Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

In ogni caso, facendo un po' le pulci al proiettore anteriore, secondo me la forma complessiva è molto simile a Giulia, ma non è la medesima. La "lama" orizzontale di Stelvio pare più lunga rispetto a quella di Giulia...

 

Anzi, ne butto lì un'altra...Magari hanno inserito il frame del video in modo non casuale e essendone consapevoli hanno messo teli protettivi in zone strategiche, che guarda caso camuffano le parti più distintive della linea: fiancata, taglio superiore del faro anteriore e totalità della vista posteriore.

Forse han fatto una cazzata non autorizzata, ma non proprio da "tonti" totali  :mrgreen: 

 

Screenshot%202016-09-12%2021.16.40.png

Modificato da RayLaMontagna
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, RiRino said:

il bianco non è sicuramente il suo colore, come non lo è per nessuna auto medio grande imho, soprattutto se rialzetta,

Pero' nel thread della Giulia e' stato riportato che ad oggi il colore di Giulia che va per la maggiore e' proprio il bianco. A me non dispiace

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, vince-991 dice:

Pero' nel thread della Giulia e' stato riportato che ad oggi il colore di Giulia che va per la maggiore e' proprio il bianco. A me non dispiace

Togli pure il "però".

Che un colore non sia la miglior scelta per un modello e che quello stesso colore sia il più scelto non sono due affermazioni in contraddizione.

Potrei anche dire ad esempio che la Giulietta sta meglio col Rosso Competizione, tuttavia non è il colore più diffuso; eppure ciò non significa che in Rosso C. stia male.

;-) 

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, savio.79 dice:

Togli pure il "però".

Che un colore non sia la miglior scelta per un modello e che quello stesso colore sia il più scelto non sono due affermazioni in contraddizione.

Potrei anche dire ad esempio che la Giulietta sta meglio col Rosso Competizione, tuttavia non è il colore più diffuso; eppure ciò non significa che in Rosso C. stia male.

;-) 

 

Detto in parole povere... non è che ciò che piace alla gente sia per forza bello!

 

Oppure... si è sempre visto di meglio e trombato di peggio! Ah no questa è un'altra questione ??

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco infatti un altro motivo per non criticare presunte "mancanze di guizzo creativo" da parte di designer: già per la scelta del solo colore la gente comune (scremati gli appassionati) si fa mille problemi e alla fine la grande maggioranza opta per i colori più banali e/o tristi. Figurarsi lo spavento davanti a qualcosa di troppo audace!

 

Il bianco, poi, è un (non-)colore che risulta passabile su auto non grandi, ben scolpite e soprattutto ben accessoriate e in allestimenti alto di gamma, mentre la stessa auto bianca in versione "barbon"(TM) :-) non fa quasi mai una bella figura*. Peggio quando l'auto è più grande, dove l'effetto "taxi" o "furgone" è assicurato.

 

Tutto IMHO. 

 

* Nessuna polemica eh, ve lo dico: ho un'auto bianca anch'io. :-(;-) 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minutes ago, savio.79 said:

Togli pure il "però".

Che un colore non sia la miglior scelta per un modello e che quello stesso colore sia il più scelto non sono due affermazioni in contraddizione.

Potrei anche dire ad esempio che la Giulietta sta meglio col Rosso Competizione, tuttavia non è il colore più diffuso; eppure ciò non significa che in Rosso C. stia male.

;-) 

Vuol dire che la maggior parte delle persone non fa la scelta del colore migliore, secondo canoni estetici fissati non so da chi. Il proverbio dice "Non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace" .... e lasciamo stare Frassica...:-)

12 minutes ago, savio.79 said:

Il bianco, poi, è un (non-)colore

Giusto pour parler, tecnicamente, il bianco racchiude tutti i colori. Sempre tecnicamente e' il nero ad essere la negazione del colore

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Aymaro dice:

il fatto è che molte volte la gente non sceglie in base a ciò che gli piace realmente, ma sceglie anche perché "la rivendo meglio dopo"- "si sporca meno" -"non scalda sotto il sole"- "non mi stufa tra 2 anni"- "va di moda"

Che poi non ho capito, per non prendere un colore che li stufa tra qualche anno prendono un grigetto noia che stufa da subito:pz

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Aymaro dice:

il fatto è che molte volte la gente non sceglie in base a ciò che gli piace realmente, ma sceglie anche perché "la rivendo meglio dopo"- "si sporca meno" -"non scalda sotto il sole"- "non mi stufa tra 2 anni"- "va di moda"

Mi hai tolto le parole di bocca; era ovvio che non intendessi che la maggior parte della gente non ha gusto, ma che ha paura di spender soldi per qualcosa che esca dall'ordinario, perché teme che - come dire? - lo status rappresentato da quell'oggetto possa risultare incompreso, perdendo quindi la qualità stessa di status symbol; quindi va a "conformarsi" ai gusti altrui (cioè ai parchi auto aziendali, che nulla hanno a che vedere col "gusto")

 

@vince-991

vero, hai ragione, tecnicamente il bianco è la somma dei colori; più prosaicamente, io intendevo non-colore come "assenza di questa o quella tonalità" o anche "assenza di una scelta da parte dell'acquirente" ;-) 

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Aymaro dice:

il fatto è che molte volte la gente non sceglie in base a ciò che gli piace realmente, ma sceglie anche perché "la rivendo meglio dopo"- "si sporca meno" -"non scalda sotto il sole"- "non mi stufa tra 2 anni"- "va di moda"

 

Una mia amica ha preso la Vespa metallizzata "perché i metallizzati non fanno la ruggine" :D 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.