto) .... e impegnarsi con una gara il cui scopo tra gli altri è quello di poter ordinare altre 4000 vetture in futuro ..... con la sola Giulietta a metà carriera destinata a diventare premiumsss

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi stupisco di come si possa portare avanti una conversazione con questi toni, inneggiando al non rispetto della legge per un ipotetico benessere nazionale riflesso e scrivendo righe palesemente offuscate da tifoserie ben lontane dalla passione per l'automobile.

Io sono contento che per una volta si sia fatta una gara d'appalto dove pare che sia stato fatto tutto a dovere. Poi non sono certo quelle auto a lustrare l'immagine del marchio o fargli entrare nelle casse soldi per la salvezza.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

È proprio un peccato dover constatare che piu passa il tempo e più Autopareri stia diventando illeggibile...peccato perchè è il forum dove sono nato, perchè è il primo forum italiano e perchè qui dentro ci sono persone che si impegnano per portarlo avanti.... Io ormai sto scrivendo sempre meno perchè, piano piano, mi sta scappando totalmente la voglia....e noto che anche diversi utenti "storici" sono meno attivi....

speriamo in un cambio di rotta....scusate lo sfogo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanti dipendenti ha in Italia VAG? Non diciamo eresie. Scappano al solo pensiero di dover gestire stabilimenti in Italia. Hanno comprato Ducati da poco, per non metterci nulla e affondarla finora. Investimenti veri in Italia non se ne sono visti.
In Italia abbiamo ormai 6.700 dipendenti. Non solo. Abbiamo lanciato il programma Startup Italia per assumere fino a 100 giovani neolaureati che lavoreranno per 6 mesi presso Lamborghini o Ducati e poi per oltre due anni in Germania. In Italia abbiamo un grande successo e collaboriamo molto bene con tutte le nostre consociate. Ducati e Lamborghini sono perfette per Audi. Tutti i marchi sono simbolo di un design d'avanguardia ed eccellente tecnologia. Per questo dal 2014 al 2018 investiremo più di 900 milioni di euro in Italia.

Il ceo Stadler: «Audi, piano da un miliardo» - Il Sole 24 ORE

Roba di appena due settimane fa.

Ora si può discutere di cose serie?

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me si sta facendo un po' di confusione.

Premesso che

Nessuno, se non ho letto male, ha scritto che VAG abbia truccato l'appalto o dato bustarelle a chissà chi per vincere l'appalto. L'appalto è stato vinto regolarmente e secondo i requisiti. Tanto meno, nessuno spero pensi che si sarebbe dovuto truccare l'appalto per favorire FCA.

Tuttavia

Non capisco questa sorta di godimento e soprattutto certe affermazioni del tipo "abbiamo risparmiato 83€"/"VAG ha già portato posti di lavoro in Italia" perché mi sembrano entrambe esclamazioni un po' esagerate al limite dell'incredibile.

Sulla prima non penso ci sia bisogno di argomentare, di questi tempi poi; sulla seconda, erano posti già presenti in Italia che, per fortuna, sono qui rimasti.

Detto ciò,

ripeto, a me resta un po' di amaro in bocca perché la vedo come l'ennesima zappa sui piedi italiana, sia dal punto di vista dell'immagine che economico.

Se non per qualche piccola eccezione, nella stragrande maggioranza dei paesi UE le forze dell'ordine utilizzano auto con marchio del paese stesso. Punto.

Dobbiamo dimostrare questa sorta di modernità proprio in questo frangente?

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendo atto che le regole del gioco sono queste. Per ora hanno vinto per 206 vetture che tutto sommato non sono tante, e non spostano molto. Il problema verrà quando si tratterà di farsi fornite le altre 4000, e se le leon non faranno schifo (e dubito che lo faranno) la fornitura proseguirà, dubito che indiranno nuovi bandi, anche perchè la cosa presterebbe il fianco alle possibilità di ricorso. Dubito inoltre che a Fiat non interessasse il bando, visto che hanno fatto ricorso nonostante fosse tutto pulito.

Premesso ciò, visto che alla fine per il contribuente non cambia nulla (i prezzi sono simili) è conveniente acquistare prodotti di fabbricazione italiana, poichè i soldi pubblici investiti rimangono in italia, e le tante tasse pagate dall'azienda produttice fanno in modo che tirate le somme, le auto le hanno pagate la metà, a differenza di quanto succede spedendo i soldi in germania.

Senza tirare in ballo truffe o barare in alcun modo, per i prossimi bandi sarebbe auspicabile procedere non con il prezzo piu basso, ma con modalità di gara che prevedano un maggior margine discrezionale per tentare di tutelare maggiormente gli interesi italiani. Non per amor di patria, ma semplicemente perchè ci conviene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non direi, dovendo fare l'offerta più bassa, stavano perdendo nonostante offrissero un auto che vale molto meno :lol:

L'osservazione sul tagliando fa cadere le braccia, spero fosse una battuta solo. :disp2:

Questo è il tuo personale parere, io penso che la Leon possa espletare al meglio il compito per il quale è stata scelta e senza sostanziali differenze rispetto a Giulietta.

Tra l'altro non ho ancora capito cosa o quali responsabilità(eventuali) si stiano contestando visto che tutto è stato fatto alla luce del sole; la Leon è stata offerta ad un prezzo più basso e pertanto ha vinto la gara perchè ottemperava ai requisiti richiesti dal bando.

Nessuno festeggia nulla, semplicemente si prende atto della cosa.

Nella ragione in cui abito l'azienda regionale che gestisce i trasporti ha sostituito per intero la sua flotta che era composta solo da Iveco, soppiantandola con Mercedes e Scania...che devo dir, in cuor mio posso essere dispiaciuto, ma probabilmente la collettività ha speso meno.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

È proprio un peccato dover constatare che piu passa il tempo e più Autopareri stia diventando illeggibile...peccato perchè è il forum dove sono nato, perchè è il primo forum italiano e perchè qui dentro ci sono persone che si impegnano per portarlo avanti.... Io ormai sto scrivendo sempre meno perchè, piano piano, mi sta scappando totalmente la voglia....e noto che anche diversi utenti "storici" sono meno attivi....

speriamo in un cambio di rotta....scusate lo sfogo....

dai Teknos....non esagerare..il forum è leggibile...è questa discussione che non lo è ...che tu scriva meno l'ho notato e mi dispiace perché ti ho sempre considerato un utente equilibrato...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanti dipendenti ha in Italia VAG? Non diciamo eresie. Scappano al solo pensiero di dover gestire stabilimenti in Italia. Hanno comprato Ducati da poco, per non metterci nulla e affondarla finora. Investimenti veri in Italia non se ne sono visti.

per la verità vag, che poi è audi, in ducati sta facendo un gran lavoro, lo stesso che ha già fatto per lambo.

Ducati semplicemente non sarebbe stata in grado di continuare a produrre nel giro di pochi anni, in quanto lo stabilimento stava impedlodendo.

Lambo era nella stessa situazione, adesso è una realtà solida che comincia a camminare con le sue gambe. Direi che son gestioni solo da applaudire, altroché.

Se il gruppo tedesco si è aggiudicato il bando, sinceramente non mi fa tutta questa impressione. Siamo in europa e sta accadendo la stessa cosa per altri paesi. Bisogna farsene una ragione.

Diciamo che ci dormo la notte :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.