Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

acquisto nissan qasqhai gpl usata

Featured Replies

Inviato
In tutta franchezza, un'auto a metano per 10mila km l'anno non è un grande acquisto, perché ci vuole una vita ad ammortizzare i costi d'acquisto e di gestione supplementari al benzina puro e hai una vettura comunque più lenta: il risparmio alla pompa è ingannevole, visto che in media una Punto a metano con un kg di metano fa si e no 11 km combinati. Se non hai necessità di cambiare la Punto, tienila finchè non schiatta, altrimenti vai di benzina normale, per 800 km al mese è la migliore soluzione (fossero stati ogni due giorni la situazione sarebbe stata diversa). ;)

Ma no.. la punto a metano fa 13km/l a BENZINA, a metano farà 18km/kg. Forse anche qualcosina in più. Questi sono i dati delle riviste di settore, poi come reale non lo so.

Se il nostro amico sta puntando alla QQ immagino sia per esigenze di spazio e di un'auto più prestante (dico bene?), se così non fosse conviene tenere la punto metano perchè l'acquisto è stato fatto. E secondo me se l'auto a metano la tieni a lungo anche se fai 10000km annui ammortizzi, ovviamente dopo 4-5 anni invece che in 2-3

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Grazie per la risposta.anche se ho i miei dubbi che faccio solamente 11 km con un kg di gas...comunque per adesso devo ponderare bene ...☺

In effetti 11km/kg mi sembrano un po pochini...tenendo presente che una Y TA a metano fa circa i 24km/kg o la Passat SW tsi Ecofuel di un muo collega gli fa i 19km/kg.

Forse Uno Turbo D intendeva dire qualcos'altro

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore

No la punto ha passato i 200k km e piano piano mi sta lasciando ma per adesso va ancora...si in effetti ho bisogno di spazio ?

Inviato
No la punto ha passato i 200k km e piano piano mi sta lasciando ma per adesso va ancora...si in effetti ho bisogno di spazio ?

Se cerchi spazio il QQ non te lo darà. È molto compatto e non brilla per una spaziosita' eccelsa, anche il baule non è eccezionale.

Qual è il tuo budget?

Potresti dare uno sguardo a monovolumi come il Cmax che ha una linea bellina per essere un Mpv e ha un'ottima abitabilità ed è gustoso da guidare.

Inviato
  • Autore

Grazie k.a.r.r. della risposta...diciamo intorno ai 13- 15 mila euro...si in effetti devo guardarmi in giro prima della decisione appunto mi rivolgo a questo interessante forum?

Inviato
Grazie k.a.r.r. della risposta...diciamo intorno ai 13- 15 mila euro...si in effetti devo guardarmi in giro prima della decisione appunto mi rivolgo a questo interessante forum

Se vuoi il GPL e un minimo di spazio a quel prezzo riesci quasi a portare a casa una Meriva GPL nuova :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Inviato
Se vuoi il GPL e un minimo di spazio a quel prezzo riesci quasi a portare a casa una Meriva GPL nuova :)

Vero. Sui 15k porti a casa la Elective con il 1.4 turbo Gpltech.

Il Cmax subirà il mese prossimo il rinnovo del modello cpn l'uscita del restyling.

Potrebbe essere una buona occasione per andare a sentire che prezzo si riesce a spuntare per il 1.6 gpl 120cv Plus, già ben accessoriato.