Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

Mi piace, figherrime le citazioni alla vecchia 124, certo qualche forzatura c'è ma era inevitabile imho, nel complesso hanno fatto un bel lavoro.

Pur fatta sulla stessa base, esteticamente è diametralmente opposta alla mx5 che è più ''giocattolosa'', non sò quale preferisco tra le due al momento, aspetto foto live.

Non mi entusiasma granchè il paraurti posteriore con quelle luci buttate lì in basso e l'accenno di spoiler sul portabagagli.Oltre al non entusiasmante allungo del 1.4 mair, vabbè si sapeva.

Mi auguro che arrivi il 160hp anche in EU, insieme all'automatico, molto curioso per la Abarth, se già la ''liscia'' in USA ha 160hp la Abarth verosimilmente starà intorno agli almeno 180/200.

non c'è scritto da nessuna parte che sarà 1000 kg circa.

1050kg per la versione 140cv manuale EMEA

http://www.fiatpress.com/actionphp/download.php?id_brand=1&id_content=118314&filename=2015%2FFIAT%2FSchede_Tecniche%2F151118_Fiat_124-Spider_Scheda-Tecnica.pdf&type=attach&subtype=price

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Incredibile come così mi ricordi tantissimissimo la 124 originale....alla faccia di chi dice che non somigliano;)

Bella interpretazione!!!

Mi piace molto come hai risolto la zona frecce/fendinebbia, imho punto debole del frontale reale.

Ho letto su un sito che parlavano di circa 1000 kg...

Una 124 Spider Abarth con il 1.8 da 235 cv sarebbe una figata :D

Con potenze base di 140/160 cv, iniziò a dubitare della presenza di un motore sopra il 1.4.

Spero di no, visto che non so quanto possa piacere agli americans un 1.4 da 190 cv per la versione di punta! E visto che esteticamente han fatto di tutto per farla piacere più di la che qua...

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Alla luce di ciò: sì, i rapporti sono un po' più lunghi, NC dovrebbe avere finale 3.6 sul 6 marce. Però questa pesa 150 kg meno di NC 2.0............ rispetto alla mia pesa una 30ina di kg in meno

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco... io spero che la gabola della potenze non sia:

u.s. spec=Abarth europea.

Ma poi... perché da noi 22 CV in meno?:pen:

che dire mi sa che hai colto nel segno, 140 e 170cv i due step classi del 1400 turbino

poi la abarth farà i suoi kit fino a 190cv come sul 5one

penso che ci sia poco da stare allegrotti... d'altra parte in USA le auto che stanno sopra i 7secondi da 0-60miles/h sembra che causino gravi problemi di salute,

qui in europa invece non creano questi problemi, a parte a detta di qualcuno (possessori di punto 55 6speed soprattutto, o 33 imola)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se notate sulle foto di quella europea si intravedono sul paraurti anteriore i due fori superiori per il montaggio della targa...

Non sono i due fori superiori, sono i tre inviti per il montaggio del portatarga di metallo (che è lo stesso già usato su 8C e 4C). La targa quindi va a cavallo della fascia colorata.

Modificato da MacGeek

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.