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Inviato
Il benzina ha costi di manutenzione irrisori rispetto al GPL.

Giusto, in 3 anni e 120k percorsi a Gpl ho speso per colpa dell'impianto ben 60 euro complessivi in più per colpa del filtro ogni 2 tagliandi!!!

Per il resto, se la Jazz è messa bene, comprala pure. Con il tuo bugdet e soprattutto il tuo km, caro garion_86, concentrati più sullo stato effettivo che sull'odometro. E va' di benzina.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
  • Autore
Giusto, in 3 anni e 120k percorsi a Gpl ho speso per colpa dell'impianto ben 60 euro complessivi in più per colpa del filtro ogni 2 tagliandi!!!

Per il resto, se la Jazz è messa bene, comprala pure. Con il tuo bugdet e soprattutto il tuo km, caro garion_86, concentrati più sullo stato effettivo che sull'odometro. E va' di benzina.

Quello che pensavo. Comunque vediamo la c3 e poi tiro le somme... Sinceramente un'auto tenuta bene come questa jazz ancora non l'ho provata.

Provai giusto una corsa del 2007 con 100k km a 2500 euro, ma aveva un sinistro rumore proveniente dall'ammortizzatore posteriore destro e non mi son fidato. Oltre i frei da cambiare e qualche difetto di carrozzeria.

Insomma, non gli ho dato fiducia, anche perché poi ho letto che consuma tantissimo come auto, pur essendo un 1.2.

Comunque tornando a noi, stasera vedo la c3 e vi aggiorno. Anche se é verde mela..

Inviato
  • Autore

Continuo a cercare ma nessuna alternativa valida alla jazz in zona.

Eppure i km mi spaventano un poco per 2500€. O forse sono io ignorantello in materia che guardo ai numeri piuttosto che allo stato effettivo (che sarebbe perfetto o quasi) dell'auto.

Inoltre ho letto che la jazz è sostanzialment esente da difetti, e che quel 1.4 è la versione più accessioriata. Prezzi più bassi ne ho viso giusto un paio, con uguali o meno km ma con tre anni in più sul groppone. E si tratta sempre di 1.2 dsi versione base.

Inviato

Ma qualche familiare che possa prestare sti benedetti 500€? E poi, come minimo, farei controllare i kilometri. Nel libretto tagliandi dovrebbe essere il timbro della concessionaria che fa i tagliandi, chiamali e chiedi se hanno qualche registro relativo al mezzo. Stavo parlando con un rivenditore di auto usate, e dice che il 70% dei rivenditori usano scalare i km e che il libretto dei tagliandi è facilmente falsificabile.

Ieri sera su un gruppo facebook (high mileage) c'era un signore che acquisto una Passat TDI a 131000km nel 1999. 7 anni dopo, per pura coincidenza, il primo proprietario dell'auto la riconosce e fa i complimenti al nuovo proprietario per lo stato in cui versava. Gli chiese quanti kilometri aveva e lui rispose: 290.000! Il primo proprietario, allibito, rispose che quando la vendette ne aveva 310.000km. Quindi fate due conti. Mi fiderei più di un privato sinceramente.

Inviato

Potrebbe succedere lo stesso, a parti invertite, con la ex mia 147.

La vedo spesso in città e vorrei chiedere all'attuale proprietario come si trova e quanti km ha. Per lo stato in cui la lasciai al carrozziere che la comprò, incidente a parte, poteva scalare benissimo i km, sarebbe stato credibilissimo.

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