Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ritorno al futuro - da Mercedes 190 ad auto moderna

Featured Replies

Inviato
Purtroppo scegliendo Audi, BMW e Mercedes devi accettare il compromesso di spendere di più in manutenzione rispetto a un marchio meno blasonato. Già i ricambi sono cari, se poi l'intervento viene eseguito in rete ufficiale il costo della manodopera supera i 60€/h.

Per le tue necessità penso che vada benissimo anche la cara Golf6 con il 1.4 Tsi 122cv o col 2.0 Tdi. Il bagagliaio è sufficiente anche per 4 (basta non portarsi dietro mezzo armadio) e dietro si sta comunque comodi. I costi di manutenzione magari non saranno bassi come quelli di una Fiat Bravo, ma non raggiungono certo i livelli delle Mercedes e Audi. Il 1.4 tsi se non usato troppo in città non è uno sbevazzone, ma non ti venga in mente di trasformarlo a Gpl perchè non lo digerisce.

Ti segnalo come ottima alternativa la Opel Astra 1.4 Turbo Gpl 140cv, si spuntano ottimi prezzi.

75€/h per BMW please.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

• Risposte 96
  • Visite 9.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Tra quelle proposte io vedo con favore le Volvo e la Lexus; perché comunque una 190 utilizzata oggi dà un certo tono anticonformista che sarebbe un peccato perdere nel mare della Triade, tutte uguali e comunque diffuse ad ogni angolo di strada.

Dal punto di vista di qualità e comfort di viaggio si casca in piedi. Sulla perdita di appeal cambiando marchio... mi sa tanto che ciò che fa perdere appeal è abbandonare la 190 in sé, non il marchio che porta :) che continuo ad apprezzare, ma oggi non è certo qualcosa di particolare o esclusivo.

Ma poi con 15k km per forza diesel?

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
molto anticonformista!!!

Nel recuperare i ricambi sicuramente.

Perché non una Rover 75 allora? :clap

Inviato
  • Autore
Concordo con Wil....oppure una Saab così saresti ancora più esclusivo! Che ne so, una 9-3 sport wagon....molto anticonformista!!!

Ahahaha forse fin troppo!

Quello che cerco è esattamente la versione moderna della 190: una macchina robusta e affidabile, non per forza anticonformista, non per forza lussuosa ma comunque di classe, con consumi non bassi ma ragionevoli (anche benzina va bene). Sono appassionato del marchio (in famiglia abbiamo anche una 500 SEC e una w123 200 in condizioni stupende).

Apprezzo molto Lexus e Volvo per la sostanza e la qualità, ho letto pareri preoccupanti sull'affidabilità della Lexus IS 220d (e secondo me le "vere" Lexus sono a benzina + ibrido).

La XC60 linkata mi piace molto ma non sono un grosso fan dei SUV (oltre al fatto che è leggermente fuori budget). Ottima idea V70 e S80, ci sto pensando.

Inviato

Bellissime V70 ed S80! A questo proposito

Volvo S80 2.5 T Momentum

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
Nel recuperare i ricambi sicuramente.

Perché non una Rover 75 allora? :clap

Dai, ammettiamo che con una Rover 75 farebbe una gran figura :mrgreen: salvo poi lasciarla sotto una teca, ma comunque una gran figura :mrgreen:

V70/S80 mi sembra un'ottima strada... le benzina saranno mosche bianche, ma magari si svalutano di più.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Se parliamo di benzina, rilancio la mia scelta precedente ma con l'alimentazione più nobile (ed un bel 6 cilindri a V):

Lexus IS 250 MC Luxury usata, Benzina, ? 8.900,- a Roma - Rm (208 cavalli e non 177 come dice la scheda)

Dovrebbe essere anche possibile gasarla a gpl in modo relativamente facile.

Inviato

E una Seat Exeo 2.0 TDI? Quella con il TDI 143CV.

Si trova a prezzi da saldo per esemplari piuttosto recenti 2012-2013