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Featured Replies

Inviato

Ti sconsiglio nella maniera più assoluta le Matiz! Io ne ho una Chevrolet ma mi sta dando un casino di problemi... Cinghia di distribuzione, braccetti ruote che si consumano subito, cerchioni storti per la troppa delicatezza del materiale di cui sono fatti. Insomma sono dei giocattolini.. Pensa che per ben due volte ho dovuto cambiare la testata per via della cinghia distribuzione troppo delicata.

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Inviato
Eh il problema è che come dicevo un po' tutti i concessionari visitati in questi due giorni hanno in pronta consegna / km0 solo le motorizzazioni più economiche. E sinceramente ora aspettare 1-2 mesi + eventuali ritardi per me ora è un po' un problema.

Cerca di ragionare un po' su questo prima di prendere la tua decisione.

E' vero che ora faticheresti per uno o due mesi, ma prendendo una scelta di ripiego ti potresti (potresti perchè non è detto che succederà) mangiare le mani non per mesi, ma per anni.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

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Inviato
  • Autore
La rio base e' l'aspirato da 82 cavalli, idem la i20, a vedere quelle ci sei passato? La twingo e' una citycar, con quello che comporta come vantaggi e svantaggi.

La Rio non sono potuto passare perché il concessionario più vicino è in vacanza, gli altri sono lontani (ed ora mi sto facendo accompagnare da mia madre che ha una Panda 900 del '97, non posso farla girare tutto il giorno come un pazza :D ). La i20 lasciamo stare, il 1.2 login + tech pack in pronta consegna costa più della 208. Ed in più aveva pure un vetro rotto che dovrebbero sistemare prima di darmela, ovviamente, non sono nemmeno rimasto a discutere oltre dopo averla vista in quello stato.

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Il prezzo della 208 è corretto, ma si tratta del modello ristilizzato oppure è un "residuo" del pre-facelift?

Su quello nuovo per avere il turbo 110cv chiedono 1500€ in più! Una fucilata (fatto preventivo un mese fa).

A 14500 porti a casa la Fiesta turbo 100cv (senza metallizzato).

Se ti accontenti dell'aspirato fai un salto in Kia: la Rio 1.2 Cool da 82cv la porti a casa a 12k (13 se aggiungi il techno pack che ti da il navigatore)

La 208 ultima versione, le altre due che hai detto alla fine mi costerebbero come la 208 o più, che però ha davvero un allestimento completo...

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Ti sconsiglio nella maniera più assoluta le Matiz! Io ne ho una Chevrolet ma mi sta dando un casino di problemi... Cinghia di distribuzione, braccetti ruote che si consumano subito, cerchioni storti per la troppa delicatezza del materiale di cui sono fatti. Insomma sono dei giocattolini.. Pensa che per ben due volte ho dovuto cambiare la testata per via della cinghia distribuzione troppo delicata.

Grazie mille per il consiglio ;)

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Cerca di ragionare un po' su questo prima di prendere la tua decisione.

E' vero che ora faticheresti per uno o due mesi, ma prendendo una scelta di ripiego ti potresti (potresti perchè non è detto che succederà) mangiare le mani non per mesi, ma per anni.

C'è da dire che prendendo una Twingo così economica sarebbe facile nel caso rigirarla a mia madre, che come dicevo ha comunque una vecchia Panda scassata... Anche per questo credo che andrò su questa via.

Inviato
  • Autore

Parlato ora anche per una Fiesta 100cv Titanium, anche con la rottamazione si superano i 15.000€. Credo sempre più che virerò sul risparmio.

Inviato
Parlato ora anche per una Fiesta 100cv Titanium, anche con la rottamazione si superano i 15.000€. Credo sempre più che virerò sul risparmio.

Se vai di 208 penso non ti pentirari. Il tre cilindri spinge bene in basso e l'auto è scattante alla.partenza dal semaforo, poi muore, ma è la fine che fatto tutti i 1.2 aspirati da 75/85cv...

Però ti ripaghera' in confort di guida e in consumi che sono nell'ordine dei 16kml.

È un pelino più rumorosa di altre concorrenti (per esempio la Rio che è silenziosissima), ma nulla di trascendentale.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
Parlato ora anche per una Fiesta 100cv Titanium, anche con la rottamazione si superano i 15.000€. Credo sempre più che virerò sul risparmio.

Beh puoi sempre risparmiare e scegliere l'allestimento plus che costa 1500€ in meno e ha comunque tutto il necessario.

Io starei a sto punto sul peugeot 208 allure anche se è della serie precedente: rispetto alla.twingo non c'è paragone. Finiture, comfort, dotazioni, sicurezza, insonorizzazione decisamente superiori.

Poi quando tua mamma necessiterà di una nuova auto potete sempre acquistare per 4000€ una panda di seconda mano..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Sentito anche Toyota, Yaris Active 1.3 viene via a 13.000€ messa su strada.

Restringo il tutto a queste 3:

208 13.500€ per allestimento e qualità degli interni

Twingo 7.900€ prezzo e agilità in città

Yaris 13.000€ la più potente delle tre, e tutte le persone che conosco che la hanno o la hanno avute si sono sempre trovate benissimo

Più vado avanti e meno so cosa fare :D

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Ultima domanda, poi la smetto di rompere le scatole con le mie indecisioni, ma alla fine tra la 208 con quella motorizzazione e la Yaris con questa motorizzazione, c'è poi tutta sta differenza?

Inviato

Io starei a sto punto sul peugeot 208 allure anche se è della serie precedente

Mi pare in realtà che sia gia il facelift 2015 per la Peugeot

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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