Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Le dotazioni non sembrano male.... per la Turchia....

Per essere paragonabile alle altre segmento C in Europa deve obbligatoriamente avere, almeno con optional, fari full led, infotainment con schermo più grande e tutti i sistemi di aiuto alla guida che mettono oggi (frenata automatica ecc..).

Altrimenti non potrà che essere considerata cheap e poco moderna...

Il tutto ovviamente IMHO... ;)

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè la preferiresti alla Clio sport tourer?

Anche io tra qualche tempo potrei considerare questa, la sport tourer e ovviamente la bravetta che è in cima a tutte le preferenze.

perchè sulla clio sport tourer ci sono andato diverse volte...ed è come andare sulla mia gpunto...solo con un baule più "groso"...a livello di assorbimento, e "piazzamento" su strada...sento la differenza fra segmento C e segmento B...le B sono tutte più "ballerine" e sensibili ad avvallamenti,sconnessioni ecc

Es. se cammini a 130 con unapunto oppure con un'astra...(entrambe vecchie di 7\8 anni e chilometrate) sulla seconda senti tuto più ovattato...più filtrato...e ti sembra di andare più piano

non so definire meglio questa sensazioni.

Per questo ho detto che spero che AEgea sia più simile a una segmento C che una B su strada

Che poi la clio dentro sia bellina e piena di gadget elettronici (almeno quella del mio amico) è indubbio.Però pure dentro ho la sensazione di guidare o di stare su una segmento B (e infatti lo è:)), mentreda questa mi aspetto di ricevere senzazioni almeno pari alla bravo...altrimenti mi trovo una bravo Km0:mrgreen:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Le dotazioni non sembrano male.... per la Turchia....

Per essere paragonabile alle altre segmento C in Europa deve obbligatoriamente avere, almeno con optional, fari full led, infotainment con schermo più grande e tutti i sistemi di aiuto alla guida che mettono oggi (frenata automatica ecc..).

Altrimenti non potrà che essere considerata cheap e poco moderna...

Il tutto ovviamente IMHO... ;)

Ma io dei fari full led e dello schermone ne posso fare tranquillamente a meno...questa è un'auto di sostanza e se certe rinunce le faranno tenere il prezzo basso...ben venga.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli xeno ci vogliono, anche perchè rappresentano tutto tranne l'apparenza...secondo me lì non li hanno messi per la fragilità in relazione alle strade turche. Pure uconnect 6" ci sta tutto anche perchè è un semplice swap di qualcosa che hanno in casa. Roba come il cruise adattivo mi piacerebbe ma già mi sembra più fuori target.

Secondo me l'idea è di fare tre allestimenti che incorporino tutto e lista optional ridotta ai minimi termini, fattore positivissimo (tutto sempre IMHO)

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io dei fari full led e dello schermone ne posso fare tranquillamente a meno...

Beh, ovvio, ma i fari full led o xeno sono dotazioni di sicurezza, credimi di notte è tutto un altro andare.. E non è sulle dotazioni di sicurezza che bisogna cercare di tenere il prezzo basso IMHO..

Lo schermo grosso serve giusto a fare un po' il figo ;)

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli xeno ci vogliono, anche perchè rappresentano tutto tranne l'apparenza...secondo me lì non li hanno messi per la fragilità in relazione alle strade turche. Pure uconnect 6" ci sta tutto anche perchè è un semplice swap di qualcosa che hanno in casa. Roba come il cruise adattivo mi piacerebbe ma già mi sembra più fuori target.

Secondo me l'idea è di fare tre allestimenti che incorporino tutto e lista optional ridotta ai minimi termini, fattore positivissimo (tutto sempre IMHO)

Che siano validissimi sono il primo a dirlo...che siano "imprescindibili" su uan amcchina come l'Aegea....no.

Quante sono in percentuale le auto che li montano sul totale delle vendute? e a quale prezzo?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Beh, ovvio, ma i fari full led o xeno sono dotazioni di sicurezza, credimi di notte è tutto un altro andare.. E non è sulle dotazioni di sicurezza che bisogna cercare di tenere il prezzo basso IMHO..

Lo schermo grosso serve giusto a fare un po' il figo ;)

ma possono metterli optional allora...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Che siano validissimi sono il primo a dirlo...che siano "imprescindibili" su uan amcchina come l'Aegea....no.

Quante sono in percentuale le auto che li montano sul totale delle vendute? e a quale prezzo?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ma possono metterli optional allora...

"imprescindibile" non lo è neanche il sensore luci/pioggia.. o la retrocamera.. o il tct sul 1.6. Però sono richiesti, utili e soprattutto offerti dalla concorrenza. Per me basta e avanza come motivo.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Che siano validissimi sono il primo a dirlo...che siano "imprescindibili" su uan amcchina come l'Aegea....no.

Quante sono in percentuale le auto che li montano sul totale delle vendute? e a quale prezzo?

Ma perché l'Aegea che macchina è? Se è sostituta di Bravo, quindi concorrente di Megane, 308, Astra ecc sono imprescindibili, per i pochi che li scelgono per la funzionalità e per chi non li scegli per avere comunque la sensazione di avere una macchina moderna e sicura.

Se poi si vuole far scendere il marchio Fiat a livello di Dacia è un altro discorso, ma spero vivamente che non siano queste le intenzioni...

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Fari allo xeno(anche quelli da 25w senza lavafari,ecc) e uconnect da 6,5'' ci vorrebbero da noi anche secondo me.

Cruise adattivo,assistente di corsia,angolo cieco,frenata automatica..imho ce li possiamo anche scordare,altrimenti non le venderebbero a certi prezzi,sono sistemi che richiedono sviluppi e investimenti consistenti,oltre al prezzo fisico della fornitura.

Che poi detto papale papale,fanno figo nelle cartelle stampa,ma quanti sono quelli che acquistano/hanno questi gadget su una seg.C(pure D premium mi verrebbe da dire)?Ben pochi,e molti non sanno manco di cosa stiamo parlando....

Comunque se vuoi fare concorrenza diretta a Golf,308,Astra,e quindi vendere agli stessi prezzi...certi aggeggi ci vogliono,se vuoi posizionarti più in basso in una nuova piccola nicchia,con prezzi sensibilmente più bassi,la scelta è obbligata e secondo me può avere senso come prodotto.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro i sistemi di assistenza alla guida sono un investimento comunque necessario, se li trovano sul groppone e sarebbe sensato spalmarli su più modelli possibile.. non ce li metteranno semplicemente perchè non è con Aegea che possono chiedere i soldi per recuperare R&D, e così hanno più carne al fuoco da mettere sul premium (500x ma non solo).

Però gli Xeno e un touch che non sfiguri la plancia ci stanno tutti.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perché l'Aegea che macchina è? Se è sostituta di Bravo, quindi concorrente di Megane, 308, Astra ecc sono imprescindibili, per i pochi che li scelgono per la funzionalità e per chi non li scegli per avere comunque la sensazione di avere una macchina moderna e sicura.

Se poi si vuole far scendere il marchio Fiat a livello di Dacia è un altro discorso, ma spero vivamente che non siano queste le intenzioni...

secondo me NON è sostituta di bravo...ma PUO' sostituirla...

E già le motorizzazioni previste dimostrano questa tesi.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Fari allo xeno(anche quelli da 25w senza lavafari,ecc) e uconnect da 6,5'' ci vorrebbero da noi anche secondo me.

Cruise adattivo,assistente di corsia,angolo cieco,frenata automatica..imho ce li possiamo anche scordare,altrimenti non le venderebbero a certi prezzi,sono sistemi che richiedono sviluppi e investimenti consistenti,oltre al prezzo fisico della fornitura.

Che poi detto papale papale,fanno figo nelle cartelle stampa,ma quanti sono quelli che acquistano/hanno questi gadget su una seg.C(pure D premium mi verrebbe da dire)?Ben pochi,e molti non sanno manco di cosa stiamo parlando....

Comunque se vuoi fare concorrenza diretta a Golf,308,Astra,e quindi vendere agli stessi prezzi...certi aggeggi ci vogliono,se vuoi posizionarti più in basso in una nuova piccola nicchia,con prezzi sensibilmente più bassi,la scelta è obbligata e secondo me può avere senso come prodotto.

Vedo che qualcuno ha capito il mio ragionamento (soprattutto le parti in neretto).

Io la vedo un po' come punto classic quando è entrata a listino gpunto. (ovvio con meno differenze)

se poi parlate degli xeno semplificati...ci possono anche stare...ma non vedo perchè metterli di serie nell'allestimento top...io li lascerei alla lista oprional

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.