Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Sono effettivamente 2 eccellenti Crossover.

Cosi come è pur vero che a 130 km/h e in salita consumano piu' delle rispettive berline 208/Pulsar

Io ho correttamente evidenziato che sia necessario essere consapevoli di dover effettuare una scelta , che sarò sempre un compromesso.

QQ e 208 sono i miglior compromessi :D

• Risposte 29
  • Visite 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Sono effettivamente 2 eccellenti Crossover.

Cosi come è pur vero che a 130 km/h e in salita consumano piu' delle rispettive berline 208/Pulsar

Io ho correttamente evidenziato che sia necessario essere consapevoli di dover effettuare una scelta , che sarò sempre un compromesso.

QQ e 208 sono i miglior compromessi :D

Rispetto a Megane o Pulsar con QQ quanta differenza c'è? 80 euro di gasolio annuo?

La 208 consumerà pure un pelino meno ma cacchio è un utilitaria!!!!!

Sta cercando qualcosa di comodo per andare in montagna non una Pulsar :mrgreen:

Subaru XV mi incuriosisce ma non la conosco per niente.

Inviato

Io avevo capito che cercasse un'auto per andare in autostrada a 130 km/h con un consumo vicino alla sua Fiesta...

L'utilizzo "montano" quanto incide?

Concordo con te che la differenza di COSTO carburante sia poco importante

La vera SPESA è l'acquisto

PS Personalmente trovo ideale Captur, 2008, QQ, Octavia W

Inviato
Io avevo capito che cercasse un'auto per andare in autostrada a 130 km/h con un consumo vicino alla sua Fiesta...

L'utilizzo "montano" quanto incide?

Concordo con te che la differenza di COSTO carburante sia poco importante

La vera SPESA è l'acquisto

PS Personalmente trovo ideale Captur, 2008, QQ, Octavia W

Vero però ha anche scritto "spesso vado anche in montagna e mi capita di fare qualche sterrato".

Inviato
Vero però ha anche scritto "spesso vado anche in montagna e mi capita di fare qualche sterrato".

Appunto. Per questo un B-Suv è sufficiente. Rispetto al QQ (bellissimo) risparmierebbe qualche millino...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
Appunto. Per questo un B-Suv è sufficiente. Rispetto al QQ (bellissimo) risparmierebbe qualche millino...

Si ma ha chiesto comodità e spazio per lunghi viaggi o campeggio.......le b-suv sono piuttosto scarse da questo punto di vista, l'unica che sarebbe adatta è 500l trekking....altrimenti QQ S-cross o un sw rialzata.

C'è anche da dire che i B-suv costano secondo me troppo, cioè a confronto con il sgmento C hanno prezzi poco inferiori o addirittura uguali e in alcuni casi anche maggiori.

Modificato da uccio21

Inviato
Rispetto a Megane o Pulsar con QQ quanta differenza c'è? 80 euro di gasolio annuo?

La 208 consumerà pure un pelino meno ma cacchio è un utilitaria!!!!!

Sta cercando qualcosa di comodo per andare in montagna non una Pulsar :mrgreen:

Subaru XV mi incuriosisce ma non la conosco per niente.

Le subaru restano auto tecniche e di nicchia ma in realtà in altri paesi sono auto ideali per tutti i giorni senza esckdiere impieghi gravosi e sportivi.

La XV ne è un discreto esempio ma per comprarla bisogna prima conoscerla ;)

In Italia figuriamoci.

Un paio di dita sotto la XV ma con un Diesel economo e brillante c'è anche la S Cross Suzuki, costruttore meno sofisticato ma comunque pregevole.

Parlo di CO a 4wd ovviamente

Inviato
Si ma ha chiesto comodità e spazio per lunghi viaggi o campeggio.......le b-suv sono piuttosto scarse da questo punto di vista, l'unica che sarebbe adatta è 500l trekking....altrimenti QQ S-cross o un sw rialzata.

C'è anche da dire che i B-suv costano secondo me troppo, cioè a confronto con il sgmento C hanno prezzi poco inferiori o addirittura uguali e in alcuni casi anche maggiori.

Sì ma anche i C-Suv costano di più delle rispettive C berline...e non è che offrano enormemente di più.

È che è il segmento più venduto in Italia e quindi i costruttori cercano di ricavare i maggiori margini finché dura questo successo commerciale.

Non concordo per quanto concerne il comfort: non penso che un QQ offra una comodità esagerata confronto ad un 2008 (faccio un esempio). Certo se devi fare 30/40k km all'anno allora ok, diversamente un B-Suv offre tutto quello che è necessario (e lo paghi comunque meno di un C-Suv...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
Sì ma anche i C-Suv costano di più delle rispettive C berline...e non è che offrano enormemente di più.

È che è il segmento più venduto in Italia e quindi i costruttori cercano di ricavare i maggiori margini finché dura questo successo commerciale.

Non concordo per quanto concerne il comfort: non penso che un QQ offra una comodità esagerata confronto ad un 2008 (faccio un esempio). Certo se devi fare 30/40k km all'anno allora ok, diversamente un B-Suv offre tutto quello che è necessario (e lo paghi comunque meno di un C-Suv...

Esagerata forse no ma c'è più spazio e salendo di categoria spesso si hanno sedili magari un pelo più ingombranti ma più imbottiti, c'è anche considerare il bagagliaio maggiore........a livello di prezzi ti posso dire che i miei avevano in ballottaggio 500x Mokka e Qashqai accessoriati in maniera più o meno simile e il prezzo finale era quasi identico......stesso discorso per Mini e Mazda, le uniche che costano realmente meno sono le Francesi, la Captur però oltre che piccola è pure più spartana come interni, 2008 e Cactus lo stesso sembrano molto piccoline anche se i passeggieri stanno comunque discretamente.

Inviato
  • Autore

Grazie, vedo che il thread rispecchia un po la mia situazione. A oggi faccio circa 2000km al mese con un 15% di montagne e un 0.5 di sterrati. Se stare tranquillo buol dire necessita del SUV allora meglio Yeti come modularita se invece bastasse una v40cc o simili meglio, mi sembrano piu comode e meno assetate.

Rendendomi conto che possa essere spiazzante mettere a confronto auto diverse come yeti, v40, cactus, mazda 3, octavia e cosi via, l intento del post per me è quello di creare una rosa di auto che rispondano - ognuna a modo suo - ai miei parametri in modo tale da riuscire poi a scegliere anche e sopratutto a quello che il mercato mi offrirà...ed effettivamente mi rendo conto che sara un compromesso che arrivera a un costo piu alto della mia fiesta...