Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

io su una 124 avrei visto bene i colori della 124, forse FCA avrebbe potuto fare uno sforzo supplementare per caratterizzare maggiormente questa vettura, i colori attuali sono veramente un po' tristi, un rosso che ad occhio non è un rosso (pastello è bello) Fiat, bianco, grigio, nero, blu...

 

La 124 c'era gialla, arancione, azzurro, un bel rosso... trovo che questa sia una pecca, non piccola anche se può sembrare un dettaglio, di questo modello.

 

Avrei anche proposto un paio di allestimenti, uno classico con cromature (non satinate) dalla cornice del parabrezza più altre saggiamente distribuite (specchietti?) e cerchi dal design vintage (magari anche la possibilità di avere la radica per gli interni) ed uno più sportivo con cornice parabrezza nero opaco,

 

L'auto è bella so sono sicuro la versione Abarth contribuirà in maniera consistente al suo successo ma per essere un'auto completa qualcosa le manca e non è certo il derivare da un'auto eccellente.

 

 

Fiat-124-spider-_22-500x333_arancio.jpg

Modificato da F . P i ë c h
  • Mi Piace 1

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Siete andati in concessionario a vederla?

 

Io questa mattina.

 

Prima impressione un bel giocattolo. 

Fantastica la capottina di tela manuale, comodissima e leggera. 

Strano vedere il fire montato così. 

Confrontandola con la mia vecchia Alfa Romeo Spider 916S devo dire che lo spazio per usarla come auto da vacanza è molto risicato, credo non vada bene. Mia moglie l'ha detto subito. C'è solo il baule che è leggermente più grande rispetto all'Alfa, ma in abitacolo non c'è nessun vano tranne quello piccolo sotto il bracciolo e il pozzetto minuscolo dietro tra i sedili. Sulla mia c'è un baule capiente dietro i sedili e c'è spazio per mettere borse proprio dietro ai sedili. Non c'è un cassetto portaoggetti, non ci sono tasche sulle portiere. 

E' un'auto da passeggio, non credo riuscirei a fare vacanze di due settimane in due come ho sempre fatto con l'Alfa. 

Mia moglie ha anche notato finiture inferiori a quelle della mia vecchia Alfa. In effetti la pelle dei sedili sembra meno di qualità rispetto i miei sedili Momo. Alette parasole di plastica rigida non rivestite. L'insieme dà l'idea di leggerezza e praticità, niente di lussuoso anche se il modello su cui mi son seduto è chiamato lusso. 

Non mi piace il tablet appeso, lo trovo brutto e se la comprassi la sceglierei base con radio semplice senza schermo. Questa che ho provato montava anche la telecamerina posteriore. 

La versione che ho visto costa sui 32mila con vernice tristrato perlata e impianto audio-navigatore. 

Purtroppo penso che le qualità migliori le si possono apprezzare guidandola e non in una prova statica come la mia! 

Ho apprezzato molto la posizione bassa. I sedili li ho sentiti stretti, contenitivi ma forse non troppo comodi. Mi piace la regolazione di inclinazione della seduta. 

 

In foto, eccomi seduto al posto di guida. :) 

alexmed_124spider.jpg

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.