Vai al contenuto
  • 0

dubbi su acquisto...help, grazie


ForzaVilla

Domanda

Sto sbattendo la testa da un po' di giorni....purtroppo ho fatto un incidente, macchina (del 2006) da buttare...

sto valutando un nuovo acquisto premesso che:

- la voglio nuova o km0

- faccio mediamente 15mila km annui (50% città, 50% extra-urbane)

- mi interessa una macchina che consumi poco, non mi interessa la velocità o altro

stavo valutando tra:

- seat ibiza 1.6 gpl

- kia rio 1.2 gpl

- fiesta 1.4 gpl

- pegeout 208 1.4 gpl

i prezzi sono suppergiù simili....a me interessa sia i lconsuma sia le eventuali problematiche che daranno in futuro, costi di riparazione, tagliandi ecc ecc....cosa mi consigliate?

accetto anche consigli su altre macchine non citate sopra, grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per me sono tutte buone, la rio se peschi una active versione 2014 forse risparmi abbastanza, perché ora c'è il restyling 2015 ma cambia veramente poco.

Per il resto con kia hai 7 anni di garanzia, i tagliandi sono annuali (poi con la legge monti te la gestisci tu).

La 208 è abbastanza potente ma consuma abbastanza (così mi ha detto il concessionario di qui che infatti propone il 1.2 a gpl messo da loro).

Per me non c'è una scelta sbagliata o una giusta, dipende da te, io alla fine ho preso la rio quindi il mio consiglio ovviamente è quello, la 208 probabilmente è quella più bella soprattutto se prendi la versione con lo schermetto da 7 pollici.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tra le citate, io andrei di Ibiza. Punto 1.4 Gpl l'hai considerata?

Oppure, benzina economo, es. Toyota Yaris 1.0. Risparmi in assicurazione e bollo quello che risparmieresti in carburante, visto che 15mila km all'anno non sono tanti per un'utilitaria.

Io di Yaris azzarderei addirittura la 1.3

Toyota Yaris 1.3 5 porte Active usata, Benzina, ? 12.750,- a Monza - Monza Brianza

capace che fuori città consumi meno della 1.0

oppure Jazz, essendo in dismissione se non te le lanciano poco ci manca.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non lo so forza, poi io ho preso il crdi, col diesel li ho ogni 2 anni, e comunque la mia non ha neanche 2 mesi di vita quindi il primo tagliando per me e' lontano.

Nei forum kia che frequento leggo mi pare sui 170 il primo, poi il secondo è più leggero (non chiedermi quanto), e poi il terzo di nuovo più o meno 170.

Comunque con la legge monti tutto è relativo, se trovi pezzi equivalenti a buon mercato, se il tuo meccanico ti tratta bene con la manodopera magari risparmi abbastanza.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Io di Yaris azzarderei addirittura la 1.3

Toyota Yaris 1.3 5 porte Active usata, Benzina, ? 12.750,- a Monza - Monza Brianza

capace che fuori città consumi meno della 1.0

oppure Jazz, essendo in dismissione se non te le lanciano poco ci manca.

Si' infatti, fuori citta' o il salita con il 1000 devi spingere parecchio e i consumi decollano.

La jazz pero' a gpl non c'e', lo devi far mettere dal conce o aftermarket e a quel punto perdi la garanzia honda.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un jazz 1.2 la paghi poco

Honda Jazz 1200 TREND nuova, Benzina, ? 10.600,- a Cinisello Balsamo - Milano -Mi

E ha consumi così bassi che con quei kilometri l'impianto a GPL non te lo ripaghi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io per 15000km annui considererei sia gpl sia benzina parco.

Tuttavia ti consiglio la 208 gpl: è un'auto moderna, giovanile e consuma poco. Come finiture è sopra la media, soprattutto con l'allestimento allure. Ma la active è già ben equipaggiata. La 1.2 benzina dovrebbe costare 1500€ in meno, ma se la tieni a lungo dovresti ripagare il sovrapprezzo.

Ibiza e rio hanno finiture più austere e meno raffinate rispetto a 208.

Fiesta offre un ottimo rapporto qualità prezzo, ma dovresti pagarla 1000€ meno di 208

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il fatto è che io sono inesperto e ammetto la mia profonda ignoranza in materia...

la cosa hce mi fa sorridere è che su internet trovo di tutto....

anche qui Fabione90 consiglia la 208 perchè consuma poco...mentre poco più sopra sidewiner la sconsigliava perchè consuma molto

e la mia indecisione aumenta :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il fatto è che io sono inesperto e ammetto la mia profonda ignoranza in materia...

la cosa hce mi fa sorridere è che su internet trovo di tutto....

anche qui Fabione90 consiglia la 208 perchè consuma poco...mentre poco più sopra sidewiner la sconsigliava perchè consuma molto

e la mia indecisione aumenta :D

Guarda, a quanto mi risulta il 1.4 gpl della 208 consuma poco e se vai a leggere conferme su forum specifici per la 208 (non so se qua posso fare nomi) trovi possessori soddisfatti sotto il profilo dei consumi e anche delle prestazioni.

Un utente del forum, caronte89, l'ha comprata un paio di mesi fa la 208 gpl e pare sia soddisfatto. Al limite scrivi a lui un messaggio privato e chiedigli.

Sidewinter diceva che consuma molto perchè quando andò a farsi il preventivo, il venditore peugeot gli ha consigliato la 1.2 benzina trasformata a gpl dalla concessionaria perchè "il 1.4 consuma molto". Informazione falsa, il 1.4 consumerà un filo in più del 1.2 ma non tanto di più.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.