Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

il tuo ha il dispositivo a piscio di vacca?* (cit.). Perché quelli, almeno in Europa, da ciò che si dice in giro dovrebbero sfangarla.

* AdBlue

no,però inserendo il nr. di telaio sia nel sito crucco che ora in quello italiano mi dà l'ok.

Credo che sia nel 110cv euro6

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La coppia la tengono bassa apposta, altrimenti il cambio a 5 marce di serie si distrugge, se utilizzassero il 6 marce dei precedenti 1.9 IP e del 2.0 tdi penso che qualche decina di Nm in più li troverebbero, per l'erogazione in basso è sicuramente inferiore ai 1.6 Ford-Psa ma migliore del 1.5 dci Renault, questo su quelli che ho provato, sinceramente è un buon motore, non sicuramente sportivo ma ben sfruttabile, un pò limitato dall'eccessiva spaziatura del cambio.
Oddio..fare peggio o uguale del primo diesel common rail di media cilindrata, il 1,5 Renault appunto, mi pare veramente troppo. C'è un decennio di mezzo fra i due.

E, per quanto riguarda il cambio, anche installando una trasmissione diversa come suggerisci tu, il gap resta comunque notevole. Golf 1,6 tdi 90cv eroga 230Nm..la versione da 110cv ne eroga 250. E sempre 250nm eroga anche quando presente la trasmissione DSG a 7 rapporti.

Non ho capito se dite che il 1.5 Renault è un buon motore oppure no... C'è chi ce l ha nelle bellissime Mercedes Classe A senza saperlo

Link al commento
Condividi su altri Social

Io lo trovo un ottimo motore, il 1.5. Vispo e molto economo. Migliore del 1.6 TDI EU5 e del 1.6 MJ (mi riferisco al 105 cv).

Non mi scandalizza affatto l'uso su classe A, per me è assolutamente adeguato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito se dite che il 1.5 Renault è un buon motore oppure no... C'è chi ce l ha nelle bellissime Mercedes Classe A senza saperlo
Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque apparentemente,il mio pur essendo Eu5 non rientra nell'azione di richiamo.

Quindi credo che tutti i TDI montati sulla nuova piattaforma,che siano eu5 o eu6 dovrebbero essere a posto.

Teoricamente si... ma bisogna controllare con il numero di telaio....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare una mezza bufala, si erano subito affrettati a dichiarare che gli E6 erano a posto, se uscisse fuori che non è vero o è vero solo in parte sarebbe una ricaduta secondo me difficilmente sostenibile senza andare incontro a un pesante ridimensionamento (leggi = addio ai 2/3 dei dipendenti).

In rete gira questa notizia da un po'. La fonte non è solo questa: Anche i motori Euro 6 hanno un problema con le emissioni - Wired

In realtà l'abbandono dei motori diesel potrebbe essere un'opportunità per le aziende che sapessero proporre tecnologie funzionali e poco inquinanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come anche il 1.5 Renault secondo me ottimo motore ma sembrava di capire opinioni diverse .

Se lo monta Mercedes avrebbe potuto farlo umilmente anche Volkswagen..

Modificato da Wilhem275
Parziale OT ;-)
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque l'EA288(quello montato sulle MQB) è una evoluzione del EA189,non è completamente nuovo.

Un pò come i 1.6-2.0 Multijet Fiat euro6 che sono l'evoluzione di quelli precedenti,ma ci sono tanti altri esempi.;)

Ovviamente questo non vuol dire che abbiano gli stessi problemi.

Per la questione coppia massima,non sono sicuro sia limitata dai cambi,sui modelli con il 6 marce(compresa la Passat dove la potenza arriva a 120cv) la coppia è sempre di 250NM.

Imho in assoluto non è male,è adeguato/sufficiente ed ha una erogazione regolare,però ce ne sono di migliori,lo metto in fondo alla classifica insieme al 1.6 Hyundai-Kia...ad es. il 1.5 Renault imho è un pò più vispo consumando pochissimo.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggio di servizio: la pazienza si è esaurita e stanno iniziando a volare punti per le varie provocazioni e deviazioni dall'argomento (oltre alle consuete cancellazioni con la mannaia :) ). Fate la cortesia di non rispondere alle provocazioni e segnalare invece quello che non vi garba. Soprattutto, resistete all'urgenza di ristabilire la verità su internet tenendo a mente che voi non lo vedete, se un post si è già preso dei punti per infrazione... :):):)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.