Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

L'itaGliano medio...

Mah che gli italiani medi sono mediamente imbolsiti nelle scelte automobilistiche mi pare assodato ;)...ma vedi che gran parte della miglior concorrenza europea compresi sassoni e vichinghi e anche qualche jap si sono fermati a due litri...nei loro Diesel migliori e più uptodate

Benz Daimler fa un 2150, Honda e Mazda che peraltro sanno fare Diesel hanno scelto 2,2 litri

Pero visto il prezzo è ambizioni della nuova Alfa tutto sommato 2,2 non sposta molto l'asticella...qualche euro di rca immagino non fanno la differenza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Un conto è su un camper o su un camion, mentre cosa differente su un'auto dove spazio e peso sono fondamentali (soprattutto pensando a Giulia).

credo si riferisse a questo:

3296980_orig.jpg

:lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

(Solita) curiosità: leggo il badge "Turbo Diesel" e non CRD, o MultiJet o chessò EcoDiesel.. Qualcuno sa se magari in futuro ci sarà un'unica nomea per i diesel Jeep?

(Se ricordo bene su Grand Cherokee il coperchio ha il badge CRD, ma sulle schede tecniche della casa viene chiamato MultiJet II...):pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tranquillo, l'unica cosa volevo far capire che l'idea non è una cosa così semplice anche perché in alcuni casi c'è sia un serbatoio sotto ai sedili posteriori che un secondo (più piccolo che svolge il ruolo di buffer) nel vano motore, ciò comporta oltre al peso del liquido, i serbatoi, il collegamento sia verso il tappo del rifornimento sia per arrivare al motore oltre a pompe e sistemi di controllo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Epperquello il mio auspicio era di una...benedizione di Ahura Mazda santo tra i santi ;)

Comunque se ho ben capito lo skydiesel è twinscroll cioè doppio stadio non biturbo...tu che sei mazdiano (e mazdeista?) correggimi anche se immagino che sei più per la 98 ottani che per il cetano ;)

Twinscroll non ha senso sul Diesel (non hanno valvola parzializzatrice) oltre al fatto che doppio stadio vuol dire che comprimi due volte e quindi significa che hai due compressori (e quindi due turbo).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che pensavo che due faccine sorridenti fossero sufficienti... :)

E' che fai commenti troppo seri e circostanziati, poi non capiscono :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Epperquello il mio auspicio era di una...benedizione di Ahura Mazda santo tra i santi ;)

Comunque se ho ben capito lo skydiesel è twinscroll cioè doppio stadio non biturbo...tu che sei mazdiano (e mazdeista?) correggimi anche se immagino che sei più per la 98 ottani che per il cetano ;)

Il Mazda è biturbo sequenziale doppio stadio,con un turbocompressore più piccolo e uno più grande,entrambi a geometria fissa monoscroll,in serie.

Per quanto riguarda la potenza specifica,tralasciando che è un considerazione che lascia il tempo che trova e anzi,è un pregio se il motore è realmente più affidabile,la differenza rispetto ai 2.0 BMW o Audi* è minima quanto trascurabile ...la coppia di 440Nm invece mi pare al top come valore,pure questa però,per quello che può valere il solo numerino.

Il valore delle emissioni/consumo,cioè 150g/km per un SUV da 2 tonnellate,integrale,automatico invece mi pare interessante.

*poi c'è il nuovo Jag da 180cv o il Mazda biturbo che ne ha ''solo'' 175 o il Mercedes pure biturbo con 204cv,solo 4 in più di questo che è monoturbo....in pratica stiamo a discutere del nulla;)

Più importante invece,è l'erogazione,rumorosità,consumi e in generale come si guida,e dalle prime impressioni ne parlano bene.

Per il fatto di utilizzare il motore Mazda,per quanto buono,non ne vedo il senso onestamente:pen:,anche perchè FPT sà il fatto suo sul fare i motori e hanno già gli stabilimenti(italiani,e per me il fatto che li costruiscano qui è un grosso plus) dove costruirli....tralasciando che non sò se il diesel Mazda è predisposto anche per il montaggio longitudinale(Alfa)....

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Mazda è biturbo sequenziale doppio stadio,con un turbocompressore più piccolo e uno più grande,entrambi a geometria fissa monoscroll,in serie.

Per quanto riguarda la potenza specifica,tralasciando che è un considerazione che lascia il tempo che trova e anzi,è un pregio se il motore è realmente più affidabile,la differenza rispetto ai 2.0 BMW o Audi* è minima quanto trascurabile ...la coppia di 440Nm invece mi pare al top come valore,pure questa però,per quello che può valere il solo numerino.

Il valore delle emissioni/consumo,cioè 150g/km per un SUV da 2 tonnellate,integrale,automatico invece mi pare interessante.

*poi c'è il nuovo Jag da 180cv o il Mazda biturbo che ne ha ''solo'' 175 o il Mercedes pure biturbo con 204cv,solo 4 in più di questo che è monoturbo....in pratica stiamo a discutere del nulla;)

Più importante invece,è l'erogazione,rumorosità,consumi e in generale come si guida,e dalle prime impressioni ne parlano bene.

Per il fatto di utilizzare il motore Mazda,per quanto buono,non ne vedo il senso onestamente:pen:,anche perchè FPT sà il fatto suo sul fare i motori e hanno già gli stabilimenti(italiani,e per me il fatto che li costruiscano qui è un grosso plus per me) dove costruirli....tralasciando che non sò se il diesel Mazda è predisposto anche per il montaggio longitudinale....

Okay fixed. Mazda ha due turbine in serie una piccola e una grande che frullano a seconda dei règimi e di altri parametri settati.

grazie.

No dicevo che avendo fatto sto 2,2 nuovo che deve competere e possibilmente affermarsi con le macchine più tirate e iconiche dei costruttori più cazzuti al mondo nella Diesel art pensavo che facessero il benvhmark sui 4c Volvo bmw Vag già fuori da un po' sia in termini di cilindrata e di potenza.

Invece no 2,2 quando tutti tranne e tre fanno 2 litri (emissioni pesi e consumi di conseguenza) e potenze inferiori al netto della scelta bi o mono.

Anche il basamento di ghisa mi ha dato qualche perplessità ma per carità potrebbe essere un buon motore lo stesso.

Dico solo le mie impressioni sulla carta a scanso di flame.

Jaguar ingenium è si due litri ma si è fermata a 180 HP...questo per citare una pericolosa e glamour competitori almeno nei mercati anglosassoni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.