Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Opel Astra 1.3 90CV vs Fiat Grande Punto 1.3 90CV

Featured Replies

Inviato

Tuo fratello come si trova con questo motore? Non è un sottodimensionato?

Secondo me il motore e' sottodimensionato o meno rispetto all'uso che se ne deve fare oltre che al veicolo in sé. Se macini chilometri in autostrada un diesel piccolo non e' indicato. Se stai principalmente su statali e autostrada con velocita' di crociera dai 70 ai 110 va bene.

Parlo al passato perché la macchina l'ha venduta mesi fa: lui alcune volte faceva viaggi impegnativi e non si è mai trovato in difficoltà, ma nei sorpassi qualche cavallo in più ci voleva, non era proprio un fulmine di guerra a causa del peso della vettura. Il cambio faceva abbastanza cagare come manovrabilità, troppo "gommoso".

Mi sembra tu sia orientato sui diesel; c'è 1400hdi8v da 68-75hp e 1600hdi da 90-110hp (imho a te basta già il 1400cc)

penso che gli 88hp sian il 3cilindri1200ccbenzina12v

XS, XT, etc. son gli allestimenti (il clima dovrebbero averlo tutte di serie, come forse anche l'Esp)

Buon Max, gli 88 cv erano i 1.4 16v aspirati 4 cilindri appartenente alla famiglia storica dei TU e, secondo Kiwipedia, siglato ET3. :D

L'ESP era di serie solo sulle XSI, mentre le altre lo avevano a pagamento: quella di mio fratello, una One Line (basicissima), non lo aveva, e mi pare fosse l'unica ad avere il clima a pagamento.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• 2 settimane fa...
  • Risposte 77
  • Visite 8.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Ragazzi vi aggiorno. Abbiamo girato un po le concessionarie, ne abbiamo trovate solo 3 di Peugeot 207: una 1.6 con 110Cv (quindi non posso guidarla), una 1.4 70cv con 160mila km e una 1.6 90cv con 130mila km. I prezzi erano abbastanza accettabili però mi facevano un po paura i 130mila km, voi che ne dite?

Oltre a queste mi hanno offerto una kia a benzina, tante ma tante G. Punto e Peugeot 206 1.4 HDi e poi altre proposte indecenti...

Nella mia zona tra privati non ho trovato tante 207 1.6 90cv, quasi nessuna si può dire :-((

Modificato da Rosario1

Inviato

La 207 90cv è solo 1.6 perché la 1.4 hdi ha 68cv.

Ma quanto costano ste macchine che hai visto? I 130000km su diesel di 7 8 anni sono normalissimi e se tratti con cura i 250000km non sono impossibili..

Se vuoi auto con pochi km, cerca una punto 1.4 77cv benzina che sicuramente avrà pochi km, investi 1300€ in più e fai l'impianto..

Queste auto hanno la manutenzione documentata?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
La 207 90cv è solo 1.6 perché la 1.4 hdi ha 68cv.

Ma quanto costano ste macchine che hai visto? I 130000km su diesel di 7 8 anni sono normalissimi e se tratti con cura i 250000km non sono impossibili..

Se vuoi auto con pochi km, cerca una punto 1.4 77cv benzina che sicuramente avrà pochi km, investi 1300€ in più e fai l'impianto..

Queste auto hanno la manutenzione documentata?

Si scusami, dovevo scrivere 1.4 70cv. Comunque per la 1.4 chiedevano €4.300 (abbiamo limato un po il prezzo), per la 1.6 invece €5.900. I chilometri mi sembrano normali anche a me però volevo consultare voi per vedere se un motore del genere può ancora essere ottimo dopo oltre 100mila km.

Manutenzione documentata sarebbero i tagliandi? Se si, entrambi avevano 2 tagliandi se non sbagliano

Inviato
Si scusami, dovevo scrivere 1.4 70cv. Comunque per la 1.4 chiedevano €4.300 (abbiamo limato un po il prezzo), per la 1.6 invece €5.900. I chilometri mi sembrano normali anche a me però volevo consultare voi per vedere se un motore del genere può ancora essere ottimo dopo oltre 100mila km.

Manutenzione documentata sarebbero i tagliandi? Se si, entrambi avevano 2 tagliandi se non sbagliano

Ma di che anno sono queste auto? Bisognerebbe sapere anche questo x giudicare se l'offerta è buona o no.

Si, intendo tagliandi documentati. La 1.4 hdi da 160000km dovrebbe avere la distribuzione rifatta però..

Comunque non mi paiono proprio bassi come prezzi.. Una grande punto multijet o una fiesta tdci a che prezzi le trovi?

Ps: di che zona sei?

Provaa cercare clio fiesta e c3 che magari trovi prezzi migliori

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
Ma di che anno sono queste auto? Bisognerebbe sapere anche questo x giudicare se l'offerta è buona o no.

Si, intendo tagliandi documentati. La 1.4 hdi da 160000km dovrebbe avere la distribuzione rifatta però..

Comunque non mi paiono proprio bassi come prezzi.. Una grande punto multijet o una fiesta tdci a che prezzi le trovi?

Ps: di che zona sei?

Provaa cercare clio fiesta e c3 che magari trovi prezzi migliori

Entrambe le Peugeot sono del 2009 ed esteticamente sono in ottime condizioni anche se i cerchi della versione 1.6 erano più belli :lol:

Io sono della Sicilia, provincia di Trapani esattamente. Le G. Punto Mjt in buone condizioni sono sui €4000-4500, la fiesta invece intendi la quinta o la sesta serie? Perchè la quinta serie si trova a prezzi dai €3000 ai €5000, la sesta invece è un po più difficile..

Comunque esteticamente la fiesta 5° serie non mi piace tanto (gli interni, gli esterni invece mi piacciono abbastanza) come la Clio (anche come prezzo è uguale alla Fiesta), la C3 invece non mi piace per niente (non parlo dell'ultimo modello ovviamente)

Modificato da Rosario1

Inviato

Se la 207 1.6 diesel 90 cv è veramente perfetta e tagliandata, fatti includere nel prezzo il passaggio di proprietà. Centotrentamila km non sono molti (è semplicemente una soglia psicologica dell'automobilista medio italiano), sono vetture che a 300mila ci arrivano tranquille se le mantieni bene.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......