Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Salve a tutti.

Vi espongo il mio problema. Devo intestarmi un'auto in eredità e a livello procedurale ho le idee chiare. C'è da fare l'accettazione dell'eredità dove l'auto viene intestata agli eredi (in questo caso 3) e contestualmente il passaggio di proprietà a me. Il problema riguarda i costi. Alla delegazione ACI a cui mi sono rivolto mi hanno chiesto 1012 € che mi sembrano un'esagerazione. Sia facendo ricerche su internet sia leggendo sul sito dell'ACI non riesco a motivarmi un costo così elevato. Se andassi a comprare da un privato un'auto pari al mio caso, in base alla tabella che ho trovato riguardo la mia provincia, sosterrei un costo di circa 500 €. E' possibile che in caso di eredità devo sostenere un costo addirittura doppio ? Spero che ci sia qualcuno che possa chiarirmi questa cosa.

NB: Si tratta di una Grande Punto 1.4 a benzina 88kw o 120cv e sono nella provincia di Roma.

Grazie

Inviato
Una volta ho sentito che in caso di morte del proprietario, chi compra l'auto paga il passaggio due volte.

purtroppo in sostanza e' vero... non ricordo esattamente le cifre, ma la procedura e' quella, comunque la fai.. dovresti avere due modi di procedere in un caso paghi il passaggio di proprieta, nel secondo caso paghi altro ma le cifre non sono dissimili.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Vi ringrazio per le risposte. Se è davvero così è l'ennesimo furto all'italiana. Per una macchina che già appartiene al mio nucleo famigliare e che già prima spesso usavo io non solo devo pagare il passaggio di proprietà ma lo devo pagare anche il doppio! E' uno schifo! Scusate lo sfogo. Grazie ancora.

Inviato
Vi ringrazio per le risposte. Se è davvero così è l'ennesimo furto all'italiana. Per una macchina che già appartiene al mio nucleo famigliare e che già

prima spesso usavo io non solo devo pagare il passaggio di proprietà ma lo devo pagare anche il doppio! E' uno schifo! Scusate lo sfogo. Grazie ancora.

E' uno schifo, cosi' come e' uno schifo pagare un passaggio di proprieta' 500 Euro, ma siamo in un paese meraviglioso che sta risalendo la china e le cose vanno bene cosi'....non si deve mica sputare nel piatto dove si mangia.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)