- 0
Pulizia del motore dai residui carboniosi: facciamo chiarezza sui motori a benzina?
Quesito posto da
gianluca212,
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Domanda
gianluca212
Ho letto su diversi forum che alcuni prodotti che si aggiungono all'olio motore o al carburante, hanno il potere di pulire il motore dai residui carboniosi che col tempo si creano inevitabilmente. C'è l'utente che usa il prodotto X in aggiunta olio motore e che ci fa 150 km ad alto regime e poi fa subito il cambio dell'olio, vedendo uscire dalla coppa dell'olio una miscela nerissima e sporchissima e c'è l'utente che usa il prodotto Y in aggiunta al carburante.
Tutti sono convinti di una cosa: il motore non acquista sicuramente potenza ma cambia il modo con cui questa viene erogata. Tutti notano una maggiore regolarità del motore, una maggiore corposità, un maggiore brio ai bassi regimi e una ridotta emissione di rumore.
Ho trovato tantissime esperienze su motori diesel ma quasi nessuna per motori a benzina. Quindi i miei quesiti sono:
Siccome le candele della mia auto hanno quasi 60.000km e il minimo non è perfettamente stabile (se punto il cacciavite sulla carrozzeria e me lo appoggio alla testa sento come dei piccoli colpetti) che candele posso prendere? Ne ho viste con una scintilla e addirittura con tre scintille. Che differenze ci sono da quelle originali?
Modificato da gianluca212Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
9
6
4
4
Giorni di maggior attività
12 Giu
23
13 Giu
13