Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

42 minuti fa, skizzo_85 dice:

io capisco che per un forum di appassionati possa essere marginale la qualità dei materiali e degli assemblaggi in funzione di altre caratteristiche meccaniche, ma credo che se ormai anche marchi popolari nei segmenti minori dedichino attenzione alle "coccole" che può riservare un abitacolo ben fatto e rifinito, vuol dire che a qualcuno importa.

 

Assemblaggi è un'altra storia. E in realtà anche qualità dei materiali è un'altra storia, che non si misura certo sui millimetri di affondamento del dito nella plancia.

 

Il punto è che non è né un interesse degli appassionati, né di quelli che non lo sono. Se chiedo a tutti i miei conoscenti non appassionati se la loro plancia è morbida o dura non solo non mi sanno rispondere, ma probabilmente si chiedono anche se mi sono rincoglionito :D (e con buona ragione).

Alla fine gli unici a cui interessa sono gli pseudoappassionati, inclusa larga parte della stampa, che non sapendo valutare altro ma volendo mostrare di saperne... palpeggiano la prima cosa che capita a tiro.

 

Alla fine ciò che è importante, anche per l'utente casuale, è che la plancia abbia un aspetto superficiale che non la faccia sembrare un unico monoblocco grigio stampato (cosa che comunque poi sotto è), che non presenti riflessi, e che magari non attiri tutta la polvere del mondo.

In questo senso Tipo non ha mancanze serie per il suo segmento.

  • Mi Piace 6

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Carlo23 dice:

La mia panda young 1997 aveva la plancia morbida in tessuto trapuntato con ampio vano portaoggetti,ci stava un filone di pane per il lungo.. Era davvero premium 

 

dimentichi che era anche modulare e configurabile!!

:mrgreen:

 

fiat-panda-posacenere-ashtray-nero-nuovo

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, LucioFire dice:

Perché costa 

 

Comunque ragazzi il cambio come manovrabilità è stellare e la macchina ha 1500 km (parlo della 1.3).

Pure usato sportivamente non impunta mai,è sempre preciso e con gli innesti netti.

Tutt'altra cosa rispetto a quello su punto. 

E nel mio tragitto consuma 1 lt in meno per fare 100 km, e conoscendo i multijet questo differenziale andrà ad aumentare con il passare dei km 

 

 

 

Pero' Lucio, or a mi Devi spiegare come hai fatto ad usare sportivamente il cambio della tipo 1.3 addisel 

 

 

:-P

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 27 settembre 2016 at 11:16 PM, kramer23 said:

 

La medesima critica, estesa ad un generale utilizzo di materiali economici, è arrivata anche dalle recensioni made in Messico...non sono stati teneri nell'affermare che la macchina è un semplice rebadge di un prodotto Fiat e non può ritenersi una vera Neon, che sembrebbe avesse una bella schiera di fan in terra messicana, legati soprattutto alla versione SRT 4...

Leggendole mi sembrava di sentire l'eco dellle (giuste) critiche Italiane a 300C ed oltremanica ad Ypsilon...probabilmente a FCA la lezione di allora non è bastata...

Non dico che i commneti dei lettori non siano importanti. Dico di aspettare il responso delle vendite della New Neon. A volte succede che a scrivere siano quelli piu' critici e che la macchina non la comprerebbero comunque 

31 minutes ago, v13 said:

 

dimentichi che era anche modulare e configurabile!!

:mrgreen:

 

fiat-panda-posacenere-ashtray-nero-nuovo

La prima Panda secondo me era geniale pee molti aspetti

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/9/2016 at 20:20, poliziottesco dice:

 

 

 

Pero' Lucio, or a mi Devi spiegare come hai fatto ad usare sportivamente il cambio della tipo 1.3 addisel 

 

 

:-P

Così come facevo sulla Nissan primera, sulla punto cabrio 16v,sulla tucson. (e pure sulla uno trend 900,che, dopo una scalata assassina mi ha visto fermarmi sul ciglio della strada,perché di era rotto il supportino della leva di rinvio. Aggiustato con un filetto )

 

A parte gli scherzi, per usare un cambio in modo sportivo  non c'è bisogno di guidare una vettura sportiva :D

 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

Visto la coppia di 205 Nm credo che sul nuovo 1.3 Mjet 95 CV usino il C525 .

 

 

che sarebbe parente del C635, o sbaglio? O addirittura stesso cambio per meno coppia e con un rapporto in meno...
Quindi diverso dal cambio 5 marce usato sui precedenti 1.3 multijet, giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, v13 dice:

 

che sarebbe parente del C635, o sbaglio? O addirittura stesso cambio per meno coppia e con un rapporto in meno...
Quindi diverso dal cambio 5 marce usato sui precedenti 1.3 multijet, giusto?

 

No è montato ancora il caro vecchio C510, evidentemente hanno migliorato la manovrabilità su Tipo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, horza dice:

 

No è montato ancora il caro vecchio C510, evidentemente hanno migliorato la manovrabilità su Tipo.

Beh io vi assicuro che non ha proprio nulla a che fare con quello della gpunto (a livello di sensazioni), non so come abbiano fatto a trasformarlo così. 

E non c'è nemmeno la scusa dell'usura visto che la punto era nuova (c'è da dire che poi è migliorato coi km).

Pure la frizione è meglio. 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3 October 2016 at 01:00, LucioFire dice:

Così come facevo sulla Nissan primera, sulla punto cabrio 16v,sulla tucson. (e pure sulla uno trend 900,che, dopo una scalata assassina mi ha visto fermarmi sul ciglio della strada,perché di era rotto il supportino della leva di rinvio. Aggiustato con un filetto )

 

A parte gli scherzi, per usare un cambio in modo sportivo  non c'è bisogno di guidare una vettura sportiva :D

 

 

Chiedo scusa perche' parzialmwnte OT e perche' rompo le balle a prescindere ma, se hai tempo e voglia sarebbe utile se mi spiegassi cosa intendi per "usare il cambio in maniera sportiva" 

 

grazie

 

:-)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.