Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
  Zero c. scrive:
Il 1984 cm3 monoalbero 8v non mi pare.

Il 16v dici?

si, credo il sedici... adesso cerco

Quoto sul themone che aveva i contralberi a differenza della croma.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

trovati:

bf4b9dc2bd96194ccae2bda589882314_big.jpg

Si vede una ceppa, pare che andassero sia sui due litri trasversali (a3 e compagnia cantante) che sui longitudinali (a4/a6 ecc.. ecc..)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  Cosimo scrive:
trovati:

Si vede una ceppa, pare che andassero sia sui due litri trasversali (a3 e compagnia cantante) che sui longitudinali (a4/a6 ecc.. ecc..)

Mitico.

sui tfsi moderni invece picche?

Inviato

gli FSI ce l'avevano, quindi per derivazione credo siano rimasti anche sui turbizzati. La GTI mi pare ce li avesse

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  Cosimo scrive:
gli FSI ce l'avevano, quindi per derivazione credo siano rimasti anche sui turbizzati. La GTI mi pare ce li avesse

Per il resto abbandonati allora? Sui cinque li mettevano? No mi pare

Inviato (modificato)

Anche l'N47 BMW,il 2.0 TDI VAG hanno i contralberi,i primi a venirmi in mente,probabilmente ce ne sono molti altri.

Anche a me risulta che il nuovo 2 litri e mezzo VM sia confermato,alla fine VM credo rimarrà un fornitore a sè stante,o quasi,con la sua gamma motori.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

ma io non mi vanterei nell'avere i controalberi che girano nel motore!

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Inviato
  Zero c. scrive:
Contralberi sui tre li mettono in tanti, ovviamente

Ma non tutti mi pare

Sugli in-line four mi viene in mente il lampredi sovralimentato della thema...se non vado errando

Se ne ricordano altri più recenti?

Sui motori a tre e cinque cilindri, in genere, l'albero di equilibratura è uno solo; diventano due (e controrotanti) sui quattro in linea.

Credo che gli ultimi motori 4 cilindri del gruppo Fiat ad usare i contralberi siano stati i Pratola Serra in versione 1.8 Lancia e 2.0 TS/JTS.

Un singolo albero invece era usato sui 2.0 e 2.4 a 5 cilindri (non sono sicurissimo delle combinazioni, ma direi per gli aspirati solo nelle versioni Lancia, mentre il 2.0 turbo anche sul Fiat Coupé).

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.