Vai al contenuto

Audi A4 e A4 Avant 2016


J-Gian

quanto ti piace la nuova Audi A4?  

151 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Audi A4?

    • • Molto
      15
    • • Abbastanza
      46
    • • Poco
      60
    • • Per niente
      29


Messaggi Raccomandati:

Per me invece potrebbe essere la soluzione alternativa allo stile delle auto.

Visto che ormai non si differenziano più,inserisco la TP che per me porterebbe numerosi clienti in più.

Altro che ridurre.

Audi ovviamente ha fatto le considerazioni del caso prima di perpetuare l'utilizzo delle attuali soluzioni tecniche ;)

Stai tranquillo che se portasse dei vantaggi in termini di guadagno economico (quindi vendendo di più a pari spesa, e/o a prezzi ancora più alti) a quest'ora sarebbero già passati alla TP.

Invece no: persino il modello sportivo di punta, la R8, nemmeno nella recentissima seconda generazione è stata pensata a TP. Quando tecnicamente sarebbe un attimo ed avrebbe fatto risparmiare un centinaio di kg, che sarebbero diventati 100 kg di divertimento in più :-)

Ma in VAG non sono stupidi. Come tutte le grosse aziende che si devono assumere dei grossi rischi in termini d'investimento economico, fanno delle analisi di mercato, studiano bene cosa vuole la clientela e cosa li porterà a guadagnare di più... E proprio per questo è verosimile che conoscano la loro clientela molto meglio di quanto la conosci tu :-)

Ho reso l'idea? ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fixed :mrgreen:

Alla fine il problema non è la TA... per il mestiere che devono fare queste, la TA basta e avanza, e comunque mi pare lampante che l'utente Audi medio non ha la minima percezione della dinamica dell'auto o di certe reazioni più o meno filtrate.

Certo, invece quelli che guidano altre auto sono tutti piloti professionisti, ingegneri di pista o astrofisici nucleari di Atlantide. E vanno in ufficio in tangenziale al mattino godendo a pieno delle dinamica della loro astronave, mentre (mediamente) chi è seduto al volante di un'audi non sa nemmeno da che parte sia il motore.

Estremizzo e trolleggio, ma il concetto che vien fuori è questo, ed è totalmente sbagliato.

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

Concetto che non ho espresso io, infatti non ho fatto confronti con altri marchi.

Se poi proprio li vogliamo fare, allora comunque il concetto non è quello. Semmai:

- presa una BMW a caso, non ho nessuna garanzia di trovarci sopra un petrolhead;

- preso un petrolhead a caso, è ben più probabile trovarlo su una BMW piuttosto che su un'Audi.

Non mi pare che sia la novità del giorno, e soprattutto non mi pare che in Audi non ci dormano la notte... :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

E riguardo alle Ta a motore longitudinale a sbalzo? E' un layout razionale?

Dalla 128 ai giorni nostri la risposta caro kippy è ...sì

Del resto c'è chi messo il motore a sbalzo in un posto forse anche più sbagliato (quel carrerino che ci piace tanto) e dopo settant'anni sta ancora là :)

A parte gli scherzi la TA con il 4 in linea trasversale è schema efficace, efficiente ed economico e infatti immagino che su 100 auto prodotte sul pianeta Terra una novantina adotti quello.

Certo che la TP ha senso sempre che tu abbia qualche centinaio di cavalli da sviluppare (su una E220 Diesel sw con 136 HP siamo sicuri che vogliamo privilegiare i drift in pista e i sovrasterzi di potenza?) quello che dico è che se trovi 10 cm di neve con le gomme estive e la TA a casa ci torni forse con la TP resti lì sulla rampa di accesso della superstrada).

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalla 128 ai giorni nostri la risposta caro kippy è ...sì

Del resto c'è chi messo il motore a sbalzo in un posto forse anche più sbagliato (quel carrerino che ci piace tanto) e dopo settant'anni sta ancora là :)

A parte gli scherzi la TA con il 4 in linea trasversale è schema efficace, efficiente ed economico e infatti immagino che su 100 auto prodotte sul pianeta Terra una novantina adotti quello.

Certo che la TP ha senso sempre che tu abbia qualche centinaio di cavalli da sviluppare (su una E220 Diesel sw con 136 HP siamo sicuri che vogliamo privilegiare i drift in pista e i sovrasterzi di potenza?) quello che dico è che se trovi 10 cm di neve con le gomme estive e la TA a casa ci torni forse con la TP resti lì sulla rampa di accesso della superstrada).

128 era trasversale. Al max r5 aveva il motore long.

Per il resto sinceramente l'a4 si guida bene così, certo non è una lama x i tornanti, ma fa ottimamente il suo lavoro di macina km ben costruita.

L'unico cosa x me da migliorare sono certi sedili, non tutti , che nei viaggi lunghi non sostengono benissimo a livello lombare.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

128 era trasversale. Al max r5 aveva il motore long.

.

Trasversale e longitudinale? Dubito che "qualcuno" ne colga la differenza o che comunque gli interessi informarsi per comprenderla.

Ah, inerzia polare, codesta vile e infida sconosciuta.. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Trasversale e longitudinale? Dubito che "qualcuno" ne colga la differenza o che comunque gli interessi informarsi per comprenderla.

dipende.. 40 anni fa con gomme strette e senza elettronica la differenza era sensibile, soprattutto in manovre d'emergenza.

Tornando IT, mi son riguardato le foto. Imho in generale migliora rispetto all'attuale, un po' fuori e molto dentro.

Non mi convince ancora la fattura (non l'idea) della striscia di bocchette che forse poteva essere forse più elegante e lo schermo messo così, ma ormai la moda è questa. Sicuramente meglio di quello MB che più lo vedo più lo trovo posticcio.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Trasversale e longitudinale? Dubito che "qualcuno" ne colga la differenza o che comunque gli interessi informarsi per comprenderla.

Ah, inerzia polare, codesta vile e infida sconosciuta.. :)

scusate ho letto trasversale :(

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Trasversale e longitudinale? Dubito che "qualcuno" ne colga la differenza o che comunque gli interessi informarsi per comprenderla.

Ah, inerzia polare, codesta vile e infida sconosciuta.. :)

non ho capito a chi ti riferisci, a me? ho letto male io ;)

se parlavo di 128 era evidentemente di schema 4 in linea trasversale

quello che adotta anche audi sulla gamma più economica peraltro e di stretta e diretta derivazione VW...posso dire così?

audi differenzia a partire da a4 in su prooprio spostando indietro il motore in senso longitudinale cosicchè non credo le sarebbe impossibile fare una versione a TP solo che prevedibibilmente hanno preferito una più efficace gestione della motricità a TI

non credo sia un limite...o mi sbaglio ancora?

Link al commento
Condividi su altri Social

Fermo restando che su 100 auto prodotte oggi 90 sono fiat 128 ( trazione anteriore, motore trasversale, cambio in blocco sospensione anteriore MacPherson, sospensione posteriore multilink ) o 128 semplificate, L'architettura Audi dal seg D in su a mio parere sopravvive per mantenere la TI storica.

Una ipotetica A4 basata sulla piattaforma Passat con le dovute modifiche sarebbe , nell'ipotesi TA e cavallerie umane, in pratica indistinguibile in strada dall'attuale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ho letto trasversale :(

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

non ho capito a chi ti riferisci, a me? ho letto male io ;)

se parlavo di 128 era evidentemente di schema 4 in linea trasversale

quello che adotta anche audi sulla gamma più economica peraltro e di stretta e diretta derivazione VW...posso dire così?

audi differenzia a partire da a4 in su prooprio spostando indietro il motore in senso longitudinale cosicchè non credo le sarebbe impossibile fare una versione a TP solo che prevedibibilmente hanno preferito una più efficace gestione della motricità a TI

non credo sia un limite...o mi sbaglio ancora?

si, l'hanno spostato avanti :lol:

in verità la ta audi è semplicemente una ti mozzata. Diciamo che il lay out nasce probabilmente per le 4 ruote motrici e che funziona bene anche per l'anteriore.

Eliminare la trazione anteriore ad una quattro e lasciare la tp invece non è fattibile per via della distribuzione dei pesi. Motore troppo arretrato.

Poi sinceramente credo fregherebbe a nessuno, visto che va già bene così e si vende ottimamente

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.