Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto interlocutoria o definitiva ?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Ale,

la BRZ la preferirei alla mx5 1.5 solo se:

- hai bisogno degli strapuntini dietro (io giornalmente mi accorgo di quanto sia comodo averli)

- vuoi fare pista (ma a quel punto consideri seriamente la MX5 2.0)

per il resto io ti consiglierei MX5, se non hai mai avuto una spider devi fare l' esperienza.

PS - ma questa 124 proprio no? Se non hai fretta e ti piace esteticamente (a me piace parecchio) io aspetterei a provarla. Probabile che tu possa lavorare di più' come permuta. Io un paio di giorni fa sono stato in conce AR/Fiat/Abarth ed i venditori hanno cercato di corrompermi per mollargli il maggiolino in cambio di 124+595 competizione...8-)

come sempre i tuoi interventi sono molto interessanti

allora l'esperienza della spider è una cosa che vorrei fare, ma

- per me sarebbe l'unica auto, ergo i due strapuntini sarebbero molto utili (discorso che abbiamo già fatto per 911 vs f type, a saldi molto differenti non cambia)

- pista boh diciamo di no ma strade di montagna sì e forse pista pure ma due / tre volte l'anno

- mx5 2000 ti dico di no perchè sarebbe una scelta come prima auto pro tempore, quindi non sarei felicissimo di avere spese del 2000 come seconda auto in uno/due anni

riguardo al PS sulla 12, allora non so se mi piaccia o almeno se si avvicini alla mx5, ma vorrei evitare di buttare l'ennesimo bollo sulla brera e soprattutto per aspettare un'auto forse un po' troppo classica per me...

diciamo che la scelta a tutto tondo sarebbe la BRZ, ma forse morirei di rosicamento per l'incombente restyling

________________________________________________________________________________________

aspetta aspetta... 124 + 595 competizione... è ufficiale sei il mio mito

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se posso permettermi un consiglio da appassionato di auto americane,ti suggerirei di andare di Camaro.Conosco una famosissima concessionaria del Nord che,in modo perfettemente legale,ti permette di aggirare il superbollo.Su tutte le vetture nuove,Corvette comprese,ti fanno l'omologazione a 250cv,mediante "strozzatura elettronica".Mi sembra di aver capito che a te la potenza non importa molto(ma sono comunque,sempre 250cv!)----------------------------

sì sì li conosco, mi pare siano degli importatori paralleli, ma diciamo che non è il mio genere come tipologia di acquisto quello da importatore parallelo

in un mondo senza superbollo ci avrei pensato seriamente, pagando per carità il giusto, per auto che comunque costano 45k€ e non 100mila, ma così non lo so, lo ritengo un po' un barbatrucco e poi onestamente le alternative ci sono, poche ma ci sono

Modificato da Wilhem275
Modificato il quote

• Risposte 207
  • Visite 16.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Diciamo che la scelta a tutto tondo sarebbe la BRZ, ma forse morirei di rosicamento per l'incombente restyling

E' una morte troppo dolorosa :si:

Se la fai nuova di pacca e la ordini pure... devi restylizzarla :asp:

Inviato
  • Autore
E' una morte troppo dolorosa :si:

Se la fai nuova di pacca e la ordini pure... devi restylizzarla :asp:

sembra che brz pronta sia uscita fuori ma domani dobbiamo vedere se riescono a scendere di prezzo

Inviato

son d'accordo su tutto

- mx5 2000 ti dico di no perchè sarebbe una scelta come prima auto pro tempore, quindi non sarei felicissimo di avere spese del 2000 come seconda auto in uno/due anni

tranne su questo, secondo me le spese del 2.0 non sono così tanto elevate rispetto al 1.5

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato
  • Autore
son d'accordo su tutto

tranne su questo, secondo me le spese del 2.0 non sono così tanto elevate rispetto al 1.5

a conti fatti cambia poco, solo che diciamo che ci metterei anche un 4mila di differenza all'acquisto( tra sconto maggiore e differenza di prezzo)

oltre a 300€ di assicurazione e 100€ scarsi di bollo, che vuoi e non vuoi sono 400€ all'anno, chiaro pochi diciamo che consumi e manutenzione qualcosa cambi ma non penso tanto, diciamo che all'anno saranno un 600€ in meno

però considera che a me la super potenza non interessa (spero di non dovermi rimangiare sta frase per sempre)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Miata 1.5 allestimento figo piu' portabagagli supplementare Sul baule. Poi a tempo dovuto diviene seconda auto ideale.

il portabagli no dai... non fa per me

vediamo se domani quelli di subaru tirano fuori l'asso dalla manica, informazioni seguiranno

Inviato

BRZ comprata oggi nuova a quel prezzo quando sai che sta per uscire il restyling e, soprattutto contando di tenerla non più di 36/48 mesi...al di là delle indubbie qualità intrinseche del mezzo, mi pare la quintessenza del cattivo investimento.

Invece Miata è:

-nuova di pacca

-costa meno

-vale di più la culona

-é cabrio

Hai ancora dubbi???

E se la differenza é poca andrei di 2000. Meglio brio in più che in meno, e penso che qualche altro mese la culona può tirare la carretta, no?

Fermo restando che la 1.5 subito credo che la prenderei di corsa. Dipende da quanto ci tieni a spingere tanto.

Io per lo più ci passeggerei e la sfrutterei solo in curva.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore
BRZ comprata oggi nuova a quel prezzo quando sai che sta per uscire il restyling e, soprattutto contando di tenerla non più di 36/48 mesi...al di là delle indubbie qualità intrinseche del mezzo, mi pare la quintessenza del cattivo investimento.

Invece Miata è:

-nuova di pacca

-costa meno

-vale di più la culona

-é cabrio

Hai ancora dubbi???

E se la differenza é poca andrei di 2000. Meglio brio in più che in meno, e penso che qualche altro mese la culona può tirare la carretta, no?

Fermo restando che la 1.5 subito credo che la prenderei di corsa. Dipende da quanto ci tieni a spingere tanto.

Io per lo più ci passeggerei e la sfrutterei solo in curva.

Vediamo se su brz calano le braghe alla prova dei fatti

In realtà la brera va benone dipende un po' da altri fattori, la sua sostituta naturale sarebbe stata la bmw 220, ma dire che costa una fucilata è dire nulla. La spider sarebbe un tentativo, visto che a parte qualche giornata non ne ho mai avute

Inviato

Secondo me, se il 1.5 ti è piaciuto a sensazione, poco importano i numeri... (oddio, quelli con un "€" davanti sì, quelli importano :))

Le macchine ad uso godereccio non devono tirare, devono dare sensazione di tirare, e talvolta sono due cose molto differenti :D

Se posso permettermi un consiglio da appassionato di auto americane,ti suggerirei di andare di Camaro.Conosco una famosissima concessionaria del Nord che,in modo perfettemente legale,ti permette di aggirare il superbollo.Su tutte le vetture nuove,Corvette comprese,ti fanno l'omologazione a 250cv,mediante "strozzatura elettronica".Mi sembra di aver capito che a te la potenza non importa molto(ma sono comunque,sempre 250cv!),senza contare...[omissi]

...senza contare che in questo forum certe porcate non hanno spazio ;)

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Beh,se il 100% di chi si fa depotenziare la macchina dopo poco la riporta all'originale,più che una porcata,direi si tratta del normale comportamento umano di chi si rende conto che pagare per una Camaro da 45keuro quasi lo stesso superbollo di una Ferrari California da 180k,forse non sia tanto logico...