Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi forse sono un pò off topic, ma vorrei capire una cosa:

Molti su Fb commentano dicendo che nessuno parla del FAP che a loro dire trasforma il PM10 in PM2.5 che dovrebbe essere molto più pericoloso per la salute. E' vero ciò?

Sì è vero. E i FAP europei quando rigenerano un tot ne sputano fuori. E anch'io ho le idee un attimo confuse a riguardo sul perchè sui diesel USA questo non dovrebbe avvenire. Se qualcuno si è approfondito...

Link al commento
Condividi su altri Social

Le auto non sono la principale fonte di inquinamento mondiale, ma non sono affatto escluse da esso, ma non parlo di soli combustibili bruciati, ma anche a livello di costruzione e distruzione.

Detto questo è inutile continuare col paragone tra Dieselgate e blocchetti maligni, serbatoi messi a cazzo e robe simili: nel secondo caso si hanno errori di progettazione non previsti dagli ingegneri (previsioni direi impossibili da fare) ma nel primo è una truffa, un imbroglio premeditato costruendo software taroccati per poter vendere tranquillamente quelle auto!Io non è che sia esattamente ecofriendly, ma mi incazzerei a sapere di avere una loro vettura che sputa più merda di quanto ne dovrebbe sputare.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Falsissimo!!!

A meno non si specifici di quali inquinanti si parla.

Perchè da qua

http://www.london.gov.uk/sites/default/files/In-service%20emissions%20performance%20of%20Euro%206VI%20vehicles%20WEBSITE%20COPY.pdf

pagina 13, quelli che emettono meno NOx e PM assieme (quindi rispettano con margine entrambi i requisiti) sono proprio i benzina. Semplici o ibridi!

e i grafici a pagina 14 illustrano bene il comportamento medio reale.

Link al commento
Condividi su altri Social

La tua tesi è quella che avevo descritto io qui:

Ti ringrazio pertanto per aver contribuito a confermare, in termini statistici, la *mia* tesi.

Detto questo: tu vivi in una città medio-grande? Nella tua città fanno i blocchi del traffico? Pensi che lo facciano per sport? Oppure perché l'aria supera i livelli di guardia di polvere sottili?

Link al commento
Condividi su altri Social

dovevi scrivere , "vorrei ricordare un precedente TRA I TANTI , quello delle Jeep PRODOTTE DAI TEDESCHI DELLA DAIMLER NEL 1999 (ovvero 16 anni fa), che in ALCUNI CASI dopo un FORTE urto posteriore RISCHIANO di prendere fuoco"

In ogni caso , la cosa non è pertinente perche chi ha progettato quelle jeep non ha messo INTENZIONALMENTE il serbatoio in quelle posizione sperando che prendesse fuoco , qui invece si sono spremuti il cervello per trovare il modo di incularsi il sistema e gli acquirenti

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma qui a VAG si sta facendo, giustamente il ciulo, però dipingerla peggiore di una BP che ha causato un disastro ambientale senza precedenti, o di case come Jeep, GM o Toyota che hanno fatto i morti (si per difetti di progettazione, non per dolo) e comunque hanno cercato in tutti i modi dopo i morti di non fare i richiami, per me è fare due pesi e due misure.
Link al commento
Condividi su altri Social

Quando mi porterai prove che le auto sono la principale fonte di inquinamento del pianeta,tornero' a discutere con te.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo reperimento, avendo imposto la London Tax, in UK hanno condotto proprio il test significativo, cioè quello delle reali conseguenze sull'ambiente, misurate on the road. I risultati confermano quello che appare evidente: in teoria anche con i diesel si può arrivare ad ottenere risultati decenti, ma tecnicamente e per costi la cosa non appare alla portata della maggioranza delle auto del popolo, con le attuali tecnologie. Ricorda la storia del promettente Wankel, ucciso dalle emissioni. Forse bisogna prendere atto che come soluzione "popolare" il diesel non ha avvenire e che è stato mantenuto in vita artificialmente.

Se non ammazziamo una vecchia tecnologia, non si può far posto agli investimenti su un'altra migliore, e non si va avanti. E' stata l'esistenza artificialmente prolungata dei diesel che ha bloccato l'investimento nell'ibrido a benzina da parte di quasi tutti i costruttori europei, sarebbe ora di lasciargli più spazio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E cosa cambia se Jeep era Fca o Daimler? era un esempio di azione legale mica ha fatto un paragone...incredibile, in questo forum vige il secondo comandamento, solo che invece di non pronunciare il nome di Dio.....

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.