Vai al contenuto
  • 0

Tuo preventivatore: sono obbligati a fare quei prezzi? occhio! truffe varie da parte di assicuratori


marcuzzolo

Domanda

ciao a tutti, avendo solo una macchina utilizzabili in famiglia (poi ho altre d'epoca che normalmente son ferme o girano di domenica), volevo prendere un doblò anno 2003/2006 classe 1 da oltre 7 anni, i vari segugio facile e cavolate varie INUTILI perchè in radio gli hanno recensiti.. ebbene questi siti cercano l'assicurazione piu economica MA SOLO tra quelle che pagano la PUBBLICITA' sul loro sito (ovvero, vuoi che il nostro sito confronti i prezzi del tuo marchio? ti costa tanto!) e li siamo sui 1300 / 1800 euro come minimo (provincia di lecce) stessa cosa per le compagnie della mia zona...

ASSURDO!

PREVENTIVI ISVAP: VALIDI SOLO SE ABBINI LA POLIZZA VITA.. NO LA NOSTRA AGENZIA NON ADERISCE ALLA PROMOZIONE (????)

i preventivi dal sito mio preventivatori sono moooolto bassi.. ma le assicurazioni dicono che loro devono abbinare quella polizza ad altre tipo polizze vita ecc O CHE NON ADERISCONO.. MA COME? CIO è LEGALE? come bisogna comportarsi? chiamando i carabinieri? denunciandoli alla guardia di finanza' CHE SI FA CON QUEASTI LADRI?

STESSA AUTO, STESSA POLIZZA.. PREZZI DIFFERENTI!

attualmente ho una vw 2.0 tdi fine 2005 che paga con genialloyd 550 euro l'anno.. indovinate cosa ho fatto? ho messo i dati di un'altra macchina uguale con i miei dati, stessa vw e sempre genialloyd.. indovinate quanto essce fuori? 1600 euro!!! ma come è possibile?

credo che facciano cartello..

SEI FURBO, NON HAI PROPRIETA' VITA FACILE! LAVORI PORTI AVANTI L'ECONOMIA: PRENDILA NEL ....

Uno delle agenzie (impiegato che i conosceva) ha detto molti sai come fanno? prendono una macchina da qualcuno che abita alle case popolari, senza assicurazione, ci giri, se ti fermano lui subisce il sequestro, ma non ha nulla da perdere tranne il catorcio, e a te fanno un verbale che è niente rispetto al premio da pagare.. POVERA ITALIA!!!! a cosa si è ridotta la gente..

OCCHIO! LA CLASSE UNO NON VALE NULLA.. OPS.. SE FOSSI IN CLASSE UNO PAGHERESTI UNA SCIOCCHIEZZA!

ebbene si! sono andato io e mi han detto: no sai, ormai anche se sei in classe uno al giorno d'oggi non conta, i prezzi son sempre quelli.. stessa compagnia mando un mio collega per un preventivo, la macchina uguale con una targa presa da subito: 1800 euro? come mai? e be.. sai ENTRI IN CLASSE 14. IN CLASSE 1 AVRESTI PAGATO 300 EURO... ma come? a me han chiesto piu o meno come la classe 14..

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non è una novità che questi siti di confronto siano abbastanza "imprecisi" purtroppo...comunque 550 l'anno con Genialloyd per te che vivi in Puglia sono buonissimi, perchè cambiare?

Riguardo quelli che girano senza assicurazione, apposta ora ci sono i controlli elettronici: perchè non è l'idea in sè che uno giri senza copertura con qualche macchina di 15 anni che vale poco e niente facendosi comunue un baffo del CdS, ma se malauguratamente si trova coinvolto in qualche incidente dove addirittura qualche figlio di mamma ci lascia la pelle, beh...il catorcio sequestrato sarà l'ultimissimo dei suoi problemi!!!

I nuovi controlli elettronici smaschereranno subito il veicolo non assicurato senza neanche fermarlo e il proprietario si ritroverà il verbale a casa: volendo l'aggeggio lo possono portare a piedi per controllare le auto FERME SULLA PUBBLICA VIA (ovviamente se parcheggiata in cortile privato e capita che venga letta dal congegno non succede nulla), anche se IMHO dubito che sarà pratica diffusa ovunque.

Ciò dovrebbe portare a un calo generale dei premi annuali e si spera che s'impegnino di più nello stabilire le cause degli incidenti...staremo a vedere nei prossimi anni!

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
comunque rimane la domanda principale, i preventivi del sito isvap: sono tenuti a emettere le polizze, se la risposta è si cosa bisogna fare quando trovano scuse?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho cambiato polizza giusto 4 anni fa, dopo anni con Padana Assicurazioni (poi diventata Apsa, quindi Helvetia), con cui mia madre aveva una convenzione essendo ex impiegata Eni.

Ebbene, i 1050 € annui che pagavo (Rca, furto/incendio, infortunio al conducente, ass. stradale) erano totalmente fuori mercato, altro che convenzione!

Su Segugio/Facile, ecc. il costo scendeva a 850 € annui con RealeMutua o Genertel (se non erro).

Andando invece presso un venditore d'auto che fa da dealer ad un broker per Genertel, ho strappato un prezzaccio: ben 650 €, calcolati su 30k km annui previsti, e con montaggio di scatola nera.

PS doveroso per coerenza: circa un mese fa scrissi che MAI avrei fatto montare una scatola nera, se quantomeno non mi avessero ridotto la spesa più o meno della metà. Sembra che mi abbia letto qualcuno, per cui.....benvenuta scatola nera! (che ancora devo far montare)

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.