Vai al contenuto
  • 0

Audi A3 1.4 Tsi 122 cv


Giox96

Domanda

Salve, volevo un parere su questo motore che monterebbe un Audi A3 del 2009, sono più convinto di questo motore rispetto al 2.0 Tdi per via dei costi di gestione un po più bassi, però vorrei sapere di più sulle prestazioni e anche i consumi, grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il 1.4 TSI è un bel motore, molto silenzioso, privo di vibrazioni ed elastico. Fidati che non ti farà rimpiangere il 2.0 TDI 140cv. Lo abbiamo sulla Golf 6 di mia madre.

Le prestazioni complessive sono molto simili al 2.0 TDI perché pesa circa 100 kg in meno, ovvio in ripresa a marce alte non tiene il passo, ma vedrai, è molto elastico e regolare. Con un uso accorto, nel tuo utilizzo di campagna, farai tranquillamente tra i 15 ed i 16 con un litro. In urbano fa qualcosa peggio ma è un motore parco.

Sinceramente, per la percorrenza che fai tu, ti consiglierei senza dubbio il 1.4 benzina rispetto al 2.0 TDI.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ce l'ho anch'io in famiglia, esattamente una 1.4 TSI del 2009 con DSG.

E' un motorino splendido, in accoppiata con il cambio automatico va che è una meraviglia.. consiglio comunque il manuale in quanto il DSG7 non è immune da casini (anche la nostra ha subito un richiamo)

Non consuma molto, in città ed extraurbano è sui 7l/100km, qualcosa in più qualcosa in meno a seconda dei casi ma sempre molto parco.

Manutenzione non onerosa, anzi. Finora a parte il richiamo del cambio mai nemmeno una lampadina bruciata in sei anni ed interni come nuovi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo sul TSI, se fai meno di 20mila km annui, il benzina è meno delicato e oltre a costare meno in manutenzione, ti darebbe molte meno rogne per via dei tragitti limitati che compi per i piccoli spostamenti quotidiani. Potresti eventualmente valutare il 1.6 TDI, ma sempre in ottica di "fare strada".

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.