Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti.

Non riesco a prendere una decisione.

Dunque...la mia vecchia Polo del '97 con 300k km è ormai defunta.

Tra poco tempo la famiglia si allargherà e io devo scegliere ora quale auto acquistare.

Ora, se dipendesse da me sceglierei un'auto a gpl (x una scelta ecologica ed economica) e sarei indirizzato verso una hyundai ix20 a gpl. 5 anni di garanzia a km illimitati.

Mia suocera però mi ha proposto il rav4 del defunto marito. Anno 2007. 55k km e tenuto maniacalmente con tagliandi ufficiali toyota. Me lo darebbe x 7mila euro.

È ovviamente una bellissima auto ma io sono un po' perplesso vista la cilindrata: 2.2 diesel, i costi di gestione e l'imminente revisione, cambio gomme e acciacchi che presto o tardi usciranno fuori.

Cosa faccio?? Datemi dei consigli! Convincenti!!

Ah, faccio al max 25k km anno.

Grazie

Inviato

Io sinceramente non ti consiglio il rav4 del suocero, ha costi di gestione più alti della ix20 e spenderesti qualcosa in manutenzione essendo un'auto di 7 anni. E secondo me non fa più di 13kml.

Se pensi che l'auto adatta a te è una ix20 scegli questa. Però parere personale: opta per una meriva 1.4 turbo gpl che ha ottimi sconti e come qualità percepita imho è un po sopra ix20.

Il rav4 poi ha una buona rivendibilità quindi la suocera nom farà tanta fatica a darlo via

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Io sinceramente non ti consiglio il rav4 del suocero, ha costi di gestione più alti della ix20 e spenderesti qualcosa in manutenzione essendo un'auto di 7 anni. E secondo me non fa più di 13kml.

Se pensi che l'auto adatta a te è una ix20 scegli questa. Però parere personale: opta per una meriva 1.4 turbo gpl che ha ottimi sconti e come qualità percepita imho è un po sopra ix20.

Il rav4 poi ha una buona rivendibilità quindi la suocera nom farà tanta fatica a darlo via

ma glielo dà a 7 mila euro.....una ix20 quanto verrebbe? Il doppio? Hai voglia a mettere broda è un po' di manutenzione (poca, quelle sono toyota doc)

a mio avviso, se la macchina è stata mantenuta con cura, é un delitto regalarla a quel prezzo a qualcun'altro. Tanto vale sfruttarla in famiglia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
ma glielo dà a 7 mila euro.....una ix20 quanto verrebbe? Il doppio? Hai voglia a mettere broda è un po' di manutenzione (poca, quelle sono toyota doc)

a mio avviso, se la macchina è stata mantenuta con cura, é un delitto regalarla a quel prezzo a qualcun'altro. Tanto vale sfruttarla in famiglia.

Io prenderei al volo il Rav!

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Dal punto di vista economico con tutta la buona volontà non c'è storia, anche considerando eventuale rottamazione e sconti sul nuovo e la maggiore manutenzione e gestione del Toyota (che tra l'altro se come dici tu è stato ben tenuto e regolarmente tagliandato, non dovrebbe farti sostenere spese particolari di ripristino) il prezzo di quest'ultimo è davvero vantaggioso. Poi è ovvio stiamo parlando di auto completamente diverse per destinazione d'uso, dimensioni esterne, volumetria... abbiamo un suv medio diesel contro un B-Mpv a gpl, e secondo me la tua scelta, a priori, dovrebbe tenere conto di quelle che sono le tue esigenze. Oltre che sul prezzo (d'acquisto e mantenimento) fossi in te rifletterei anche su altri fattori.

Inviato

Rav 4 sicuramente. Sai di chi è stato, poi 7 mila euro per un Suv medio con discrete capacità in offroad e buono per una famigliola, perlopiù pari al nuovo e con vita utile ancora lunga, mi farebbero togliere lo scatolotto Hyundai dalla testa seduta stante. E la Polo la vendi a pezzi :D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Rav4 tutta la vita. E' un'auto indistruttibile e che non necessita di manutenzione elevatissima. Il mio ex datore di lavoro ne ha cambiate finora 4 in 6 anni (a 130.000 km prendeva la nuova). L'ultima, una 2012, ha 320k km e sembra nuova tanto è ancora pronta e silenziosa. Due mesi fa t'avrei fatto una proposta d'acquisto da girare a tua suocera!

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Si ma stiamo parlando di un'auto di 8 anni vs una nuova, oltre ai costi fi gestione maggiori.. Io il rav4 non lo prenderei se non è adatto alle mie esigenze

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km