Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Diciamo che la posizione di Greenpeace verso vw consisteva nel fatto che, a loro dire, peraltro vero, vw da leader del mercato automobilistico non facesse nulla di concreto per abbattere le emissioni. Ricordo male?

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto sembra che l'unico motore interessato al trucco, sia alla fine il solo EA189... quindi Golf 6, Passat 7 e Tiguan prima serie con il motore 2.0 TDI.

(e aggiungo, tutte le varianti Skoda, Seat, Audi...)

Anche il 1.2 e 1.6 sono truccati a quanto sembra http://www.autopareri.com/forum/mercato-finanza-e-societa/70863-dieselgate-vw-la-lista-completa-dei-modelli-interessati.html

Poco fa al TG1 (:oddio:) hanno detto che la VW ha in cantiere un piano per richiamare tutti i veicoli truccati per un aggiornamento alla centralina che li renda conformi alla circolazione su strada.

Della serie Salvatore il rimappatore che ti pimpa il motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

da Forbes un articolo con notizie parecchio sorprendenti circa Volkswagen. Come ad esempio il sorprendente (per me) livello di indebitamento.

Nubi pesanti all'orizzonte di Wolfsburg.

Forbes Welcome

Io non pensavo nemmeno che avesse debiti... tipo Apple...

Se fossi un fornitore sarebbe ora di chiedere pagamenti alla consegna e acconti sulle lavorazioni...

Potrebbe saltar fuori una bad company per la vecchia VAG.

E una nuova compagnia per salvare i lavoratori dipendenti, senza i debiti precedenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche il 1.2 e 1.6 sono truccati a quanto sembra http://www.autopareri.com/forum/mercato-finanza-e-societa/70863-dieselgate-vw-la-lista-completa-dei-modelli-interessati.html

Poco fa al TG1 (:oddio:) hanno detto che la VW ha in cantiere un piano per richiamare tutti i veicoli truccati per un aggiornamento alla centralina che li renda conformi alla circolazione su strada.

Della serie Salvatore il rimappatore che ti pimpa il motore.

Scusate... non avevo visto il post!

ps: al TG1 hanno detto che gli interventi saranno fatti gratuitamente... no, ma ddico... ma stanno pure a pigliare per i fondelli???... C'era forse il minimo dubbio che li avrebbero anche fatti pagare, visto che la vaccata l'han fatta loro?!....

Link al commento
Condividi su altri Social

Indovinate chi ha parlato? :lol:

Elon Musk: Dieselgate Proves It's Time to Go Electric

While the EPA is promising to toughen up emissions tests in the aftermath of the Volkswagen cheating scandal, Tesla founder Elon Musk has a slightly different take: Gas is dead and it’s time to go electric, people.

While speaking to a room full of reporters yesterday, Musk was asked whether dieselgate would cause people to lose faith in green technologies.

“Well, I think it’s more the opposite,” Musk replied. “What Volkswagen is really showing is that we’ve reached the limit of what’s possible with diesel and gasoline. The time has come to move to a new generation of technology.”

Of course, that new technology Musk is referring to here is electric cars. But despite his obvious bias on the matter, the man may be onto something. Nearly every major carmaker is now clamoring to get in on the burgeoning EV market. Apple recently announced its intentions to field an electric car in 2019. Even the disgraced VW might be able to save itself with a definitive pivot toward gas-free automobiles.

Or, you know, Musk has a car or two lying around. Skip to 1:12 in the video below to hear his remarks.

Elon Musk: Dieselgate Proves It's Time to Go Electric

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ho firmato un contratto per una vettura da 150 CV che emette 110g/km di CO2 e questa vettura è fuori dal dichiarato del range di tolleranza pari all'omologazione in strada, mi chiedo:

1) come le omologassero

2) se post richiamo mi viene detto che per fare i 110g/km di CO2 i consumi si dovranno ridurre per arrivare a tal livello di emissione io ho due possibilità di ridurre il CS: ridurre i giri del propulsore (e quindi la potenza erogata all'albero)

Riprogettare la mappatura completa del propulsore.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.