Vai al contenuto
  • 0

VW New Beetle 1.9 TDI usato per neopatentato con 4000 euro di budget


IDontKnow

Domanda

Salve a tutti,come da titolo cerco un'auto guidabile da un neopatentato con un budget di circa 4000 euro.

Mi sono imbattuto in una New Beetle del 2000 1.9 tdi 90 cv con circa 130000km a 3300 euro.

L'auto in questione è questa: VOLKSWAGEN New Beetle - 2000 Auto usata - In vendita Lecce

Oggi sono andato a vederla ed era in discrete condizioni,qualche riga per lo più dovuta al tempo,interni con qualche riga,i 2 stemmi VW un po' rovinati.

Cosa mi sapete dire dell' auto in questione e del motore?I 130000 km possono essere reali e come faccio a capirlo?Cosa dovrei controllare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se solo le foto fossero meno sfocate... :pen:

L'usura degli interni (la corona del volante ha ancora i "bucherellini" o è liscia per l'uso? I fianchetti del sedile guidatore sono ancora saldi?) può dire se il chilometraggio è realistico.

Già il fatto che le razze siano ancora color argento (in genere scoloriscono e diventano nere) indica che:

a) Ha veramente quei chilometri e non di più

B) il proprietario teneva le mani solo sulla corona...

Sul guardare altri modelli... non so, se a una persona piace un'auto, inutile consigliare ripieghi che poi non soddisferebbero mai pienamente. Il fatto poi che mantenga un certo valore dopo tutti questi anni, non riesco a vederlo come un segno negativo... Più saggio piuttosto tenere gli occhi aperti su tutti gli esemplari che ci sono in vendita, ce n'è sempre vari, anche se magari con colori più banali di questo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le sóle si prendono con qualsiasi tipo di venditore, privato o di mestiere che sia, ma una New Beetle non si comprava sempre e comunque per sfondarla di chilometri ma soprattutto per la linea, inoltre dalle foto gli interni sembrano tenuti piuttosto bene.

Andrei di persona a vederla, magari con uno esperto, e se eventualmente procedi all'acquisto, dopo la dichiarazione di conformità a quanto descritto firmata dal concessionario, farei controllare i km alla centralina dal meccanico, roba da pochi euro. Se sono giusti, bene, sennò, lo minacci di fargli passare i guai e ti riprendi i soldi.

La tutela esiste nell'usato, basta saperla sfruttare

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quanto riguarda la parte riguardante la meccanica da quanto ho capito è uguale alla golf 4 1,9 o sbaglio?Provandola su strada cosa dovrei valutare non essendo espertissimo in materia?

Si, e non solo la meccanica, ma anche pianale è comune alla Golf 4.

Nel giro di prova, innanzitutto rizzare le orecchie per sentire eventuali rumori sospetti sia quando gira da fermo sia durante la marcia, controllare che le marce si inseriscano senza difficoltà e senza alcun impuntamento, valutare l'efficienza delle sospensioni, sia da fermo, (spingendo il posteriore verso giù premendo sul ciglio del bagagliaio e poi lasciarlo improvvisamente: se le sospensioni "rialzano" lentamente la scocca, sono a posto, se lo fanno troppo bruscamente, sono da cambiare), sia in marcia, poi lo sterzo, verificando che non perda liquidi, non richieda troppe correzioni e che risponda bene alle tue manovre. Verifica lo stato di gomme, cerchi, molle a gas del bagagliaio ed eventuali perdite di olio o di liquido refrigerante, controlla poi luci, spie, accessori elettrici vari. Se qualcosa non va ma è facilmente risolvibile, devi trattare per una sostituzione da parte del concessionario o lo fai da te ma ti fai fare uno sconto sul prezzo richiesto, cosa non troppo difficile visto che non si tratta di un modello richiesto.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

IMHO visto che l'auto sarà tua e se come penso anche i soldi lo sono, devi decidere tu in base alle tue sensazioni se è l'auto giusta per te o meno: i commenti degli altri, parenti compresi, lasciano il tempo che trovano.

Ergo, se ti piace ed è a posto, pigliatela e goditela.;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
IMHO visto che l'auto sarà tua e se come penso anche i soldi lo sono, devi decidere tu in base alle tue sensazioni se è l'auto giusta per te o meno: i commenti degli altri, parenti compresi, lasciano il tempo che trovano.

Ergo, se ti piace ed è a posto, pigliatela e goditela.;)

Sottoscrivo!

Firmato Badoglio! (Cit.)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Sembra tutto ok,il prezzo come lo vedete?Non mi ha fatto vedere il libretto tagliandi però.

Come assicurazione e bollo sono molto più cari rispetto ad una macchina 1.4?

Modificato da IDontKnow
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.