Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

12 hours ago, mikisnow said:

Concordo. Io mi riferivo però agli addetti ai lavori che scrivono recensioni.

Credo che gli addetti ai lavori siano i primi responsabili di questa deriva. Spero almeno che non lo facciano per la pecunia...ma solo perche' plagiati anche loro 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me si tratta di una sorta di effetto placebo. Le persone sono state talmente martellate dal marketing che pensano che quelle sono cose importanti. Ci credono

In realtà credo che sia una disciplina abbastanza specifica nel marketing, magari non si chiama così.

Per farla breve, in un materiale/insieme vai a valutare la qualita considerando la piacevolezza a vista/tatto/olfatto nonché la durata del materiale.

Ma è molto importante poi come questi materiali ti vengono presentati.

Per fare un esempio concreto: classe C nuova, si è detto usa in diverse zone materiali non eccelsi, ma l'insieme è ben amalgamato/camuffato tale da rendere l'idea superficiale di materiali e qualità notevole.

159 al contrario, presentava materiali discreti ma c'erano diverse pecche a livello di disposizione/design o aspetto del materiale tale da fornire un'impressione negativa (es. Console centrale in alluminio interrotta dalla plasticazza nera del gruppo clima è autoradio finta 2din, elementi in alluminio delle portiere spesso disallineati rispetto a quelli della plancia, etc...)

Facendo l'esempio culinario, potremmo dire che la qualità percepita è l'aspetto esteriore della portata, ovvero come ti viene presentata. La qualità reale però è il sapore della pietanza

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, Lagarith said:

In realtà credo che sia una disciplina abbastanza specifica nel marketing, magari non si chiama così.

Per farla breve, in un materiale/insieme vai a valutare la qualita considerando la piacevolezza a vista/tatto/olfatto nonché la durata del materiale.

Ma è molto importante poi come questi materiali ti vengono presentati.

Per fare un esempio concreto: classe C nuova, si è detto usa in diverse zone materiali non eccelsi, ma l'insieme è ben amalgamato/camuffato tale da rendere l'idea superficiale di materiali e qualità notevole.

159 al contrario, presentava materiali discreti ma c'erano diverse pecche a livello di disposizione/design o aspetto del materiale tale da fornire un'impressione negativa (es. Console centrale in alluminio interrotta dalla plasticazza nera del gruppo clima è autoradio finta 2din, elementi in alluminio delle portiere spesso disallineati rispetto a quelli della plancia, etc...)

Facendo l'esempio culinario, potremmo dire che la qualità percepita è l'aspetto esteriore della portata, ovvero come ti viene presentata. La qualità reale però è il sapore della pietanza

Capisco il tuo ragionamento tuttavia mentre una portata la mangio e poi dicido se mi piace o meno, le pastiche del tappo della benzina mi lasciano del tutto indifferente a meno che non determinino una perdita di carburante. Le pastiche delle parti basse dello sportello  non mi e' mai venuto in mente di andare a guardarle. Possono diventare rilevanti se fanno rumore eventualmente 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, vince-991 dice:

Capisco il tuo ragionamento tuttavia mentre una portata la mangio e poi dicido se mi piace o meno, le pastiche del tappo della benzina mi lasciano del tutto indifferente a meno che non determinino una perdita di carburante. Le pastiche delle parti basse dello sportello  non mi e' mai venuto in mente di andare a guardarle. Possono diventare rilevanti se fanno rumore eventualmente 

ovvio, però non è un argomento così secondario. Considera che il concetto di qualità percepita, in questo senso, influenza molto l'industrial design (vd prodotti apple). Ovviamente poi si raggiungono vette patologiche in cui si cerca il pelo nell'uovo

  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

il video di Shmee150 diventerà il più visto su YT su Giulia QV nel giro di 10 giorni.

 

ne parla bene e questo l'aiuterà, avesse detto: "ne ordino una" c'era già gente in concessionaria la prossima settimana a chiedere  info ovunque nel Mondo.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Matteo B. dice:

il video di Shmee150 diventerà il più visto su YT su Giulia QV nel giro di 10 giorni.

 

ne parla bene e questo l'aiuterà, avesse detto: "ne ordino una" c'era già gente in concessionaria la prossima settimana a chiedere  info ovunque nel Mondo.

 

 

rece fin troppo positiva. Di solito il tipo prova dei razzomissili mica da ridere. 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

bella sta cosa che col manuale puoi cambiare marcia senza alzare il piede dall'acceleratore.

Unici commenti negativi: suono un po' sottovoce :lol: e mancata percezione dell'effettiva velocità. Due plus per le versioni normali. :D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.