Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

sinceramente, se dovessero chiamarla tempra, marea, brava o altri nomi del passato non sarei d'accordo: primo perchè nell'immaginario giovanile, non sono ne conosciuti ne ispirano qualcosa di "figo". Ok andare nel passato per grandi nomi (Panda, 124 spider, ecc) ma in certi casi anche il suono del nome e il nome stesso dovrebbe trasmettere "fighezza".

Questi nomi già li immagino al bar e tra i clienti "ah ma hanno rifatto la tempra/marea? bah...se è come quella vecchia..."

poi ovvio, magari hanno ragione loro e sono nomi azzeccati. Ma io la penso così

Link al commento
Condividi su altri Social

Punto strappa neanche 5000pezzi perché ti sei scordato di dire che ha 10anni! :mrgreen:

Lasciando perdere X, L e altre auto che non ci azzeccano nulla, Ypsilon e Panda c'erano anche prima, anche quando G.Punto era tra le auto più vendute in Europa, Europa non solo Italia.....inoltre Ypsilon non è stata mai un alternativa alla Punto, Lancia ormai ha accettato il ruolo di auto che piace solo alle donne.

Punto in Italia ha lasciato ormai il posto alla concorrenza, Fiesta Polo ecc.

Mi dispiace veder sparire un modello storico e da sempre riferimento nel suo segmento ma ho l'impressione che con questa Egea si sostituirà in un colpo solo sia Punto che Bravo.

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

Imho new Punto la faranno prima o poi(oltre alla 500 5p),parente delle nuove Punto indiane e brasiliane che sono previste(su piattaforma SUSW),per il momento stanno dando la precedenza ad altri proggetti imho.

E' prevista anche una nuova segmento B Dodge(per il Messico più che altro credo)sedan ed hatch che potrebbe condividere un pò di roba con la Punto(potrebbe anche essere un rimarchiamento o poco più).

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho new Punto la faranno prima o poi(oltre alla 500 5p),parente delle nuove Punto indiane e brasiliane che sono previste(su piattaforma SUSW),per il momento stanno dando la precedenza ad altri proggetti imho.

E' prevista anche una nuova segmento B Dodge(per il Messico più che altro credo)sedan ed hatch che potrebbe condividere un pò di roba con la Punto(potrebbe anche essere un rimarchiamento o poco più).

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbe essere completamente nuova,non un restyling,fatta sulla nuova piattaforma SUSW*.

Si probabilmente tireranno fuori una worldcar,imho faranno fare il ''lavoro sporco'' ai brasiliani,progettazione,ecc..,debutterà prima da loro ed in India e successivamente arriverà da noi,da costruire tipo in Serbia dove pare sia previsto un secondo modello.

Sono comunque speculazioni,non c'è nulla di ufficiale.

*le attuali in India e Brasile adottano una vecchia piattaforma,un derivato di Punto 188,a differenza della nostra che è su piattaforma Small,pur avendo le stesse misure esterne.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto perchè oggi c'è Panda, ma anche Ypsilon, 500L, 500X più tutte le altre B che hai elencato e relative versioni SUV: in questo panorama, Punto odierna strappa neanche 5.000 pezzi al mese, e sostenuta da promozioni che la fanno costare a momenti meno di Panda. Una Punto nuova non arriverrebbe a raddoppiare le vendite, se non abbattendo il prezzo ancora di più, e a quel punto, a cosa servirebbe?
Link al commento
Condividi su altri Social

Il vero problema di una nuova Punto sarebbe nel prezzo non nei numeri...

L'ho già detto se è per questo:

Una Punto nuova non arriverrebbe a raddoppiare le vendite, se non abbattendo il prezzo ancora di più, e a quel punto, a cosa servirebbe?

Le 2 cose sono legate: Fiat non propone una sostituta per Punto perchè non rientrerebbe dell'investimento, dato che dovrebbe tenere basso il suo prezzo per garantire un soddisfacente volume di produzione.

Probabilmente i margini della gamma attuale sono migliori di quelli di una eventuale nuova Punto.

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho già detto se è per questo:

Le 2 cose sono legate: Fiat non propone una sostituta per Punto perchè non rientrerebbe dell'investimento, dato che dovrebbe tenere basso il suo prezzo per garantire un soddisfacente volume di produzione.

Probabilmente i margini della gamma attuale sono migliori di quelli di una eventuale nuova Punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.