Vai al contenuto

La Panda di Bravino... ah, no, la Bravo di Pandino


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Innanzitutto chiedo scusa per il titolo :mrgreen:

Anyway, in agosto dovrei prendere la tanto agognata patente, stavo pertanto valutando l'acquisto di una Bravo usata da usare quando saranno scadute le limitazioni per i neopatentati, nel frattempo la userebbe mia sorella. Considerato l'uso ipotizzato, sarebbe a benzina. Ne abbiamo già avuta una in casa, non mi sembra male come auto.

Quelle che al momento sto guardando sono queste:

Fiat Bravo 1.4 T-jet 150 CV Sport usata, Benzina, ? 6.000,- a pollein

Fiat Bravo 1.4 Multiair T 140 CV S usata, Benzina, ? 9.500,- a Vaprio d adda (quest'ultima sfora un po' fuori budget previsto, che sarebbe circa di 7000 €uro).

Cosa potete dirmi? Meglio il 1.4 T-Jet (120/150 CV) o Multiair (140 CV)?

Confesso di aver cercato una MX-5 NB, ma mia mamma mi ha guardato malissimo :attorno:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè tutta questa fretta per prendere un'auto che per oltre 12 mesi non potrai guidare? Se al momento non è necessaria cercala quando ti servirà, così da pagarla meno (o da averla più nuova a parità di budget) ;)

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè tutta questa fretta per prendere un'auto che per oltre 12 mesi non potrai guidare? Se al momento non è necessaria cercala quando ti servirà, così da pagarla meno (o da averla più nuova a parità di budget) ;)

Perchè da settembre servirebbe a mia sorella per andare all'università :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè da settembre servirebbe a mia sorella per andare all'università :)

Come non detto :asp::agree:

Allora, dato che mi sembra ti capire ti piacciano le Fiat, cerca una GPunto t-jet Sport. E' più giovanile di una Bravo ed essendo più compatta potrebbe essere più gradita anche a tua sorella.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so dirti quale sia meglio a prescindere, ma tra le 2 io sceglierei la 140 CV per il minor chilometraggio e la minore età (tra l'altro è il restyling, riconoscibile dalle parabole scure), anche se l'altra mi sembra meglio equipaggiata.

PS: mi sembra che quella blu sia priva dei sensori di parcheggio posteriore: è un peccato, li considero un grosso aiuto nelle manovre (non è facile capire dove finisce il c*lo quando fai retro).

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, io tra Grande Punto e Bravo andrei per la seconda, più slanciata e ovviamente meglio rifinita.

E poi, conservati i soldi e un giorno ti prenderai una bella Miata per fattacci tuoi: si va per gradi...:D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Importante che tu faccia il Bravo... ma non di manzoniana memoria, capisci amme'

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensavo volessi iscriverti al Bravo Softair Team, squadra valtrumplina in cui gioco (giocherei se non fossi fermo per n motivi). :mrgreen:

Ot e scherzi a parte, mi accodo al consiglio dell'uomo del ducato di Parma e Piacenza, posso capire che la Bravo ti piaccia, ma direi che per l'uso che mi sembra di capire che farete una GPunto sarebbe già più che sufficiente, anche più comoda da parcheggiare di una Bravo.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se opti per un'auto da 150cv preparati a pagare ogni anno 270€ di bollo e fare 11km/l. 12 con la multiair. Che scendono a 10 con l'uso in città.

Comunque il prezzo di acquisto è basso perché l'auto è ben svalutata, ma io considererei una mito 1.4 tjet 120cv gasabile all'occorrenza (anche bravo tjet 150cv è gasabile) che è più maneggevole e più adatta a un ragazzo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.