Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Non mi rendo conto, solo a me non sembrano poi bassi?

Beh bisognerebbe sapere gli allestimenti che accessori hanno, ma soprattutto i prezzi per il mercato italiano, perché a mio avviso i prezzi applicati negli altri paesi potrebbero essere fuorvianti per vari motivi (tassazione, percezione del brand, accessoristica, etc etc).

Link al commento
Condividi su altri Social

In Turchia è uscito il listino, si parte dai circa 15.000 euro della 1.4 benzina Easy fino ad arrivare ai 21.500 della 1.6 diesel Lounge.

1.3 diesel Urban (allestimento intermedio) a 19.300 euro ca.

Delta prezzo tra gli allestimenti e tra motori diesel circa 1100 euro.

Delta tra 1.4 benzina e 1.3 diesel 3.200 euro.

A titolo di paragone sempre in Turchia una Panda 1.2 Pop viene 12.700 euro,

500L 1.4 Popstar 16.900 euro.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quindi i 15.000€ sono una semplice conversione di valuta senza tenere conto di eventuali tasse,ecc..?

Se è così effettivamente è poco confrontabile,pensavo che si fosse fatta la media considerando la differenza di listino rispetto ad altri modelli.

Comunque qui c'è il listino turco dei modelli Fiat

2015 MODEL YILI F?YAT L?STES?

e questi sono i prezzi della Egea

12145469_855642914549760_1367100139_n.jpg

Diciamo che lì si posiziona tra Punto e 500L per avere qualche riferimento;)

Per fare un paragone con il nostro listino,Punto parte da 13.200€,500L da 16.300€.

Confronti che valgono fino ad un certo punto comunque,può essere che da noi venga posizionata/prezzata diversamente.

Facendo una mera conversione di valuta,la Punto da loro parte da 14.761€,non proprio economica rispetto al nostro listino,idem Panda...mi sà che lì applicano prezzi più competitivi sulle auto prodotte in loco(mazzolando su quelle di importazione,soprattutto quelle costruite in paesi dove i costi di produzione sono alti,tipo l'Italia),come è anche ovvio che sia,quindi è difficile fare confronti.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembrano invece in linea/più bassi di quelli del seg. C, dove una Focus 5p parte -in Italia, di listino al lordo degli sconti- da 19.000€ mentre in Turchia è la Focus sedan ad avere un prezzo di partenza di poco superiore ai 19.000€. Mentre se vogliamo fare il paragone con Skoda, Rapid parte da 15.200€ sempre in Turchia. Quindi direi che ci siamo.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quindi i 15.000€ sono una semplice conversione di valuta senza tenere conto di eventuali tasse,ecc..?

si, ho fatto una semplice conversione tra la lira turca e l'euro... non so se abbiano una politica di tipo protezionistico, in ogni caso AEgea lì è allineata alla concorrenza sostanzialmente. Qui non credo faranno cose assurde... una qualsiasi C parte intorno ai 16-17.000, non hanno motivi per metterla fuori posizione (al limite, come già fatto con 500L e X, proporranno una versione lancio più ricca ad un prezzo di favore).

Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo parlando comunque della versione sedan, la hatch dovrebbe costare qualcosa in meno, magari avvicinandosi al prezzo di una segmento B europea (la Clio parte da 14,3k€).
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembrano invece in linea/più bassi di quelli del seg. C, dove una Focus 5p parte -in Italia, di listino al lordo degli sconti- da 19.000€ mentre in Turchia è la Focus sedan ad avere un prezzo di partenza di poco superiore ai 19.000€. Mentre se vogliamo fare il paragone con Skoda, Rapid parte da 15.200€ sempre in Turchia. Quindi direi che ci siamo.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.