Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[Honda] Takahiro Hachigo, nuovo CEO

Featured Replies

Inviato

Torna il solito discorso: non serve avere un ottimo prodotto se poi non lo vendi.

Devi accontentare il cliente, che di auto non ne capisce nulla!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

• Risposte 33
  • Visite 5.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Inviato
Torna il solito discorso: non serve avere un ottimo prodotto se poi non lo vendi.

ma ti chiedo caro amico salentino: dopo quante fette ti accorgi che è polenta?

ovvero se non ne azzecchi una come risultato commerciale (e quindi soldi) da sempre...che fai continui così?

Inviato

appunto, quelli che i tedeschi hanno capito da tempo, alla fine il marketing (virale o no) del "è una tedesca" è entrato nell'immaginario collettivo e, come tale, diventa difficile scalzare la supremazia culturale germanica in questo campo anche avendo prodotti di pari livello (se non superiori) e con un rapporto qualità/prezzo spesso e volentieri migliore. Bravi i tedeschi e fessi gli altri che non l'hanno capito.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Devi accontentare il cliente, che di auto non ne ha mai nulla!

Ora la frase è corretta.

Inviato
appunto, quelli che i tedeschi hanno capito da tempo, alla fine il marketing (virale o no) del "è una tedesca" è entrato nell'immaginario collettivo e, come tale, diventa difficile scalzare la supremazia culturale germanica in questo campo anche avendo prodotti di pari livello (se non superiori) e con un rapporto qualità/prezzo spesso e volentieri migliore. Bravi i tedeschi e fessi gli altri che non l'hanno capito.

sì ma non me lo vedo sonny chiba che vende la suzuki swift dicendo è una giappa

Interview with Sonny Chiba

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2015/02/23/news/lexus_solletica_i_sensi_al_salone_del_mobile_di_milano-107999532/?rss

a propsito di marchetting...

Inviato
Honda sotto quel tipo è stata un disastro totale in tutta EU e non solo. La sua idea era che Honda si dovesse ritirare anche dal mercato EU. Purtroppo è riuscito a distruggere tutta la rete italiana Honda ed ora la vedo dura a ricostruirla. Tuttavia questo nuovo mi ricorda Ghidella , chissà che non faccia il miracolo.

Sì FIT ibrida ha avuto severi problemi di rotture al nuovo doppia frizione del nuovo powertrain ibrido, identico come concetto a quello di YARIS HSD, un 1,5cc Atkinson di pari potenza. Con 3 richiami che pare non abbiano risolto e con anche sostituzioni integrali del cambio nelle vetture vendute ai primi stadi di vendita. Un disastro... per questo ancora commercializzata solo in Japan.

se la partenza di ito servisse a riottenere una honda vitale in europa e una ricostruzione della rete italiana ne sarei ben felice (è da 4 anni che vorrei comprare una honda ma tutti i concessionari hanno chiuso e non sono stati rimpiazzati...il più vicino è a oltre 200 km :roll: )...ma ne dubito fortemente, leggo che il successore è stato scelto proprio da ito, che per giunta resterà nel cda...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato

Perchè la Honda è mai stata vitale in Europa?

Va bene che l'occhiometro non è attendibile, ma dalle mie parti circolano più 911 che auto giapponesi (eccezion fatta per i fuoristrada, le Yaris e le Micra) ed i dati di vendita mi sembra che confermino quest'impressione.

Inviato

Risposta multipla ma semplice :

1) auto quasi esclusivamente a benzina dove in europa va il diesel ed in italia il GPL

2) linee sconcertanti

3) interni robusti, ma di scarsa qualità percepita ( anche se alta reale )

4) poca o nessuna contrattazione sul prezzo

5) poca e nessuna rete di vendita/assistenza

5) poca o nessuna personalizzazione

6) poca o nessuna vendita a flotte e NLT

7) marketing e pubblicità da matita rossa.

ti bastano ? :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Risposta multipla ma semplice :

1) auto quasi esclusivamente a benzina dove in europa va il diesel ed in italia il GPL

2) linee sconcertanti

3) interni robusti, ma di scarsa qualità percepita ( anche se alta reale )

4) poca o nessuna contrattazione sul prezzo

5) poca e nessuna rete di vendita/assistenza

5) poca o nessuna personalizzazione

6) poca o nessuna vendita a flotte e NLT

7) marketing e pubblicità da matita rossa.

ti bastano ? :)

secondo me:

1 beh il diesel 2.2 in prima versione era forse il miglior diesel medio venduto in europa, l'attuale è molto buono; il 1600 a 120 hp è decisaemnte più performante già su civic dei diesel vag o psa (costruttori che fanno quello da 70 anni), in ultimo lo hanno dotato di un turbo a doppio stadio e siamo a 100 cv/l 160 totali...

2 sconcertanti no...la crv è bruttina ma è - mi pare -l'ottava auto più venduta AL MONDO non in UE, la accord meglio della passat

3 plastiche morbide ci sono?

4 nulla quaestio

5 GRAVISSIMO

5 bis ;) grave

6 in effetti handicappante

7 concordo in pieno

Inviato

Personalmente mi fa strano che, nell'elenco delle auto sportive giapponesi citate si qui, vi siate dimenticati della GT86/BRZ.

Effettivamente di sportivo ha solamente l'estetica, gli interni ed il telaio, in quanto il motore purtroppo è tutt'altro che entusiasmante. Bisogna dire le cose come stanno, è performante allo stesso modo di un 160-180cv nostrano. I motivi sono variegati, aldilà dell'assenza del turbo, basta guardare le bancate della Toyobaru per scoprire che... VAG sulle sue "top" fa l'opposto ;)

Detto questo, sono straconvinto che un turbo da 180 cv avrebbe venduto molto più di questo aspirato, oppure un aspirato da 220 cv VERI tanto per andarsi a scontrare con le "sportivette" del vecchio continente. Quindi in questo caso, a mio avviso, non si tratta di poche vendite da "pubblicità assente" ma di "prodotto non adatto/pensato per l'EU".

3 plastiche morbide ci sono?

Cigolano meno le plastiche rigide della mia Civic XIII che quelle della GTI di 2 anni di vita di un mio amico piacentino... :muto:

Per l'appunto a lui cigola un qualchecosa nella zona cambio/comandi radio... :mrgreen:

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)