Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Come da titolo la prossima settimana dovrei decidermi tra queste due auto, leon fr 184 cv e la 308 allure 150 cv mettendo sostanzialmente gli stessi optional. Voi cosa prendereste? Grazie anticipatamente ;)

• Risposte 56
  • Visite 8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Leon FR ha l'assetto sportivo quindi è più rigida, niente di eccessivo comunque, però dipende da cosa ti interessa più nell'auto.

Il motore è nettamente a favore della Leon, è lo stesso della Golf GTD e spinge benissimo, mentre la comodità e cura dell'insonorizzazione è maggiore su 308.

Personalmente andrei di Leon che la trovo molto più personale, specie con i fari full led, sostanzialmente sono due auto simili con contenuti pressochè paragonabili.

Inviato
  • Autore

Il mio dilemma è proprio questo, sono entrambe valide. So molto della Leon, un po' meno del motore peugeot

Inviato

E' un motore valido ma è più lento degli altri 2.0 diesel (anche se ha la coppia ad appena 2000 giri min) tuttavia consuma poco in generale.

Personalmente andrei sulla Leon, quel motore fa gola ed inoltre lo sterzo è molto meglio e più preciso.

Inviato
Leon FR ha l'assetto sportivo quindi è più rigida, niente di eccessivo comunque, però dipende da cosa ti interessa più nell'auto.

Il motore è nettamente a favore della Leon, è lo stesso della Golf GTD e spinge benissimo, mentre la comodità e cura dell'insonorizzazione è maggiore su 308.

Personalmente andrei di Leon che la trovo molto più personale, specie con i fari full led, sostanzialmente sono due auto simili con contenuti pressochè paragonabili.

anche la 308 ha i full led

308-tester-01-technologie-full-led.gif

la 308 esternamente è più dolce e sinuosa, la leon è più spigolosa

internamente la 308 proprio non mi va giù, la leon è una golf in pratica

i 34cv in più si fanno sentire molto

io prenderei la leon, +cv e interni migliori a livello estetico.

Inviato

Si, Peugeot è l'unica che offre di serie sul segmento C i full led nell'allestimento top. :si:

Ma vuoi mettere quegli alberelli di natale contro questi?

2013-seat-leon-cupra-mk3-2.jpg

:ammic:

Inviato

Non è la cupra, è una FR ritoccata...non me n'ero neanche accorto perchè io la mia Ibiza FR l'ho fatta identica così con il paraurti mezzo nero, mi sembrava tutto ok. :lol:

new-seat-leon-20131.jpg

Non cambia praticamente nulla se non la griglia e la mancanza dei fendinebbia tra Cupra ed FR.

Modificato da Ospite

Inviato

imho è più figa la leon ed è quella che comprerei, a partire dai DRL a led lineari (non tante lucine singole), poi la peugeot avrà quel cruscotto rialzato per farci stare il volantino sotto che a me personalmente non piace come soluzione.

Per quanto riguarda comfort e guidabilità devi provarle, io non le ho mai guidate ma visto che la domanda era "quale prendereste" per me alla cieca è leon.