Vai al contenuto

La felice tristezza stilisitica della serie 6


Giulio

Messaggi Raccomandati:

Bangle è stato per qualche giorno ammirato moltissimo in questo forum. Ma non per il suo coraggio a voler portare la Bmw ad essere tra le case più innovative stilisticamente parlando, bensì per la sua bravura a disegnare le Bmw attuali.

Che dire, è talmente bravo da suscitare una gioiosa tristezza sportiva nel frontale della nuova Bmw serie 6.

getimage.jsp?idImage=142778

Sbaglio o segue la stessa strada fatta da qusta macchina quando fu lanciata nel 1998 (ma già pronta nel 2006)?

getimage.jsp?idImage=36914

Bravo Bangle... non oso sentire qualcuno dire che Bangle è migliore di Giugiaro, Pininfarina e Bertone!

Ma intanto osserviamo le nuove Bmw... la serie 1, a vederla, non sembra equlibrata stilisticamente come le avversarie A3 e 147 sono... e Taurus disse che la nuova serie 3 (in debutto quest'anno o nel 2005) è più banale di quella attuale... mentre 158, già dai prototipi camuffati, non sembra affatto mal, anzi... .

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Paragonare la serie 6 alla 166 e come mischiare la cioccolata con la merd@.....

Bangle secondo me è un artista, ma osa un po' troppo....la serie 6 è la sua piu' bella creatura (sua non prorpio, visto che solo la 7 è completamente made by Bangle)....e cmq su questo forum mai nessuna auto riuscirà ad eguagliare lo stile e la bellezza della Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

su questo sono pienamente daccordo lo stile alfa è unico pero Bangle è e sara un vero artista, le sue veture sono sempre avanti negli anni e quando diventono attuali ecco che arriva il nuovo modello, un uomo che riesce ad arrivare con la mente avanti nel tempo è un genio e se ci fate caso ad ogni sua creazione tutti cercano di ispirarsi.

ciao

j :D:D

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Innanzitutto, che la 166 era già pronta nel 2006... :roll::shock: questa mi giunge nuova, un'auto che è stata pensata nel futuro...

Se dovessi dare dei voti di bellezza a Bmw 6 e Alfa 166 my98, direi:

Bmw serie 6: 9

Alfa 166 my98: 4 :?

Link al commento
Condividi su altri Social

l' unica cosa con cui sono d' accordo è che la serie6 è effettivamente un pò triste davanti, bastavano fari + sottili per dare un tono diverso al frontale.

la 166 prima versione è proprio triste, molto meglio l' attuale restyling, nulla da dire.

bangle è un pò troppo esagerato per i miei gusti tradizionalisti, di certo gl isaranno arrivati ordini dall' alto per dare un tocco di freschezza ed innovazione alle tradizionali bmw.

sembra cmq che bangle sia stato cambiato di ruolo, non + creativo, ma per starsene buono buono su una scrivania, forse ha esagerato un pò troppo..

Link al commento
Condividi su altri Social

su serie 6 il frontale secondo me nn è dei più riusciti, poichè n trasmette la stessa cattiveria e lo stesso dinamismo del frontale di serie 5 o serie 3.

Certo che confrontarla con la 166 è un puro insulto! la 166 aveva uno tra i peggiori frontali prodotti da un alfa, con quei fari che per dimensioni andrebbero bene su una segmento A, nn su un segmento E.

Se serie 6 nn è troppo "sportiva" nello sguardo anteriore, la 166 è decisamente tutto tranne che sportiva......sproporzionata, sguardo triste di quegli occhiettini piccoli piccoli, una linea già vecchia nell'anno della sua uscita.

Con il restiling la 166 cmq a ripreso davvero tanto appeal, anche se nel suo segmento nn è certo ai vertici (come lo posson essere 147 e 156), anzi sta sotto alle varie Bmw, MB, lancia e jaguar.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Bangle è un artista molto originale che ha saputo portare una ventata d’aria fresca (o meglio un’immane burrasca!) nello slile BMW, da sempre tradizionalista e fedele al proverbio tedesco che recita + o – così “una salciccia, tre misure…. :D:D ” (contenti loro!)

Detto questo lo trovo poco adatto a disegnare auto che, nell’immagine collettiva del marchio, debbano coniugare eleganza a sportività.

Le coupè Serie 4 e serie 6 sono auto ben proporzionate (a me piace la vista laterale e il posteriore della z4) ma il frontale lo trovo in entrambi i casi pasticciato e per nulla grintosi perché i gruppi ottici richiamano alla mente degli occhi assonnati e tristi (da pesce lesso aggiungeri), l’esatto opposto dei modelli Alfa che si ispireranno al capolavoro Brera. Poi da qui a definire lo stile Bangle all’avanguardia mi sembra una affermazione alquanto coraggiosa ma sarà solo il tempo a dircelo (io ho dei dubbi)

E per finire la 166 con quella linea era programmata per debuttare nel 1996 (non 2006) e lo si vede perché il frontale riprende chiaramente gli stilemi di 145 e 146. Se il design fosse stato concepito dopo la 156 avremmo visto un’altra auto…

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

A parte che qui dei "sedicenti moderatori" imperversano e cacciano il cartellino rosso per fabvio, ma poi un "elemento" come frenkino lo lasciano scrivere e non dicono neanche nulla,

a parte che le ultime BMW 5 e 7 io le ho viste per strada ed ho dovuto girarmi in fretta dall'altro lato (sono addirittura molto piu' brutte dal vivo),

a parte tutto questo,

dico che forse la serie 6 e' l'unica vettura veramente riuscita, e riuscita bene, tra le vetture che vestono lo scudetto BMW.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
A parte che qui dei "sedicenti moderatori" imperversano e cacciano il cartellino rosso per fabvio, ma poi un "elemento" come frenkino lo lasciano scrivere e non dicono neanche nulla,

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.