Vai al contenuto
  • 0

Auto accellera ma i giri salgono poco?


chiarat

Domanda

Ciao a tutti,

innanzitutto spero di essere nella sezione corretta (e chiedo scusa se così non fosse). Ho comprato una Ford Fiesta 1.2 del 2004 benzina con 119.000 km, cinghia fatta a 90.000. Portandola a casa in autostrada mi sono accorta che, pur facendo i 100-120 km/h (senza nessun problema), i giri restano bassi (raramente superava i 2000). Non so se sia una cosa normale, ero abituata a vedere anche 3500 giri a quella velocità con la macchina che guidavo prima.

Cosa dite? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti,

innanzitutto spero di essere nella sezione corretta (e chiedo scusa se così non fosse). Ho comprato una Ford Fiesta 1.2 del 2004 benzina con 119.000 km, cinghia fatta a 90.000. Portandola a casa in autostrada mi sono accorta che, pur facendo i 100-120 km/h (senza nessun problema), i giri restano bassi (raramente superava i 2000). Non so se sia una cosa normale, ero abituata a vedere anche 3500 giri a quella velocità con la macchina che guidavo prima.

Cosa dite? Grazie!

Direi in via preliminare che potrebbe esserci un eccesso di "l"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...penso errino i giri; la FordScorpio avuta in famiglia ebbe lo stesso problema (fortunatamente, in garanzia), l'auto andava normalmente... sostituirono una qualche costosa centralina (facile che ora sia meno sanguinosa, la situazione)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

presumibilmente l'indicatore dei giri.

da ferma, in folle, se dai una sgasata, fino a quanti giri arrivi??? non esagerare per vedere salire la lancetta... dai un bel colpo di gas ma non "insistere" (pensa di essere a un semaforo "ingrugnita" :mrgreen:)... e dicci a quanti giri arrivi ...

Penso tu riesca a regolarti di piu' a occhio sulla velocità che sui giri. Pertanto se in autostrada eri ai 120 in prima corsia e tutti ti sfrecciavano di fianco (camion compresi...) forse non eri ai 120 :mrgreen: ma se invece eri tranquilla nel traffico, probabilmente e' il lettore di giri che ha qualche problema e "sgasando" se non arrivi a 3000 giri/min si capisce che dovrebbe essere quello.

;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si la velocità era giusta, infatti immaginavo ci fosse qualche problema col contagiri...ma posso tenerlo così, no? Sono molto in bolletta :mrgreen:

Nessuno ti farà la multa se il contagiri non è preciso, altro discorso se il problema dovesse essere il tachimetro in quanto potrebbe indurre al non rispetto dei limiti.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si la velocità era giusta, infatti immaginavo ci fosse qualche problema col contagiri...ma posso tenerlo così, no? Sono molto in bolletta :mrgreen:

;)Chiara, se non ti da fastidio puoi tenerlo cosí, piuttosto se vuoi avere la conferma che il tachimetro sia ok potresti fare un tratto con un navigatore gps che ti indichi la velocità, anche un banale telefono Android con qualche app che misuri la velocità

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie ragazzi! La velocità è giusta, in autostrada dietro c'era un amico con un'altra auto e mi ha confermato...comunque i giri salgono ma "meno", cioè a 3000 non credo di averlo mai visto arrivare! Chissà :) grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.