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Inviato
La V50 mi piace molto.

Sicuramente gasolio per le tue percorrenze. Io direi che potresti valutare anche le sorelle i30/ceed.

Hyundai i30 CW 1.6 CRDi 90CV 6m Comfort usata, Diesel, ? 7.800,- a Acquasparta - Terni

Questa qui, se si tratta dell'ultima generazione di i30, e' davvero tenuta come e' scritto, non e' schilometrata (per un concessionario sarebbe una truffa) ed il prezzo e' trattabile...sarebbe un bell'affare portarla via sotto i 7500.

ma questa a il filtro antiparticolato essendo euro 5 . e x farla andare bene si dovrebbe rimappare dato pochi cv . e levare il filtro .... no senza filtro la cerco diesel senno benzina magari turbo benza

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Se cerchi una V50 euro 3 (pre 2005) sei a posto con il FAP (perchè non lo ha! ;) ) io l'ho presa circa 2 mesi fa e ne sono pienamente soddisfatto (venivo da un 207 1.4 benzina)...forse con 25.000 km/anno un diesel è più consigliabile, ma in effetti prendendo un usato e risparmiando dei mila euro perchè nessuno vuole più i benzina (principalmente per poca cognizione di causa e più per un sentito dire che i diesel di notte producono autonomamente gasolio all'interno del serbatoio) probabilmente faresti comunque un affare! Sul V50, so che esistono anche degli Euro 4 senza FAP, in realtà non sono così comuni (devi leggere sul libretto di circolazione il ciclo omologativo a cui si rifà il motore).

se non sbaglio ce scritto nel libretto FAP o DPF GIUSTO ?

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Inviato

Pure io ho un diesel ultima generazione con quel cazzo di DPF :D

Sinceramente non lo so quando hanno iniziato a metterlo di serie, mi sa che dopo il 2010 ce l'hanno tutte?

Allora posso dirti di guardare le i30 o le ceed della scorsa generazione, molte avevano anche crdi sopra i 115 cavalli (uno 116 e uno 128 mi pare)

Kia cee'd 1.6 CRDi VGT 115CV 5p. EX usata, Diesel, ? 5.000,- a Macerata - Mc

Se fossi in te seguirei il consiglio di alce nero

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
non avevo mai pensato a mamma honda ....:pen: il davanti e bello ma il posteriore e inguardabile ...

ØØØ grazie x le tue risposte .. ma facendo 25mila km l'anno il benzina conviene secondo te ?

Con quel kilometraggio a benzina ti dissangui......

Ford Focus Sw 1.6 tdci 110cv. E vai che è na meraviglia

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

hyunday non mi piacciono sinceramente . strano che non mi CONSIGLIATE DELLE TEDESCHE AHAHAHAHHA

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Con quel kilometraggio a benzina ti dissangui......

Ford Focus Sw 1.6 tdci 110cv. E vai che è na meraviglia

ha dpf o fap ?

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ØØØ ma della 159 che ne pensate la 1.9 150 cv 1700 kg ?

Inviato

Le Focus >'07 (116hp) hanno il DPF; quella segnalatati ha il FAP.

...cioè, non ti stanno bene 136hp per 1400Kg e invece vedi bene 150hp per >1600Kg.....?!?

Comunque con quest'ultima ipotesi faresti circa 16Km/l, con Civic1.8 staresti sui 14 ...non credo ti dissanguerebbe detta differenza.

Se calcoliamo anche tagliandi meno onerosi, assicurazione più bassa, e 0 problemi col fap, direi che costa più mantenere quella a gasolio...

Inviato

In generale c'e' un modo per capire se una data auto a gasolio ha il fap o dpf?

Focus ottima alternativa!

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Inviato
Le Focus >'07 (116hp) hanno il DPF; quella segnalatati ha il FAP.

...cioè, non ti stanno bene 136hp per 1400Kg e invece vedi bene 150hp per >1600Kg.....?!?

.

domandavo semplicemente .... ØØØ tu consigli benzina meno costi di manutenzione e cambi olio meno frequenti . si risparmia sulla manutenzione ma si ricompensa con i consumi ... oltre a la civic ce ne sono altri modelli ?

Inviato
salve gente sono nuovo di questo forum mi chiamo giuseppe ho 21 anni e ho un'opel corsa b 1.0 ( na schifezza ahahhaha ) .. vorrei prendere un'auto familiare . xk sono felicemente sposato, ho un bellissimo bimbo. mi serve un po di spazio in più cerco una berlina, non troppo pesante e di cavalleria alta ma sotto i 2.2. di cilindrata. io di media faccio 25 mila km l'anno che mi consigliate? io cerco un'auto sotto i 100mila km ..a disposizione ho 7000€ .. io vengo da auto benzina prima dell'opel avevo una 146 1.4. e qualche soddisfazione me la sono tolta .. .. che consigliate benzina o diesel ? ( i diesel un po mi spaventano xk hanno tutte quelle kakate di filtro fap, dpf .. che fanno male all'ambiente e occupono peso e strozzano cavalli ).

Secondo me sei un po' prevenuto sui diesel, non sono molto esperto ma i filtri servono proprio a ridurre le emissioni e non penso che un filtro incida così tanto sul peso o levi potenza in maniera incisiva al motore.

Se le tue percorrenze te lo permettono il diesel e il FAP o DPF vedrai che non daranno problemi, io in 14 anni(su due auto diverse), non ho mai dovuto fare rigenerazioni forzate.

Con 25000km l'hanno il diesel ti farebbe risparmiare un bel po'.

Inviato
Secondo me sei un po' prevenuto sui diesel, non sono molto esperto ma i filtri servono proprio a ridurre le emissioni e non penso che un filtro incida così tanto sul peso o levi potenza in maniera incisiva al motore.

Se le tue percorrenze te lo permettono il diesel e il FAP o DPF vedrai che non daranno problemi, io in 14 anni(su due auto diverse), non ho mai dovuto fare rigenerazioni forzate.

Con 25000km l'hanno il diesel ti farebbe risparmiare un bel po'.

Sono d'accordo poi il dpf o fap puo' dare problemi a chi fa parecchio urbano ma 25 mila km l'anno, immagino con molto extraurbano settimanale, non danno alcun problema per il filtro!

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Inviato
Pure io ho un diesel ultima generazione con quel cazzo di DPF :D

Sinceramente non lo so quando hanno iniziato a metterlo di serie, mi sa che dopo il 2010 ce l'hanno tutte?

Allora posso dirti di guardare le i30 o le ceed della scorsa generazione, molte avevano anche crdi sopra i 115 cavalli (uno 116 e uno 128 mi pare)

Kia cee'd 1.6 CRDi VGT 115CV 5p. EX usata, Diesel, ? 5.000,- a Macerata - Mc

Se fossi in te seguirei il consiglio di alce nero

Penso di aver capito da quale concessionaria venga quell'auto, purtroppo sono di Macerata:roll:

Secondo me ha sempre avuto prezzi troppo alti.

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