Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao, è ormai da qualche mese che ho in testa l'idea di cambiare auto, attualmente sono un felice possessore di un'Alfa Romeo MiTo 1.4 t-jet 155cv di gennaio 2009, con 70mila km. Nera, sport e premium pack, blue&me ecc..

Per vari motivi sto pensando di cambiarla, per avere qualcosa che mi costi meno come mantenimento, come consumi ecc..

Dopo aver visto e valutato varie auto penso proprio che l'unica per cui cambierei la MiTo è la nuova Mazda 2 di cui mi sono assolutamente innamorato, mio papà sta ordinando la cx-5 e andando a vederla ho avuto modo di visionare dal vivo la nuova 2 ed è davvero stupenda, ancora meglio che in foto

Quello che cerco è un auto che sia comunque comoda e confortevole, ormai(non che sono vecchio ma non ragiono più come qualche anno fa:mrgreen:) le prestazioni generali mi interessano poco, voglio un'auto comoda che consumi poco e che si adatti alle mie esigenze(lavoro, svago, viaggi ecc..)

L'dea c'è ma non ho nessuna fretta, posso tranquillamente aspettare fine anno a vendere la mia per immatricolare la nuova a gennaio 2016

Non valuto altre auto perchè come budget e caratteristiche la nuova 2 è veramente l'ideale, cercavo proprio un segmento B con caratteristiche premium!

Intanto ho fatto la configurazione per avere l'idea del prezzo e dell'allestimento, ho messo su praticamente tutto, motore 90cv, versione exceed, pacchetto i-activesense e bracciolo e il totale è di €19.156,12 ovviamente spero di pagarla meno, magari 1500/2000 euro di sconto li fanno

Tra le altre cose ho valutato anche il risparmio a cui andrei incontro rispetto ai costi di gestione della MiTo, e direi che il risparmio sarebbe molto buono

Voi che ne dite?

"La componente più importante è l'emozione"

Inviato

Beh, mi sembra che tu abbia deciso e tutto collimi. La Madza 2 è senz'altro un'auto interessante e gradevole, se avessi vent'anni di meno o un figlio di vent'anni forse ne starei a discutere anche io...

Certo, il risparmio che ne otterresti è nullo rispetto a dover cacciare fuori 12/13.000 € ma occorre trovare delle autogiustificazioni ogni tanto, no?

Inviato

La nuova mazda piace molto anche a me!

Unico consiglio e' di dare un occhio anche alla nuova rio high tech, e' una segmento B premium con TUTTO (manca solo il cruise ma si monta facile after market) e viene via sui 15.200.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato

Ragionamento giusto se la voglia di cambiare la mito è tanta, tuttavia se il cambio è solo per risparmiare tieni la piccola Alfa, risparmierai veramente tanti soldi.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore

No bè, naturalmente non cambio solo per il risparmio(sicuramente tra bollo, benzina ecc qualcosa risparmierei, ma niente di clamoroso), altrimenti andrei a prendermi una macchinetta piccola!

Dopo quasi 7 anni c'è la voglia di cambiare, non perché la MiTo mi da problemi o chissa cosa, anzi, però dopo un po' di anni ci sta pensare al cambio, e la 2 è veramente ben fatta, poi vediamo quanto mi danno della mia perché l'ho sempre tenuta benissimo e svenderla sarebbe un peccato

Inviato

Preparati a rimanerci male perché della tua ti daranno una miseria,dovrai aggiungere almeno 12.000€ però se sei convinto di volere passare alla Mazda fallo senza esitazioni se guardi l'aspetto economico allora meglio tenere la mito

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Inviato
La nuova mazda piace molto anche a me!

Unico consiglio e' di dare un occhio anche alla nuova rio high tech, e' una segmento B premium con TUTTO (manca solo il cruise ma si monta facile after market) e viene via sui 15.200.

Scusami, la KIA farà anche ottime macchine ma definirle "premium" per me è del tutto fuori luogo :no:

Inviato
  • Autore
Preparati a rimanerci male perché della tua ti daranno una miseria,dovrai aggiungere almeno 12.000€ però se sei convinto di volere passare alla Mazda fallo senza esitazioni se guardi l'aspetto economico allora meglio tenere la mito

A settembre ho fatto fare una valutazione ma per pura curiosità(ero andato a vedere la nuova aygo), non dico quanto me l'hanno valutata perchè a momenti mi veniva un colpo:mrgreen:

sicuramente la cifra a cui penso io è lontana dalla valutazione reale, per questo dico che ogni discorso è subordinato alla valutazione della mia, se la devo regalare e devo tirare fuori 12mila euro rimango con la MiTo e aspetto qualche anno quando, spero, potrò comprarmi un'auto magari di segmento c o un suv

Inviato
Scusami, la KIA farà anche ottime macchine ma definirle "premium" per me è del tutto fuori luogo :no:

Quoto. Premium è altro. Rio è fatta indubbiamente bene e dà un certo senso di solidità, ma è pur sempre una segmento B generalista

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Rio è una buona macchina, ma senza usare termini tipo "premium" secondo me la 2 è superiore: comunque Marco, ti conviene dopo l'estate cominciare a vendertela per conto tuo e prenderti 'sta Mazdina, che ci farei un bel pensiero come auto tuttofare, visto che mi piace davvero tanto.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......