Vai al contenuto
  • 0

Consiglio portatile 11 inch


poliziottesco

Domanda

Salve a tutti. Cerco un consiglio per acquisto come da titolo.

Mi serve un portatile piccolo, utilizzo semplicissimo per lo piu' classico utilizzo office sopratutto con power point, navigazione internet, storage di foto, musica. Ho gia ' un portatile che uso sia per per lavoro che per svago ma vorei averne uno aggiuntivo per tenere separate alcune attivita' (quello attuale e' aziendale).

Considerate che il per cazzeggio uso i pad mini quando sono in giro e imac quando sono a casa.

Budget non e' un problema, considerate giusto che non ho pretese particolari quindi non ho bisogno di roba superperformante, anzi. Prediligo dare spazio alla leggerezza ed alla affidabilita'.

Ah, se non si fosse capito, considerate anche che di computer (cosi' come di telefoni) non ci capisco una mazza :mrgreen:

Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

MB Air! (visto che usi iMac e iPad...)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lo schermo non é molto bello IMHO e alcune serie hanno ssd lenti, ma saranno piu precisi i macchisti. Potendo buttare un po di soldi in un aggeggio portatile della Apple, disinteressandosi delle prestazioni andrei sul nuovo Macbook.
Concordo.

Avete ragione, mi correggo! Pensavo comunque che l'air fosse più sottile e leggero, invece il nuovo MB è ancora meglio! Dichiaro l'air inutile. :D

Apple - Mac

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Domanda disinteressata... Come mai consigliate il MacBook e non l'Air?

In molte recensioni ho sentito dire che il primo è di fatto un'alternativa ai tablet, mentre il secondo (pur con molte limitazioni) è un notebook fatto e finito ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho appena comprato per mia figlia un Acer Aspire ES1-331, costo sui 300€.

La fascia di prezzo è, ovviamente, molto inferiore ai macbook, ma l'impressione è molto positiva.

Ha uno schermo non luminosissimo, ma, diversamente da altri prodotti di quelle taglie, è opaco, quindi non riflette la luce ambientale, è leggero, portatile ed ha una ottima autonomia, dopo averlo utilizzato a scuola ed in biblioteca in serata aveva ancora la batteria a metà.

L'unico limite è sulla parte foto, lo storage è limitato, ha un SSD da 64Gb, integrabile con una SD, ed il processore è ottimale per lavorare in mobilità ma non performante per fare fotoritocco et similia.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.