Inviato 24 Marzo 20188 anni fa Ma sapete come funziona noicompriamoauto? Perché è facile criticare se non si conoscono le logiche che stanno dietro. Facciamo un esempio: vendo un'auto che ha una quotazione autoscout o 4ruote di 10000 euro. Noicompriamoauto ti fa in genere una prima valutazione simile ma dopo la perizia scende del 30% se l'auto non ha gravi difetti. Quindi noicompriamoauto te la paga 7000, ma in realtà l'ha venduta a un commerciante che paga il passaggio di proprietà e la commissione alla societa'. Quindi il commerciante ha probabilmente speso sugli 8500 euro e per avere un minimo margine di guadagno su quell'auto, includendo trasporto, eventuali ripristino nonche' garanzia, dovrà venderla a un prezzo minimo di 10.000 euro. Se noicompriamoauto l'avesse comprata a 10000 euro come pretendere voi, il commerciante dovrebbe rivendere come ultimo prezzo minimo a 13.000, ovvero a un prezzo maggiorato del 30% il che renderebbe l'auto fuori mercato e quindi invendibile. Di fatto noicompriamoauto ti fa lo stesso prezzo di ritiro concessionaria e conviene a due condizioni: - ti servono contanti subito e vuoi sbarazzarti a qualunque costo di un'auto - devi acquistare un'auto nuova o usata e non vuoi lasciare permuta per aumentare lo sconto. La seconda soluzione é quella che ho seguito io e mi è convenuta ☏ Redmi 5A ☏ "Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati" "La Ferrari 2023? E' nata bene..." Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022
Inviato 26 Marzo 20188 anni fa On 24/3/2018 at 01:09, Lagarith dice: Ma sapete come funziona noicompriamoauto? Perché è facile criticare se non si conoscono le logiche che stanno dietro. Facciamo un esempio: vendo un'auto che ha una quotazione autoscout o 4ruote di 10000 euro. Noicompriamoauto ti fa in genere una prima valutazione simile ma dopo la perizia scende del 30% se l'auto non ha gravi difetti. Quindi noicompriamoauto te la paga 7000, ma in realtà l'ha venduta a un commerciante che paga il passaggio di proprietà e la commissione alla societa'. Quindi il commerciante ha probabilmente speso sugli 8500 euro e per avere un minimo margine di guadagno su quell'auto, includendo trasporto, eventuali ripristino nonche' garanzia, dovrà venderla a un prezzo minimo di 10.000 euro. Se noicompriamoauto l'avesse comprata a 10000 euro come pretendere voi, il commerciante dovrebbe rivendere come ultimo prezzo minimo a 13.000, ovvero a un prezzo maggiorato del 30% il che renderebbe l'auto fuori mercato e quindi invendibile. Di fatto noicompriamoauto ti fa lo stesso prezzo di ritiro concessionaria e conviene a due condizioni: - ti servono contanti subito e vuoi sbarazzarti a qualunque costo di un'auto - devi acquistare un'auto nuova o usata e non vuoi lasciare permuta per aumentare lo sconto. La seconda soluzione é quella che ho seguito io e mi è convenuta ☏ Redmi 5A ☏ che ci debbano guadagnare siamo sicuramente d'accordo. ma non mi piace la poca trasparenza delle loro politiche e il fatto che dovrebbero rappresentare un'alternativa al concessionario che per la permuta ti da una patata, una carota e siamo a posto così. l'idea dovrebbe essere che il concessionario si rivolge a questi signori o loro concorrenti, e tu dovresti riuscire a saltare un intermediario. anche perchè ero rimasto che la valutazione di 4ruote era differente se vendi o se compri, e loro te la fanno già da quella "se vendi"... se le cose stanno così, funziona solamente se ti muore lo zio e della sua macchina meglio farsi dare due lire piuttosto che continuare a doverci pagare il bollo.
Inviato 26 Marzo 20188 anni fa che ci debbano guadagnare siamo sicuramente d'accordo. ma non mi piace la poca trasparenza delle loro politiche e il fatto che dovrebbero rappresentare un'alternativa al concessionario che per la permuta ti da una patata, una carota e siamo a posto così. l'idea dovrebbe essere che il concessionario si rivolge a questi signori o loro concorrenti, e tu dovresti riuscire a saltare un intermediario. anche perchè ero rimasto che la valutazione di 4ruote era differente se vendi o se compri, e loro te la fanno già da quella "se vendi"... se le cose stanno così, funziona solamente se ti muore lo zio e della sua macchina meglio farsi dare due lire piuttosto che continuare a doverci pagare il bollo. Lungi da me l'interesse a difendere questa società, ma la loro proposta iniziale che, ti ripeto non devi mai tenere in considerazione, é quasi spesso il prezzo di acquisto di mercato, e se la macchina è in discrete condizioni grosso modo coincide con il prezzo di permuta del concessionario☏ Redmi 5A ☏ "Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati" "La Ferrari 2023? E' nata bene..." Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022
Inviato 26 Marzo 20188 anni fa Questo é a mio modo di vedere il miglior modo per vendere un usato ad un prezzo congruo in sicurezza e senza stress. http://www.autopareri.com/forums/topic/64598-abracar-un-modo-nuovo-e-sicuro-per-comprare-o-vendere-tra-privati Ho notato che il sito italiano é stato registrato ... l'equivalente tedesco di noicompriamoauto visto il successo ottenuto qui in Germania da abracar ha cominciato a proporre anche questa formula di vendita tra privati. Quindi può essere che a breve venga offerta anche in Italia. www.wirkaufendeinauto.de
Inviato 27 Marzo 20188 anni fa sono aziende che fanno i propri interessi, come è normale che sia. le valutazioni sono solitamente piuttosto basse, d'altronde quel che si deve capire è che più che acquistare auto di fatto vendono un servizio. devi sbarazzarti di un'auto alla svelta? non hai tempo/voglia di occupartene? loro vengono e in due ore l'auto non c'è più e tu hai i soldi in mano. se hai preso poco è perché una parte del margine serve a pagare quel servizio (e ovviamente perché poi l'auto la devono rivendere guadagnandoci). se non ti sta bene venditi tu l'auto, con tutti gli annessi e connessi. amen. D'altra parte è un'azienda con scopo di lucro. Non una onlus☏ SM-G950F ☏ BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km