Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao Pecas, hai ben compreso il senso della "Lista" dei pneumatici .

Ci sono svariati Siti on line di acquisto (non so se sia consentito pubblicizzarli).

Ciascuno presenta anche installatori (con prezzo e specifiche/indicazioni)

Inviato
  • Autore
Ciascuno presenta anche installatori (con prezzo e specifiche/indicazioni)

Di solito non è consentito pubblicamente perchè i forum sono indicizzati sui motori di ricerca ma i PM no e quindi non ci dovrebbero essere problemi :thx:

Inviato

Si consiglio pure io di prenderle on-line da siti conosciuti e ce ne sono molti, facendo così si ha un notevole risparmio.

15€ a gomma per montaggio+controllo convergenza è un ottimo prezzo, fai conto che certi gommisti vogliono 20€ solo di montaggio.

Inviato

Vedendo i problemi che hai avuto ai pneumatici, che, suppongo, dovuti a buche e sconnessioni non assorbite da un pneumatico molto ribassato come il tuo, e le tue esigenze, non ti conviene montare una misura più "umana"?

A memoria per la tua auto sono omologati i 185/60R14 82H, per la misura 205/45R16 le Uniroyal rainsport 3 83Y vengono 90€ a gomma su GD, per un 185/60R14 82H le Uniroyal rainexpert vengono la metà, già con il primo cambio completo con cerchi in lamiera fai una patta.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Un mio amico è molto contento con le Starperformer (cinesi economiche). Tengono molto bene anche sul bagnato. Vediamo la durata.

Modificato da flori2

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato
  • Autore
Uniroyal rainsport 3 83Y vengono 90€ a gomma

Ma quindi posso variare verso l'alto anche la velocità oltre che il carico? percui vanno bene sia le 83 che le 87 e le W e le Y. Sicuri? perchè tra 2 mesi ho la revisione. Se si... azz devo guardare meglio allora. le avevo scartate.

185/60R14 82H

Devo verificare ma sicuro costano così poco i cerchi in lega da 14"?

Comunque con 2 euro di più a gomma prendo le 87Y che sono C per i consumi e A per la frenata rispetto alle 83Y che sono E per i consumi e A per la frenata.

Anche se non ho capito se a me conviene. Per esempio le Hankook Ventus S1 evo K107 hanno C in consumi e C in frenata sono meglio o peggio delle Hankook Ventus V12 evo2 K120 205/45 ZR16 87W XL che hanno E in consumi e A in frenata?

Grazie ancora :|

Modificato da Pecas

Inviato
  • Autore

Scusate ma le PIRELLI P ZERO NERO GT a 87€ o le Dunlop Sport Maxx RT 89€

che ne pensate? Meglio o peggio delle Uniroyal o delle Hankook??? I prezzi sono per tutte le marche più o meno uguali.

Inviato

Eccellenti soprattutto i Dunlop .

Per come la vedo io, visto il "delta" ridotto di prezzo fra un lowcost e un TOP, monta il meglio (come i Dunlop)

PS Hai letto il PM?

Inviato
  • Autore
PS Hai letto il PM?

Certamente e ti ringrazio!!! E' lì che ho trovato il sito che mi fa questi prezzi :thx: