Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Senza aprire un topic faccio qui questa domanda:

 

Perché tutte le auto per il portellone non adottano la soluzione di Opel Insignia e più in generale Audi (A1 Q5 sono le prime che mi vengono in mente) ? Perché non lo fanno largo tutto il posteriore senza tagliare i fari? Oltre a migliorare nettamente il disegno di questi ne giova l'ampiezza della bocca di carico.

 

2015-audi-q5-trunk_0.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, AleMcGir dice:

 

 

Via Callipoli, 206 95014 Giarre CT

 

 

 

 

 

Avrei detto Caltagirone, avevo immaginato fosse il catanese... le radici le riconosci subito!

13 minuti fa, CarBreathing dice:

Senza aprire un topic faccio qui questa domanda:

 

Perché tutte le auto per il portellone non adottano la soluzione di Opel Insignia e più in generale Audi (A1 Q5 sono le prime che mi vengono in mente) ? Perché non lo fanno largo tutto il posteriore senza tagliare i fari? Oltre a migliorare nettamente il disegno di questi ne giova l'ampiezza della bocca di carico.

 

2015-audi-q5-trunk_0.jpg

L'ampiezza di apertura vano carico e identica.

i motivi sono svariati, questa è una soluzione più costosa perché il mezzo necessita di gruppi ottici aggiuntivi che vengono utilizzati a baule aperto

Audi-A1-Pricing-Photo-5367607

 

un'altro motivo è il design. questa soluzione non si sposa con tutte le linee. la prima a provarci mi pare fu proprio Alfa con la Kamal. puoi ben constatare le differenze di linguaggio stilistico tra appunto Kamal e ad esempio 147 per citarne una contemporanea!

Modificato da Tony ramirez
  • Mi Piace 5

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, CarBreathing dice:

Senza aprire un topic faccio qui questa domanda:

 

Perché tutte le auto per il portellone non adottano la soluzione di Opel Insignia e più in generale Audi (A1 Q5 sono le prime che mi vengono in mente) ? Perché non lo fanno largo tutto il posteriore senza tagliare i fari? Oltre a migliorare nettamente il disegno di questi ne giova l'ampiezza della bocca di carico.

 

2015-audi-q5-trunk_0.jpg

 

In realtà spesso è più apparenza che altro; la sagoma esterna non influisce sulla bocca di carico (sempre a patto che il portellone sia sufficientemente largo e regolare nella forma) come vedi tu stesso dalla foto da te postata (cioè: aperto il portellone Audi, sotto la parte apribile in più non c'è una zona accessibile ma  della lamiera)

Nel caso della Stelvio, si intuisce che il portellone sarà molto avvolgente dalle foto dei muletti (il portellone si vede già dalla prospettiva laterale).

Inoltre........ guarda qui:

4eadcfd0231104766dcf7bd33c002587.jpg

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, savio.79 dice:

Potresti averci anche azzeccato, ma queste misurazioni, fatte così, non possono mai essere corrette...

Diciamo pure che hai beccato due foto da medesima distanza e angolazione (il che è già pressoché impossibile), l'altro errore è calcolare l'altezza prendendo come riferimento a terra la base della ruota (che prospetticamente è vicina all'osservatore) e come riferimento in alto.... il punto più in alto visibile.... che però 1) è a una distanza diversa; 2) cambia a seconda sia dell'altezza dell'osservatore sia dell'altezza del veicolo, e quindi del diverso rapporto tra le due altezze nelle due diverse foto... 3) cambia in base alla larghezza del veicolo

 

Forse sono stato poco chiaro, ma l'importante è che io mi sia capito da solo :-D 

 

Comunque, magari ci hai preso! ;-) 

 

 

Sì, si, hai perfettamente ragione, è tutto molto approssimativo.

 

Avevo fatto lo stesso conteggio con un mulo pesantemente camuffato ed avevo ottenuto 162 cm.

 

Lo stesso conteggio fatto sui muli del nuovo Compass mi aveva dato 165 cm ed in quel caso ci ho azzeccato in pieno, ma c'è una buona dose di culo ;)

 

 

13 minuti fa, savio.79 dice:

Inoltre........ guarda qui:

4eadcfd0231104766dcf7bd33c002587.jpg

 

A proposito dei polpacciotti di Ramaciotti, pare ormai scontato che il posteriore di questa maquette non sia quello della Stelvio, il profilo superiore è poco inclinato rispetto a quello che si vede nei muli.

 

Potrebbe essere il SUV grande atteso per il 2018 ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

sta zozzona.. probabile.. adesso la meno.

 

erano anche le 8 di domenica mattina dopo serata pesante.. sti cacacazzi dei tester mi han parcheggiato praticamente in camera.

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Cosimo dice:

sta zozzona.. probabile.. adesso la meno.

 

erano anche le 8 di domenica mattina dopo serata pesante.. sti cacacazzi dei tester mi han parcheggiato praticamente in camera.

 

Chiamare no eh? :angry:

 

 

 

 

:-P

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.