Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Riassunto al 09/06/2021

• F171 è strettamente derivata da F173: space frame in alluminio
  • V6 120 gradi (quindi non quello di MC20) ed un motore elettrico integrato nel cambio DCT a 8 marce, quindi trazione posteriore.

Featured Replies

Inviato
Adesso, Dannatio dice:

non lo so.... era sui viali e non ho nemmeno idea di cosa avesse di diverso dalle altre..... oltretutto andava pianino e non ho potuto ascoltare il rumore.del motore per capire se  fosse diverso dal solito.....

mah, vediamo. questa Dino è a V6 e MP. (vedi muletto) è una 488 junior.. deve costare almeno poco poco 30-40 k euro in meno di una 488 altrimenti non ha senso...

• Risposte 744
  • Visite 167.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• "la Ferrari senza telai tubolari è FINITA".    "queste tra 20 anni varranno meno di  una Tipo"   "dicono che vogliono costruire più di 4000 auto /anno, ma sono dei pazzi...rovinera

• Per fare un lavoro ben fatto deve uscire l'erede di questa. v6 leggera elegante e a marchio ferrari.  il motore della Q va benissimo, può arrivare a potenze superiori in relativa tranquillit

• Tipico atteggiamento italiano, ragione di un declino inarrestabile, infatti i "giovani" se ne vanno... io al lavoro ho visto arrivare i giovani italiani (sono all'estero), gente con le palle quad

Immagini Pubblicate

Inviato

Imho ci ficcano fisso il motore della giulia Q  e stanno bassi con la componentistica meccanica..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Per me come prezzo potrebbe posizionarsi anche a livello Di california (cioe' vs macca 570s o vantage V12) perche' comunque dovrebbe rivolgersi ad una clientela diversa. 

Inviato
Adesso, Cosimo dice:

Imho ci ficcano fisso il motore della giulia Q  e stanno bassi con la componentistica meccanica..

sicuramente è quello, anche perché scusate eh...ma quel motore IMHO lo hanno progettato loro...

diesel a parte la roba dai sei cilindri in su (il v6 maserati, il v8 QP/california e il V6 Q) per me sono tutti nati sui CAD Ferrari o (se esiste) nel distaccamento in città in via Ciro Menotti)

Inviato

togli l'imho: è roba loro e basta. :mrgreen:

E l'han fatto così per sfruttare know how della 488 con numeri di produzione, e quindi costi, ben minori

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
28 minuti fa, Matteo B. dice:

io la butto li....non la faranno più California....

Che io sappia, California stravende perché è l'unica Ferrari usabile come auto da tutti i giorni  .

Potrebbero riusare il telaio di 4C adattato .

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
5 minuti fa, stev66 dice:

Che io sappia, California stravende perché è l'unica Ferrari usabile come auto da tutti i giorni  .

che io sappia California non stravende assolutamente, vendono molto meglio 458/488 ma tipo 2:1

Modificato da Matteo B.

Inviato
Adesso, Matteo B. dice:

che io sappia California non stravede assolutamente, vengono molto meglio 458/488 ma tipo 2:1

i numeri europei ti smentiscono ( nel 2015 su 2648 ferrari vendute in europa 825 sono california , 1 su 3 ): purtroppo non ho quelli americani e cinesi , ma dubito siano tanto diversi

Inviato
2 minuti fa, stev66 dice:

i numeri europei ti smentiscono ( nel 2015 su 2648 ferrari vendute in europa 825 sono california , 1 su 3 ): purtroppo non ho quelli americani e cinesi , ma dubito siano tanto diversi

si, con la 458 a fine carriera.

Steve, non ha straveduto...

guarda pure negli anni

http://left-lane.com/european-car-sales-data/ferrari/ferrari-california/

Inviato
4 minuti fa, Matteo B. dice:

si, con la 458 a fine carriera.

Steve, non ha straveduto...

guarda pure negli anni

http://left-lane.com/european-car-sales-data/ferrari/ferrari-california/

Li ho guardati .

Vendite California in Europa 2008 -2015 5390

Vendite 458 Italia in Europa 2009 - 2015 7263

Vendite 488 in Europa 2015 258.

Quindi 458 ha venduto di più, ma non il doppio o quant'altro :)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.